Seguici su

Calciomercato

Spezia, ufficiale l’arrivo di Riccardo Saponara dalla Fiorentina

Riccardo-Saponara-Sampdoria
© imagephotoagency.it

Arriva un rinforzo per lo Spezia di Italiano. Dalla Fiorentina arriva in prestito il fantasista Riccardo Saponara per puntare alla salvezza

Serviva un rinforzo a mister Italiano e la dirigenza ligure ha subito accontentato il proprio allenatore. Al secondo giorno di calciomercato lo Spezia ha acquistato in prestito con diritto di riscatto Riccardo Saponara. Il fantasista non ha mai trovato grandi spazi nella Fiorentina, arrivato in viola nel luglio 2018, la squadra toscana lo ha praticamente sempre mandato in prestito. Ha giocato nelle ultime due stagioni alla Sampdoria, Genoa e Lecce. In questa stagione per lui solamente tre presenze, due in Serie A e una in Coppa Italia per un totale di 116 minuti.

Il comunicato dello Spezia

Il primo acquisto della squadra ligure nel mercato di riparazione è ufficiale e lo Spezia lo annuncia con un comunicato: “Riccardo Saponara è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio. Il talentuoso centrocampista arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione dall'ACF Fiorentina”.

I bianconeri continuano parlando della storia di Saponara: “Classe 1991, Saponara arriva in riva al Golfo dei Poeti dopo aver indossato in carriera le maglie di Milan, Empoli, Genoa, Lecce e Sampdoria, oltre a quella dei viola.”

Termina il comunicato con il benvenuto e spiegando le caratteristiche del nuovo acquisto: “Centrocampista completo, capace di agire sulla linea mediana, ma anche sulla trequarti e nel tridente d'attacco, Saponara è ora pronto a mettere la propria fantasia al servizio delle Aquile con indosso la maglia numero 23. Benvenuto Riccardo.”

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato