Seguici su

Infortuni

Spezia, tegola Nzola: l’infortunio e i tempi di recupero dell’attaccante

Esultanza gol Nzola Spezia
twitter.com/acspezia

Problema alla caviglia per M'bala Nzola. Lo Spezia dovrà fare a meno del bomber che ha già segnato nove gol in questo campionato

Problemi alla caviglia per M'Bala Nzola. L'attaccante rivelazione di questo campionato, dovrà stare fermo ai box e salterà sicuramente la prossima sfida che vedrà i liguri affrontare il Torino di Giampaolo. Un grande problema per una squadra in salute, dopo le due vittorie contro Napoli e Sampdoria nelle ultime uscite della squadra di Italiano. Fino a questo momento per lui nove reti in Serie A in sole 13 presenze.

Le condizioni di Nzola

Troppo forti i dolori alla caviglia per la punta franco-angolana per poter continuare a scendere in campo con il dolore. Già nella sfida, vinta dalla sua squadra per 2 a 1 contro la Sampdoria, il giocatore aveva giocato sul dolore per aiutare i compagni, ma attualmente la situazione si è complicata molto e lo stop è diventato un obbligo.

Il programma per la riabilitazione prevede ora alcuni giorni di stop assoluto e alcune terapie per diminuire il dolore e poi ricominciare piano piano il ritorno in campo. Sicuramente salterà la sfida con il Torino così come il doppio confronto, tra Coppa Italia e Campionato, contro la Roma. L'obiettivo dello staff medico dello Spezia è quello di riaverlo per la sfida casalinga con l'Udinese che aprirà il girone di ritorno.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati

Come gestire l'assenza di Nzola al fantacalcio

Dovrà trovare il sostituto giusto Italiano per l'assenza di quello che probabilmente è il giocatore più forte in rosa. M'Bala Nzola ha infatti già siglato nove reti in 13 partite. Anche in chiave fantacalcio ormai è un giocatore top come dimostra il suo 8,77 di media fantavoto. Al suo posto dovrebbe essere schierato, almeno inizialmente, Piccoli. Dalla panchina, pronto a subentrare all'occorrenza c'è Galabinov che finalmente sembra recuperato dopo l'inizio al top di campionato con tre gol in tre partite.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni