Seguici su

Serie A

Spezia-Udinese, Italiano: “Puniti da un’ingenuità, potevamo fare risultato”

Vincenzo Italiano allenatore Spezia
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni di Italiano al termine della sfida tra Spezia e Udinese, lunch match della 20^ giornata di Serie A

Le parole del tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano al termine della partita della 20^ giornata che ha visto i liguri uscire sconfitti per 1 a 0 contro l'Udinese. Il tecnico bianconero ha commentato la seconda sconfitta consecutiva con la sua squadra ferma a 18 punti dopo aver passato la prima metà del campionato. Le sue parole a Sky Sport.

Avete mollato solo un paio di occasioni ma decisive:Rimane dentro l'ennesima partita dove potevamo ottenere di più. La partita è stata preparata con un solo allenamento e nel secondo tempo meritavamo il pareggio. Appena lasciamo campo commettiamo errori che ci costano pari. Potevamo avere qualche punto in più”.

L'espulsione ha cambiato la partita e le assenze hanno pesato:Saponara ha commesso un'ingenuità non da lui. Potevamo cercare di più l'1 contro 1 soprattutto con l'uomo in più. Non parlo mai degli assenti, con quelli di oggi potevamo portare a casa il risultato. Quando rientreranno tutti avremo opportunità in più. Agudelo ha fatto bene anche da attaccante centrale. Non dico nulla ai ragazzi”.

Era la terza partita in sette giorni:Sono convinto che una squadra come la nostra non può preparare una partita così con un solo allenamento. Per noi è fondamentale preparare bene le partite. Non siamo stati sovrastati e abbiamo giocato con intelligenza. Peccato per l'ingenuità”.

Come vive la squadra la cessione della società:Fino ad oggi non sapevamo nulla eravamo allo scuro di tutto e ci siamo allenati con tranquillità. Stiamo cercando un terzino destro anche se abbiamo una rosa ampia. La società è vigile e stiamo valutando alcuni profili in questi ultimi momenti di mercato.”


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A