Serie A

Sampdoria-Inter 2-1, Ranieri raggiante: “Vittoria importantissima”

Claudio Ranieri allenatore Sampdoria
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni di Ranieri al termine della partita vinta dai blucerchiati contro l'Inter, valida per la 16^ giornata di Serie A

Le dichiarazioni di Ranieri dopo l'eccellente vittoria contro l'Inter per 2-1 che corrisponde alla prima vittoria del nuovo anno. I blucerchiati risalgono in classifica e si portano a 20 punti allontanando ulteriormente la zona retrocessione. Le parole del tecnico doriano al termine del match.

La scelta del modulo è stata la chiave della partita? “Le chiavi sono state: applicazione, sofferenza e pressing costante che i ragazzi hanno messo in scena dal primo all'ultimo minuto della partita. L'Inter ci ha provato fino alla fine e siamo stati bravi a restare concentrati chiudendo tutti gli spazi e portando a casa un'ottima vittoria”.

Audero e i due ex (Keita e Candreva) sugli scudi?Dire qualcosa a favore di uno o dell'altro sarebbe come mettere in secondo piano la partita messa in campo da tutta la squadra. Sarebbe superfluo, perchè tutti hanno dato il massimo. Vittoria importantissima dopo la sconfitta contro la Roma. Keita è un ragazzo eccellente e spero sia anche nel massimo della sua maturità non calcistica ma mentale”.

Quagliarella fuori per scelta tecnica? “Assolutamente scelta tecnica. Lo stavo facendo entrare al momento del primo cambio, poi Keita mi ha detto che ne aveva ancora e poi alla fine ho messo La Gumina perchè mi serviva uno che rincorreva gli avversari”.

Come hai visto l'Inter per la lotta scudetto? “L'Inter è una grandissima squadra, sicuramente l'assenza di Lukaku ci ha avvantaggiato. Con lui in campo avremmo sofferto moltissimo. Il campo poi era davvero al limite della praticabilità, a Genova piove tantissimo ma non so perchè ancora non abbiano acquistato i teloni per coprire il campo. È davvero scandaloso”.


Calabrese, laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e appassionato di calcio. “Non c’è un altro posto al mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio”. [Albert Camus]

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A