Seguici su

Serie A

Verso Benevento-Atalanta, Gasperini avverte: “Partita complicata, Muriel in dubbio”

Gian Piero Gasperini allenatore Atalanta
© imagephotoagency.it

Conferenza stampa pre partita per Gasperini, in vista della sfida contro il Benevento. Il tecnico avverte i suoi sulle insidie e parla degli infortunati

Alla vigilia della partita contro il Benevento il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini parla del momento dei suoi e sulla situazione dei singoli come Pasalic, Miranchuck e Maehle. Dopo le belle e rocambolesche vittorie contro Parma e Sassuolo, l’Atalanta ritorna in campo sabato 9 gennaio ore 15:00 contro il Benevento delle meraviglie di Filippo Inzaghi. La partita promette scintille e non fa dormire sonni tranquilli al tecnico bergamasco. Tutto quello che ha detto Gasparini nel prepartita Benevento-Atalanta.

Gasperini, mette in guardia i suoi sulla delicatezza della sfida

Sulla carta non ci sarebbe partita l’Atalanta nelle ultime uscite è tornata ad essere la schiacciasassi e manica record del campionato scorso, senza dimenticare che ha già gli ottavi di Champions League in tasca, contro il Benevento il risultato sembra scritto ma non per Gasperini: “Il Benevento ha vinto 6 partite, sono parecchie per una neopromossa. Stanno facendo un buon campionato”. Parole che sanno di avvertimento chiaro nei confronti dei suoi giocatori che dovranno stare attento al pericolo Benevento.

Gasperini, sulla situazione infortuni

Alcuni dubbi di formazione in vista della trasferta in casa dei sanniti per Gasperini, complici anche le tante gare ravvicinate, il tecnico bergamasco fuga qualche dubbio sulle condizioni di alcuni suoi giocatori chiave: “Muriel verrà con noi ma è in dubbio, Palomino sta molto meglio e Pasalic inizierà lunedì ad allenarsi con la squadra“.

Messaggi importanti anche in ottica fantacalcio quelli del tecnico della Dea, che potrebbe vedere l’esclusione di Muriel ma non quella di Palomino in difesa.

Gasperini, sui singoli giocatori

Oltre alla situazione infortunati Gasperini si sofferma a parlare del momento di alcuni giocatori come Miranchuk: “Non ha le caratteristiche di un attaccante come Ilicic, da un giocatore bisogna sempre cercare l’adattamento migliore”, sottolineando come la concorrenza nella zona offensiva dell’Atalanta è tanta e bisogna sgomitare per avere un posto da titolare: “Davanti stiamo facendo bene, anche con Muriel e Zapata. Malinovskyi quando entra è sempre un giocatore pericoloso, vedremo se saranno competitivi anche Miranchuk e Lammers”.

Infine Gasperini lascia aperto qualche spiraglio di vedere Maehle in campo contro il Benevento: “L’inserimento non è mai immediato, ma già da uno spezzone puoi capire qualcosa”.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati