Seguici su

Ultime notizie

Lo strano caso di Rabiot: verso l’assenza anche contro l’Udinese

Adrien Rabiot Juventus
© imagephotoagency.it

Il centrocampista bianconero, che ha saltato il match contro la Fiorentina, potrebbe essere escluso anche contro l’Udinese

Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot, a meno di clamorosi scenari, dovrebbe saltare anche il primo match del 2021 contro l’Udinese. Il giocatore francese era stato escluso proprio negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio della gara contro la Fiorentina, dopo la decisione sulla sentenza di Juventus-Napoli. Infatti, Rabiot per la gara poi rinviata del 4 ottobre non era stato convocato, in quanto squalificato dopo il rosso rimediato all’Olimpico contro la Roma. La decisione del 22 dicembre del Coni, secondo cui Juventus-Napoli sarebbe da rigiocare, ha indotto i bianconeri ad escludere il centrocampista dall’ultima distinta di Juventus-Fiorentina, per scontare la squalifica.

Perché fuori anche contro l’Udinese

Il perché Rabiot dovrebbe saltare anche il match contro i friulani sta nella lettura dell’articolo 21 del codice di giustizia sportiva, il quale professa: “Le sanzioni che comportano la squalifica di calciatori e tecnici devono essere scontate a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione della decisione“. Dunque, prendendo in esame, l’ultima parte rilevante dell’articolo: “a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione della decisione” (23 dicembre), è possibile comprendere come Rabiot, avrebbe potuto giocare contro la Fiorentina e non potrebbe giocare, invece, contro l’Udinese.

Con molta probabilità Rabiot sarà destinato a saltare anche il match contro i friulani (una squalifica a prezzo di due), visto che difficilmente la Juventus potrebbe decidere di inserirlo nella lista e in caso dover fronteggiare anche il possibile ricorso dell’Udinese.

Cosa fare al fantacalcio

Che beffa al fantacalcio, con i fantallenatori di Rabiot obbligati a fare a meno del francese sia contro la Fiorentina che contro l’Udinese. Due match, in cui, il bianconero avrebbe potuto ottenere qualche bonus utile sotto forma di gol o passaggio vincente. Per la 15^ giornata, dunque, sarebbe meglio non rischiare di inserire il transalpino ne tra i titolari ne tantomeno in panchina, poiché si rischierebbe di prendere buco a centrocampo.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati