Seguici su

Serie A

Serie A, attenzione al cartellino giallo: i diffidati per la 19^ giornata

Cartellino-giallo
© imagephotoagency.it

Molti i giocatori che potrebbero saltare la 20^ giornata in caso di ammonizione in questo turno: ecco quali sono squadra per squadra

La Serie A continua senza sosta e venerdì 22 gennaio alle ore 20:45 andrà in scena lo scontro salvezza tra Benevento-Torino del nuovo tecnico Nicola. Il giorno dopo sabato 23 gennaio spiccano gli anticipi delle 18:00 tra Udinese-Inter  e Milan-Atalanta. Domenica 24 gennaio alle ore 12:30 è il turno di Juventus-Bologna. Chiude la 19^ giornata di Serie A il posticipo di domenica sera alle 20:45 Parma-Sampdoria. Di seguito l’elenco dei diffidati che sono a rischio cartellino in questo turno.

L’impatto del cartellino giallo sul fantacalci

Il cartellino giallo porta un malus di -0,5 al fantavoto finale del giocatore che riceve l’ammonizione, da sempre una delle regole del fantacalcio meno amate dai fantallenatori che si trovano in alcune occasioni a pareggiare o perdere partite per mezzo punto. Non bisogna ignorare gli ulteriori effetti negativi dell’ammonizione per un giocatore, che se diffidato sarà costretto a saltare per squalifica l’incontro successivo.

In un fantacalcio come quello della stagione 2020/21 dove bisogna destreggiarsi per schierare in campo 11 giocatori che prendono il voto tra squalifiche, infortuni e casi di Coronavirus, la questione dei calciatori diffidati passa ancora di più in primo piano. Nel campionato di Serie A il regolamento prevede che un giocatore venga squalificato per il turno successivo dopo aver ricevuto una somma di ammonizioni pari a cinque. In seguito, la successione delle squalifiche proseguirà a scalare, passando da altre cinque ammonizioni, poi quattro, tre, due e una.

I giocatori diffidati per la 19^ giornata

L’inter rischia di perdere il centrocampo titolare per la gara di ritorno, a Milano, contro il Benevento. A Brozovic si aggiunge anche Barella, ammonito nella vittoria di San Siro contro la Juventus. Se dovessero farsi ammonire entrambi Conte dovrà proporre soluzioni alternative per affrontare il Benevento di Inzaghi sabato 30 gennaio.

Tanti diffidati in casa Juventus soprattutto a centrocampo con Bentancur, Kulusevski, Rabiot al quale si aggiunge il totem della difesa di Pirlo Danilo. Se a Bologna uno o più dei giocatori diffidati bianconeri dovessero essere ammoniti, mister Pirlo dovrà presentarsi alla difficile trasferta di Marassi contro la Sampdoria, di sabato 30 gennaio, senza alcuni dei suoi uomini chiave.

Il Milan dopo aver perso Romagnoli per la sfida della 19^ giornata contro l’Atalanta, rischia di perdere Calabria, uno dei migliori dei suoi nel reparto difensivo, per la 20^ contro il Bologna, qualora il difensore rossonero si facesse ammonire.

Molto importante per lo Spezia di Italiano non perdere pedine per lo scontro salvezza di domenica 31 gennaio contro l’Udinese. A rischio diffida sono: Ferrer, infortunato e difficilmente della partita in ogni caso, ma soprattuto Gyasi e Pobega pedine fondamentali per l’ottimo avvio della squadra ligure.

Elenco diffidati Serie A

Atalanta: Djimsiti, Gosens, Toloi

Benevento: Dabo, Foulon, Improta

Bologna: Danilo, Schouten, Svanberg, Tomiyasu

Cagliari: Nandez, Pavoletti

Crotone: Messias

Fiorentina: Ribery

Genoa: Badelj, Bani, Ghiglione, Masiello

Inter: Barella, Brozovic

Juventus: Bentancur, Danilo, Kulusevski, Rabiot

Lazio: Caicedo, Escalante, Fares, Hoedt

Milan: Calabria

Napoli: –

Parma: –

Roma: Cristante, Ibanez, Villar

Sampdoria: Ramirez, Tonelli

Sassuolo: Berardi, Lopez

Spezia: Ferrer, Gyasi, Pobega

Torino: –

Udinese: Pereyra, Samir

Verona: Dimarco, Magnani


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati