Seguici su

Comunicati

Torino, è ufficiale l’arrivo di Nicola in panchina: esordio contro il Benevento

Davide-Nicola
© imagephotoagency.it

Il Torino ha scelto Davide Nicola per sostituire l’esonerato Giampaolo: l’allenatore ha avuto un passato da giocatore in granata. L’esordio in trasferta contro il Benevento

Davide Nicola è ufficialmente il nuovo allenatore del Torino. La società granata – che aveva precedentemente comunicato l'esonero di Marco Giampaolo – ha reso noto l'arrivo del tecnico in panchina. Il mister è chiamato a risollevare il morale di una squadra che naviga in zone pericolose di classifica. Il Torino – che ha vinto solo due partite in campionato – è attualmente penultimo in classifica, a quota 13 punti, a pari merito con il Parma e solo a +1 dal Crotone fanalino di coda. Il bilancio parla poi di sette pareggi e ben nove sconfitte.

Per Nicola si tratta di un ritorno a casa. L'allenatore piemontese non ha mai guidato il Torino, ma ha vestito la maglia granata da giocatore nella stagione 2005/06. Di ruolo difensore, chiuse quell'anno con 35 presenze ed un gol contro il Mantova nella finale dei playoff che permise al club di tornare in Serie A. Il tecnico è esperto di salvezze e proverà a centrare l'obiettivo anche in questa sua nuova esperienza dopo le imprese compiute al timone di Crotone e Genoa. La sua avventura inizia venerdì 22 gennaio in casa del Benevento, già battuto nell'unico precedente nel massimo campionato: Crotone-Benevento 2-0, 24 settembre 2017.

Il comunicato ufficiale del Torino

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra all’allenatore Davide Nicola. Il Presidente Urbano Cairo accoglie Davide Nicola con il più cordiale bentornato. A lui e a tutto il suo staff buon lavoro, Sempre Forza Toro!” 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Comunicati