Seguici su

Serie A

Verso Sampdoria-Udinese, Ranieri: “Vogliamo dare risposte. Torregrossa in panchina”

Claudio Ranieri allenatore Sampdoria
© imagephotoagency.it

Claudio Ranieri presenta Sampdoria-Udinese nella conferenza stampa della vigilia. Le parole del tecnico su avversari, sul nuovo acquisto e sul mercato

I blucerchiati hanno subito l'occasione di cercare il riscatto dopo la brutta sconfitta rimediata sul campo dello Spezia meno di una settimana fa. Sul rettangolo verde di Marassi infatti, sabato 16 gennaio alle ore 20.45, andrà in scena Sampdoria-Udinese. Alla vigilia della partita, l'allenatore dei blucerchiati Claudio Ranieri ha analizzato il momento della sua squadra e ha parlato anche di mercato.

Le parole di Ranieri dopo la sconfitta con lo Spezia

Nel giro di pochi giorni è notevolmente cambiato l'entusiasmo in casa Sampdoria. Dopo la sorprendente vittoria in casa contro l'Inter, i blucerchiati sono caduti rovinosamente in trasferta nel derby ligure contro lo Spezia. Una prova che non è piaciuta al tecnico Ranieri, che ha parlato della poca concentrazione dei suoi e del cambiamento di atteggiamento rispetto alle partite contro le grandi.

“Dopo la sconfitta di La Spezia vogliamo dare una risposta positiva al nostro pubblico, al presidente e a noi stessi. Dobbiamo cercare le risposte dentro di noi, perché hanno avuto più fame e determinazione. Troppe seconde palle perse, poca concentrazione. Evidentemente quando giochiamo con le grandi, i ragazzi sentono quella voglia di fare bene e la necessità di aiuto reciproco uno con l’altro. Ma questo è un campionato particolare”.

Verso Sampdoria-Udinese: sugli avversari

I padroni di casa si troveranno di fronte un Udinese in difficoltà, attualmente al 15^ posto in classifica con 16 punti, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. I friulani non vincono da sei partite, con tre sconfitte e tre pareggi, e hanno subito 11 gol in altrettante gare. Ma Ranieri non si fida e chiede di non sottovalutare l'impegno.

“L’Udinese è molto compatta, sa quello che vuole. Non ha la classifica che merita. Quindi sarà una partita difficile”.

Su Torregrossa e sul mercato

La Sampdoria ha già mosso i primi passi in chiave calciomercato. Il primo acquisto è stato un attaccante, Ernesto Torregrossa. La punta è stata scelta per completare il reparto d'attacco, che nelle ultime uscite si era rivelato un po' a corto di energie nonostante l'arrivo di Keita. Il giocatore può tornare molto utile a Ranieri, che però ancora non lo considera pronto per farlo partire dal primo minuto.

Torregrossa non è al nostro livello di preparazione, ma verrà in panchina con noi. Io penso che sia un giocatore molto intelligente, tecnico, caparbio e bravo a tenere su palla: si sposa bene con tutte le nostre punte. Davanti abbiamo coperto tutte le cose, mentre dietro in questo momento dobbiamo fare di necessità virtù. Insomma, domani dobbiamo fare vedere quello che noi siamo”.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A