Seguici su

Infortuni

Tre nuovi infortuni in casa Parma: out Kucka, Iacoponi e Osorio

Jurai Kucka Parma
© imagephotoagency.it

Problema infermeria per i ducali, che perdono in un colpo solo Kucka, Iacoponi e Osorio, i quali saranno assenti contro l’Atalanta

Oltre al momento negativo in termini di risultati − sedicesima posizione in classifica e ko per 3 a o nell’ultimo turno contro il Torino − per Liverani è arrivata anche la grana infortuni. Infatti, in tre sono usciti acciaccati dal match contro i granata, si tratta del centrocampista sloveno Kucka e dei due difensori Iacoponi e Osorio. Per tutti e tre, le loro condizioni fisiche saranno accertate nella giornata di domani, ma l’assenza contro l’Atalanta è, comunque, quasi certa. Non solo nubi dalle parti del Tardini, visto che è stato recuperato il terzino campano Pezzella. Lavoro differenziato, invece, per l’altro infortunato Grassi, mentre resta in dubbio Gervinho.

Juraj Kucka

Lo stop che tiene più in ansia i fantallenatori, è proprio quello del centrocampista sloveno. Kucka ha già segnato in campionato due gol, mettendo a referto anche un assist e dopo Gervinho è il maggior goleador della squadra. Senza il rendimento dell’ex Genoa e Milan in campo, il Parma perde molto sia in termini di quantità che di pericolosità. Il giocatore, uscito nei minuti finali del match perso contro il Torino, ha riscontrato qualche problema fisico.

Da ricordare,  che Kucka era stato costretto a dare forfait anche alla decima e all’undicesima giornata, per una forte contusione ai muscoli posteriori della gamba sinistra, rimediata durante una seduta di allenamento. Pronto Brugman contro l’Atalanta.

Simone Iacoponi

Il terzino destro del Parma, presente per tutti i 90 minuti contro il Torino, ha accusato un fastidio muscolare proprio nelle ultime ore. Il 33 enne è una pedina importante nella squadra di Liverani, dal momento ha giocato 13/15 partite, quasi tutte da titolare. Al fantacalcio, ha portato, però, più malus che bonus con le sue tre ammonizioni e una fantamedia pari al 5,12. Come i compagni, anche lui è in attesa di esami, ma la sua presenza contro l’Atalanta è tutt’altro che scontata. Laurini, possibile, suo sostituto.

Yordan Osorio

Qualche acciacco fisico anche per il centrale venezuelano, uscito anzitempo al minuto 61 durante l’ultimo match di campionato contro il Torino. Dopo le prime panchine, l’ex Zenit ha ottenuto la fiducia di Liverani, che lo ha fatto diventare il partner di Bruno Alves. Per lui, una fantamedia che si attesta sul 5,78. La sua assenza potrebbe essere rattoppata dal classe 1999, Busi.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati