Seguici su

Infortuni

Torino, si ferma Bonazzoli: affaticamento ai flessori della coscia sinistra

esultanza gol Federico Bonazzoli Torino
© imagephotoagency.it

L'attaccante granata è costretto ad interrompere l'allenamento per un affaticamento ai flessori. Assente contro il Milan in Coppa Italia

Il Torino era pronto ad effettuare un po' di turnover in vista della partita di Coppa Italia di martedì 12 gennaio contro il Milan, con l'obiettivo di dare minutaggio a chi ha giocato meno e di risparmiare energie per la sfida salvezza di sabato prossimo contro lo Spezia.

Però il tecnico Giampaolo dovrà fare i conti con l'affaticamento muscolare che metterà fuori causa Federico Bonazzoli. Il giocatore si è fermato nel corso dell'ultimo allenamento effettuato al Filadelfia prima della partenza per Milano per giocare gli ottavi di finale di Coppa Italia, accusando un fastidio ai flessori della coscia sinistra che lo mette fuori causa per questa sfida.

Il comunicato ufficiale del Torino

Puntuale è arrivato il comunicato ufficiale della società granata, inserito nel report della sessione di allenamento pomeridiana:

“Marco Giampaolo ha diretto un programma tecnico-tattico di preparazione alla partita di domani contro il Milan, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Federico Bonazzoli ha terminato anzitempo l'allenamento per un affaticamento ai flessori della coscia sinistra. Domani in programma la sessione di rifinitura cui seguirà l'annuncio dei giocatori convocati”.

I tempi di recupero di Bonazzoli

In attesa degli esami di rito, il giocatore sicuramente verrà lasciato a riposo per la partita di martedì 12 gennaio contro il Milan (ottavi di Coppa Italia) e potrebbe anche non farcela per la gara di sabato 16 contro lo Spezia delle 18:00. Molto probabilmente ritornerà a disposizione per il match di venerdì 22 contro il Benevento, sottostando alle scelte del tecnico Giampaolo.

Infatti in questa stagione Bonazzoli era partito come titolare e spalla di Belotti in attacco, poi con l'andare delle partite è finito per alternarsi con Verdi e Zaza in quel ruolo. Il preferito nell'ultimo periodo è l'ex Napoli Verdi, l'attaccante non gioca titolare dal 26 novembre scorso in occasione del terzo turno di Coppa Italia contro l'Entella.

In totale infatti sono appena quattro le apparizioni dal primo minuto in campionato, l'ultima delle quali addirittura risale al 23 ottobre con la sconfitta per 3-2 contro il Cagliari. Bonazzoli ha messo a segno una sola rete a cui si aggiungono anche tre assist, con una fantamedia di 6,61.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni