Seguici su

Infortuni

Spezia, tegola Nzola: l’infortunio e i tempi di recupero dell’attaccante

Esultanza gol Nzola Spezia
twitter.com/acspezia

Problema alla caviglia per M’bala Nzola. Lo Spezia dovrà fare a meno del bomber che ha già segnato nove gol in questo campionato

Problemi alla caviglia per M’Bala Nzola. L’attaccante rivelazione di questo campionato, dovrà stare fermo ai box e salterà sicuramente la prossima sfida che vedrà i liguri affrontare il Torino di Giampaolo. Un grande problema per una squadra in salute, dopo le due vittorie contro Napoli e Sampdoria nelle ultime uscite della squadra di Italiano. Fino a questo momento per lui nove reti in Serie A in sole 13 presenze.

Le condizioni di Nzola

Troppo forti i dolori alla caviglia per la punta franco-angolana per poter continuare a scendere in campo con il dolore. Già nella sfida, vinta dalla sua squadra per 2 a 1 contro la Sampdoria, il giocatore aveva giocato sul dolore per aiutare i compagni, ma attualmente la situazione si è complicata molto e lo stop è diventato un obbligo.

Il programma per la riabilitazione prevede ora alcuni giorni di stop assoluto e alcune terapie per diminuire il dolore e poi ricominciare piano piano il ritorno in campo. Sicuramente salterà la sfida con il Torino così come il doppio confronto, tra Coppa Italia e Campionato, contro la Roma. L’obiettivo dello staff medico dello Spezia è quello di riaverlo per la sfida casalinga con l’Udinese che aprirà il girone di ritorno.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati

Come gestire l’assenza di Nzola al fantacalcio

Dovrà trovare il sostituto giusto Italiano per l’assenza di quello che probabilmente è il giocatore più forte in rosa. M’Bala Nzola ha infatti già siglato nove reti in 13 partite. Anche in chiave fantacalcio ormai è un giocatore top come dimostra il suo 8,77 di media fantavoto. Al suo posto dovrebbe essere schierato, almeno inizialmente, Piccoli. Dalla panchina, pronto a subentrare all’occorrenza c’è Galabinov che finalmente sembra recuperato dopo l’inizio al top di campionato con tre gol in tre partite.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati