Seguici su

Serie A

Verso Sampdoria-Udinese, Gotti: “Gara importante. C’è bisogno di vincere”

Luca Gotti Udinese
© imagephotoagency.it

Parla l’allenatore dell’Udinese Luca Gotti in vista del match contro la Sampdoria. Ripartire dalle delusioni per ritrovare la vittoria

La Serie A torna in campo per disputare tutte le partite della 18^ giornata del girone di andata: a tenere banco nel sabato sera di campionato ci sarà il match fra Sampdoria e Udinese, in programma alle ore 20:45 allo stadio Marassi. La sfida di Genova sarà l’opportunità giusta per i friulani per tornare alla vittoria che manca da : i bianconeri sono al quindicesimo posto in classifica a quota 16 ma hanno una partita in meno da giocare ancora contro l’Atalanta. Luca Gotti è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro i blucerchiati.

Tornare a vincere contro la Sampdoria, un avversario tosto

La Sampdoria di Ranieri deve essere un punto di partenza per l’Udinese: il match allo stadio Marassi deve essere l’opportunità giusta per ricominciare a vincere. I precedenti però non sorridono ai friulani che devono mantenere la calma e fare una partita molto attenta, vista anche la recente sconfitta subita contro il Napoli in casa al 90′.

“Le due partite dell’anno scorso ci hanno portato entrambe zero punti ma sono state molto diverse tra loro. La Sampdoria al di là di questo è una squadra solida, ha almeno 4-5 giocatori in grado di fare gol con continuità. La nostra classifica è povera e in questa situazione si va verso il giro di boa. Di sicuro sarà una gara importante sia dal punto di vista pratico sia a livello psicologico, perché comunque il responso del campo ti dà la forza e ti indica se sei su strada giusta. La squadra ha bisogno di questa risposta”.

Una partita per ricominciare la corsa verso l’Europa

Un mese senza vittorie quello dell’Udinese: i friulani non ottengono tre punti dal 12 dicembre 2020, nella sfida contro il Torino vinta per 2-3. In sei partite la squadra di Gotti ha guadagnato solo tre punti e ha perso contro Benevento, Juventus e Napoli. Ecco cosa dice il mister dei suoi:

Ho visto una squadra dispiaciuta per non essere riuscita a portare via dei punti dalla gara col Napoli, e anche piuttosto arrabbiata. In partite precedenti era capitato in alcuni momenti di concedere troppo all’avversario. Con il Napoli a mio giudizio questo non è successo, però negli episodi non siamo stati bravi. In questi giorni abbiamo cercato di concentrarci molto sulla cura dei dettagli”.

Consulta anche: tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Udinese della 18^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati