Seguici su

Serie A

Verso Benevento-Torino, Nicola: “Dobbiamo avere un cambio di rotta”

Davide-Nicola
© imagephotoagency.it

Davide Nicola ha parlato alla vigilia di Benevento-Torino, anticipo della 19^ giornata di Serie A. Sarà la prima dopo l'esonero di Giampaolo

Andrà in scena allo stadio Vigorito l'anticipo della 19^ giornata di Serie A tra il Benevento e il Torino. Sarà la prima partita per Davide Nicola che è stato scelto per sostituire Marco Giampaolo dopo i pessimi risultati dei granata dopo le prime 18 partite. Il tecnico ha parlato della partita ma anche delle sensazioni per il suo nuovo incarico.

La nuova esperienza per Nicola:Sarà una sfida speciale, ci tengo perchè la storia del Torino è blasonata e questo deve essere una costante. Voglio iniziare subito senza perdere tempo, dobbiamo avere un cambio di rotta. Grande rispetto per Giampaolo, lo saluto”.

Come cambierà il Torino: “Abbiamo bisogno di credere nel lavoro. Non mi interessa quanto fatto prima, non spetta a me giudicare. Oggi terzo allenamento, ho lavorato sulle priorità. I risultati sono una conseguenza del gruppo: non chiederò mai un risultato ma la prestazione senza paura di sbagliare.”

Le consapevolezze delle difficoltà del momento e la rosa:C'è una rosa e un ambiente disponibile. Voglio farmi le mie idee senza pensare a prima. Mi aspetto certi comportamenti che ci faranno raggiungere l'obiettivo. Iniziato un nuovo percorso, ci sono 20 partite: dobbiamo costruirci il percorso per raggiungere la salvezza. Dobbiamo essere coscienti per avere delle ambizioni come richiede il club.”

Cosa si aspetta dalla sfida con il Benevento: Tre giorni sono pochi per dare un'impronta alla squadra. Mi aspetto che si seguano gli obiettivi. Questa è una partita importante e ci sono diverse difficoltà, mi aspetto anche grande entusiasmo come lo metto io.”

Come sta lo spogliatoio del Torino: Ho detto che bisogna gestire le emozioni e raggiungere l'obiettivo. Credo in questi ragazzi. Bisogna zigzagare per raggiungere la salvezza, serve volontà di arrivarci. Il difficile è rimanere equilibrati, ma dobbiamo continuare giorno dopo giorno.”

Consulta anche: tutto quello che c'è da sapere su Benevento-Torino della 19^ giornata


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A