Seguici su

Ultime notizie

Verso Lazio-Roma: sfida tra fantasisti per Luis Alberto e Mkhitarian

esultanza gol Henrikh Mkhitaryan Roma
© imagephotoagency.it

Nel derby fra Roma e Lazio sarà duello a distanza fra Luis Alberto e Mkhitarian. Il primo è stato il miglior assistman nella scorsa stagione, il secondo guida attualmente la classifica degli assist

È risaputo come il derby della capitale sia una partita in cui la classifica si azzera e il verdetto si lascia alla battaglia sul campo. Roma e Lazio è un duello di storia, di ideali, di colori, ma anche di fantasisti. Sono stati tanti i giocatori di qualità che hanno vestito la maglia delle due squadre capitoline, altrettanti quelli che con una loro giocata sopraffina hanno addirittura deciso il derby.

Dei ventidue in campo sono sicuramente Luis Alberto per la Lazio e Mkhitarian per la Roma i due giocatori di maggiore qualità, che fanno dell’estro e della fantasia le loro arme migliori. Sarà dunque interessante il duello a distanza fra il laziale, miglior assistman della scorsa Serie A ma ancora a secco nella stagione in corso e il romanista Mkhitariana, che attualmente guida la classifica degli assist del campionato.

Il mago Luis Alberto

Il numero 10 sulla schiena non è sicuramente una casualità. Luis Alberto incarna alla perfezione quel tipo di giocatore abile fra le linee e in grado di risolvere le partite con una giocata individuale. Non sono una casualità nemmeno i 15 assist messi a referto nello scorso campionato, che lo hanno reso il miglior assistman della Serie A 2019/2020. Fa molto strano vedere lo 0 sotto la stessa voce nella stagione in corso. Lo spagnolo non ha infatti servito nessun assist ai propri compagni dopo le prime 17 giornate, a discapito invece di 4 gol già messi a segno. Numeri che preoccupano parecchi fantallenatori, che hanno ormai in Luis Alberto da anni una garanzia. Chissà che il mago non voglia risfoderare la sua bacchetta magica proprio contro la Roma, trovando così il suo primo assist stagionale in una partita importante come il derby.

Mkhitarian miglior assistman Serie A 2020/21

Al momento ad aver raccolto lo scettro, o meglio la bacchetta magica, di Luis Alberto è Mkhitarian, che con 8 assist è il migliore in Serie A nella categoria. L’armeno sta tenendo un rendimento pazzesco in questa stagione ed è sicuramente l’uomo in più della squadra di Fonseca. Oltre ai già citati 8 assist sono 8 anche i gol messi a segno dall’ex Arsenal dopo le prime 17 giornate di Serie A. Quello di venerdì sera sarà il primo derby capitolino per Mkhitarian, che non vorrà sicuramente sfigurare al primo appuntamento con la storica rivale.

I numeri di Luis Alberto e Mkhitarian al fantacalcio

Luis Alberto e Mkhitarian sono sicuramente stati fra i centrocampisti più pagati delle varie fantaleghe d’Italia. Se il laziale ha finora leggermente deluso le aspettative (anche se era difficile migliorare i numeri dello scorso anno), il romanista è stato fin qui tra le sorprese più piacevoli al fantacalcio.

Per lo spagnolo sono 4 le reti messe a segno e come detto ancora nessun assist servito finora. Luis Alberto non ha comunque quasi mai riportato insufficienze in pagella e la sua mediavoto è  quindi del 6,3. Superiore ovviamente la sua fantamedia invece, con un tondissimo 7 registrato.

Numeri come detto strepitosi per l’armeno invece. Con 8 gol Mkhitarian è infatti il centrocampista più prolifico del campionato (il secondo è un altro giocatore della Roma, Veretout con 7) mentre con 8 assist è il giocatore che ne ha serviti di più in Serie A. Per l’ex Arsenal e Manchester United fantavoto dunque del 6,5 ma soprattutto fantamedia eccezionale del 8,38.

Consulta anche: classifica assist Serie A 2020/21

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati