Seguici su

Serie A

Spezia-Sampdoria 2-1, Italiano: “Grande prestazione. Nzola certezza anche sui rigori”

Vincenzo Italiano allenatore Spezia
© imagephotoagency.it

Le parole del tecnico dello Spezia dopo la storica vittoria in casa contro la Sampdoria. Orgoglio e voglia di restare in Serie A

Lo Spezia si aggiudica il derby contro la Sampdoria, match valido per la 17^ giornata di Serie A. Alla rete di Terzi risponde Candreva ma Nzola segna il gol della vittoria definitiva. Dopo la storica vittoria in trasferta con tanto di rimonta contro il Napoli, gli spezzini vincono anche la prima partita in casa nella massima serie. Orgoglioso dei suoi ragazzi, Italiano risponde così alle domande poste ai microfoni di Sky.

Dopo la “brutta” prestazione contro il Napoli, arriva un’altra vittoria: “Gattuso? Sinceramente l’ho visto nerissimo e ho preferito salutarlo… Non è stata la nostra miglior prestazione, ma è stato un merito straordinario vincere contro il Napoli. Oggi nella prima mezz’ora abbiamo fatto una grande prestazione. Le vittorie danno entusiasmo e consapevolezza. In quella prima mezz’ora c’era molto dell’entusiasmo di Napoli. Sapevamo che non era facile fare due vittorie consecutive in Serie A. Stavamo attraversando un periodo difficile che stava minando qualche certezza. In queste due giornate ci siamo ritrovati”.

Nzola, una certezza per l’attacco delle aquile: “Penso che abbia avuto una bella possibilità al Carpi in B. Non è riuscito a sfruttarla. Ci siamo ritrovati al Trapani, dove è maturato moltissimo. Faceva la prima punta e l’esterno. L’anno scorso ci ha dato una grossa mano e ora sta vedendo la porta con continuità. E’ maturato e cresciuto, persino nei rigori. C’è stato un momento tra i casi Covid-19 in cui abbiamo rischiato di perdere la giusta direzione”.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati