Seguici su

Serie A

Serie A, attenzione al cartellino giallo: i diffidati per la 18^ giornata

Cartellino-giallo
© imagephotoagency.it

Molti i giocatori che potrebbero saltare la 19^ giornata in caso di ammonizione in questo turno: ecco quali sono, squadra per squadra

La Serie A continua senza sosta e venerdì 15 gennaio si ritorna i campo con il derby della capitale Lazio-Roma alle ore 20:45 presso lo stadio Olimpico. Il giorno dopo sabato 16 gennaio la partita di giornata è lo scontro salvezza tra Torino-Spezia che si giocherà alle ore 15:00. Chiude questo turno spezzatino il big match di domenica sera alle 20:45 tra Juventus-Inter. Tante partite, tutte importantissime sia per le parti alte che basse della classifica. Di seguito l'elenco dei giocatori diffidati che sono a rischio cartellino in questo turno.

L'impatto del cartellino giallo sul fantacalci

Il cartellino giallo porta un malus di -0,5 al fantavoto finale del giocatore che riceve l’ammonizione, da sempre una delle regole del fantacalcio meno amate dai fantallenatori che si trovano in alcune occasioni a pareggiare o perdere partite per mezzo punto. Non bisogna ignorare gli ulteriori effetti negativi dell’ammonizione per un giocatore, che se diffidato sarà costretto a saltare per squalifica l’incontro successivo.

In un fantacalcio come quello della stagione 2020/21 dove bisogna destreggiarsi per schierare in campo 11 giocatori che prendono il voto tra squalifiche, infortuni e casi di Coronavirus, la questione dei calciatori diffidati passa ancora di più in primo piano. Nel campionato di Serie A il regolamento prevede che un giocatore venga squalificato per il turno successivo dopo aver ricevuto una somma di ammonizioni pari a cinque. In seguito, la successione delle squalifiche proseguirà a scalare, passando da altre cinque ammonizioni, poi quattro, tre, due e una.

I giocatori diffidati per la 18^ giornata

Marcelo Brozovic continua a giocare con il cartellino giallo sulla testa, il centrocampista croato dell'Inter, ottimo recupera palloni e capace di impostare la manovra della squadra di Conte deve stare attento a non farsi ammonire nel big match contro la Juventus, pena l'esclusione dalla gara contro l'Udinese.

In casa Juventus i problemi sono a centrocampo con tre giocatori che rischiano la squalifica: Bentancur, Kulusevski e Rabiot, al quale si aggiunge l'importantissimo difensore Danilo. Tutti giocatori fondamentali viste le tante assenze bianconere dovute a infortuni e problemi legati al Covid-19.

Problemi in difesa per il Milan di Pioli che, causa diffida, potrebbe rischiare di perdere sia Romagnoli che Calabria, assenze molto pesanti visto che nel prossimo turno il Milan se la vedrà con l'attacco stellare dell'Atalanta.

Attenzione infine al Verona che dovrà giocare contro il Napoli la prossima partita di campionato, e che rischia di perdere, causa squalifica, due pedine fondamentali per lo scacchiere tattico di Juric: Dimarco e Magnani.

Elenco diffidati Serie A

Atalanta: Djimsiti, Toloi

Benevento: Foulon, Improta

Bologna: Danilo, Schouten, Svanberg, Tomiyasu

Cagliari: Nandez, Pavoletti

Crotone: –

Fiorentina: Ribery

Genoa: Badelj, Bani, Ghiglione, Masiello

Inter: Brozovic

Juventus: Bentancur, Danilo, Kulusevski, Rabiot

Lazio: Caicedo, Escalante, Fares, Hoedt

Milan: Calabria, Romagnoli

Napoli: –

Parma: –

Roma: Cristante, Ibanez, Mancini, Villar

Sampdoria: Ramirez, Tonelli

Sassuolo: Berardi, Chiriches

Spezia: Ferrer

Torino: –

Udinese: Samir

Verona: Dimarco, Magnani

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A