Seguici su

Serie A

Verso Udinese-Inter, Gotti: “Avere stesso atteggiamento contro l’Atalanta”

Luca Gotti Udinese
© imagephotoagency.it

Parla l’allenatore dell’Udinese Luca Gotti in vista del match contro l'Inter. Le parole del tecnico sul momento della squadra e sulle prossime partite

I friulani affronteranno l'Inter sabato 23 gennaio alla Dacia Arena, per l'ultima gara del girone d'andata. I bianconeri si trovano al quindicesimo posto in graduatoria, a quota 17 punti e nell'ultima uscita hanno trovato un ottimo pareggio contro l'Atalanta, nel recupero della 10^ giornata.

Commento sulla gara

Il tecnico friulano ha risposto alle domande sulla partita da affrontare contro i nerazzurri e sull'atteggiamento che deve essere sempre propositivo e mai timoroso.

Contro l'Atalanta ce la siamo giocata e alla fine abbiamo portato a casa un ottimo risultato. Bisogna adesso dare continuità ai risultati per risalire in classifica. Quella di domani, sarà una partita diversa, perché l'Inter è una squadra con caratteristiche diverse dall'Atalanta, concede e chiude delle situazioni in maniera differente rispetto agli orobici. Ma l'atteggiamento non deve cambiare“.

Sulla formazione

Gotti non si è sbilanciato sull'undici che domani affronterà l'Inter, ma ha parlato delle condizioni di Nuytinck e Walace.

Sulla formazione ci penserò con calma, quanto alle condizioni fisiche dei giocatori, Nuytinck sta migliorando, mentre Walace non si è allenato oggi. Entrambi saranno valutati domattina”.

Il bilancio del girone d'andata

Interpellato sui numeri in questo giro di boa della Serie A, il tecnico bianconero ha cosi risposto:

I bilanci come sempre si fanno a fine anno, ma questo girone d'andata ci ha rivelato che ogni partita è da giocare, nulla è scontato e che le diverse complicanze sia fisiche che di Covid-19 hanno ovviamente influenzato il nostro percorso. Certo si poteva fare di più dal punto di vista dei punti ottenuti, viste anche le buone prestazioni che abbiamo fatto“.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A