Seguici su

Serie A

Verso Torino-Spezia, Giampaolo: “In campo per vincere. Gioca Segre”

Giampaolo Torino
© imagephotoagency.it

Giampaolo ha tenuto la conferenza stampa alla viglia del match contro lo Spezia. Secondo il tecnico il suo Torino non deve aver paura di vincere

Partita fondamentale quella che aspetta il Torino nel prossimo turno di Serie A. Belotti e compagni saranno infatti impegnati sabato 16 gennaio alle 18:00 all’Olimpico Grande Torino contro lo Spezia, squadra tra le più in forma del campionato. Anche il tecnico granata Giampaolo, nella consueta conferenza stampa alla vigilia della gara, ha definito il match contro i liguri un crocevia importante per la sua squadra, svelando anche qualche scelta tattica interessante.

Sulla match che attende il Torino contro lo Spezia

Dopo 17 giornate il Torino è ancora alla ricerca della sua prima vittoria casalinga in campionato. Non sarà facile ottenerla contro uno Spezia reduce da due clamorose vittorie consecutive contro Napoli e Sampdoria. Giampaolo ha però affermato con decisione di non voler vedere la sua squadra intimorita e ha caricato i suoi giocatori a scendere in campo per cercare i tre punti.

“In campo non deve esistere la paura. Bisogna essere positivi, guardare avanti e rischiare qualcosa per vincere. Se guardiamo sempre indietro, siamo morti. Affrontare l’avversario con il braccino corto e con l’ansia di vincere è un modo sbagliato di approcciarsi alla gara”.

Verso la conferma del 3-5-2

Dopo aver abbandonato il tanto caro 4-3-1-2, Giampaolo sembra voler andare avanti con il 3-5-2. Il tecnico abruzzese ha però voluto porre l’attenzione più sull’aspetto mentale che su quello tattico.

“Non dobbiamo pensare al sistema di gioco. Dobbiamo lavorare sulla mentalità e avere l’idea di dominare l’avversario. Di conseguenza verrà automatico far bene le partite sul piano tecnico, tattico e fisico. I numeri contano fino a un certo punto. In questo momento metto la squadra in campo in base alle caratteristiche dei miei giocatori. Bisogna essere elastici nel pensiero”.

Segre dal primo minuto. Dispiace per Baselli

Seppur prestando maggiore attenzione sull’aspetto mentale della sua squadra, Giampaolo ha comunque svelato qualche scelta di formazione in ottica Spezia. Con Rincon squalificato e Meité verso il Milan, il regista davanti alla difesa, dopo la buona prova in Coppa Italia con il Milan, sarà Segre. Non ha trovato spazio contro i rossoneri ma è completamente ristabilito invece Baselli.

” Segre giocherà come regista davanti alla difesa. Sono convinto che farà bene. E’ un ragazzo serio e generoso. Mi dispiace non aver fatto giocare Baselli in Coppa Italia, ma l’infortunio di Zaza contro il Milan non me l’ha permesso. Sarebbe stata una possibilità per verificare le sue condizioni che non so quale siano. Domani non parte titolare”.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati