Seguici su

Serie A

Verso Bologna-Verona, Mihajlovic: “Serve umiltà per uscire dalla crisi”

Sinisa Mihajlovic allenatore Bologna
© imagephotoagency.it

Parla il tecnico del Bologna Mihajlovic che presenta il match contro il Verona. Deve essere l’ora del riscatto

Ad aprire il sabato di Serie A è la sfida fra Bologna e Verona che si giocherà allo stadio Dall’Ara alle ore 15:00: Mihajlovic ha bisogno di tornare a vincere, dopo cinque pareggi e tre sconfitte. Il tecnico dovrà ripartire dalle cose buone che hanno fatto vedere i suoi, cercando di blindare la porta contro un Verona affamato di gol. I rossoblù sono al tredicesimo posto con 13 punti e la voglia di riscatto è veramente tanta: la cosa è stata ribadita dal serbo durante la consueta conferenza stampa per preparare la partita.

Ripartire dalle cose positive per ricominciare a vincere

Pochissime vittorie e troppe sconfitte: il cammino del Bologna verso la fine del girone di andata è tortuoso e pieno di falle. Il gioco dei rossoblù ha l’impronta di Mihajlovic che chiede a tutti i costi di tornare a ottenere di nuovo i tre punti: il match contro il Verona sarà proprio l’opportunità giusta per fare bene.

“Le parole chiave per domani e per il futuro: umiltà di mettersi in discussione, coraggio, quando non arrivano i risultati la squadra perde di autostima, e a quel punto serve che il coraggio sia più forte e schiacci la paura, e determinazione, dobbiamo ritrovare la disperazione di vincere la gara ad ogni costo. Queste le tre parole chiave che vogliamo vedere domani. Dobbiamo rimanere uniti senza fare caso a ciò che succede fuori. Da domani ricominciamo a fare quello che dobbiamo fare. Sono sempre molto ottimista, cerco di rimanere calmo e lucido, rispetto a qualcun altro. Sappiamo in che situazione siamo e che dobbiamo uscirne da soli. Vista la situazione dobbiamo dare qualcosa in più. Dobbiamo continuare con le prestazioni mettendoci dentro questa umiltà, pensando da squadra provinciale, ma giocando come sappiamo fare. Anche domani incontriamo una squadra che fa dell’aggressività e della determinazione i suoi pregi. Noi dobbiamo essere come loro, giocare alla pari. Con umiltà, coraggio e determinazione possiamo portarla a casa”.

Cosa ne pensa Mihajlovic di Soumaoro, Schouten e Svanberg

Il gruppo però è fatto di singoli e Mihajlovic passa a parlare di alcuni: da Soumaoro a Schouten fino ad arrivare a Svanberg

“Soumaoro è un giocatore che può essere importante, stiamo lavorando su di lui individualmente, mostrandogli i video per fargli vedere cosa vogliamo da lui in fase di impostazione, di possesso e di non possesso. Ci siamo parlati, non è ancora al cento per cento ma di sicuro ci può dare una grossa mano. L’errore contro il Genoa di Schouten?  Tutti sbagliano. È un giocatore importante per noi, quando è in campo giochiamo in un modo, senza in un altro, è evidente. Non mi faccio condizionare da un errore. Come tutti può essere più o meno in forma, ma ti dà costanza, tempi di gioco. È una lavatrice, come diceva Garcia, gli dai i palloni sporchi e te li restituisce puliti. Quello che mi interessa di Svanberg è che finché sta qui fa quello che gli dico. Se a giugno dovesse andare via, al Milan, o in Svezia, oppure rimanere qui, ci penseremo, ogni cosa a suo tempo”.

Consulta anche: tutto quello che c’è da sapere su Bologna-Verona della 18^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati