Seguici su

La Classifica

I 10 giocatori più pagati nel calciomercato invernale 2021

Benrahma West Ham
whufc.com

Da Diallo a Benrahma, i 10 trasferimenti più costosi della finestra di calciomercato invernale 2020/21

È giunta al termine anche un’altra sessione di calciomercato invernale. Un mercato diverso, meno ricco di colpi faraonici ma comunque intenso e mai tranquillo. In Serie A in pochi si sono lasciati andare ad acquisti costosi. Basti pensare che la spesa maggiore effettuata in questo calciomercato corrisponde a 23,1 milioni di euro. Di seguito la classifica dei dieci giocatori più costosi del calciomercato invernale 2021, con Man del Parma di poco fuori da questa speciale classifica.

La classifica dei 10 giocatori più pagati nel calciomercato invernale 2021

10) Pedro: 14 milioni di euro (Flamengo)

Dopo una brutta stagione con la Fiorentina, i viola lo avevano mandato in prestito al Flamengo che tanto lo desiderava. I brasiliani – contenti del rendimento del giocatore classe ’97 – decidono di riscattarlo a gennaio, ed alla Fiorentina vanno 14 milioni di euro.

9) Geoffrey Kondogbia: 15 milioni di euro (Atletico Madrid)

Il centrocampista che tutti ricordano per l’esperienza all’Inter è passato dal Valencia all’Atletico Madrid per 15 milioni di euro a novembre. I Colchoneros, primi in classifica hanno deciso di rafforzarsi acquistando un centrocampista solido ed incontrista, utile per rafforzare un reparto che aveva bisogno di un puntellamento.

8) Morgan Sanson: 15,8 milioni di euro (Aston Villa)

Un centrocampista multifunzionale, abile nella regia ma anche nel recupero palla. È passato questa sessione di mercato dal Marsiglia all’Aston Villa per 15,8 milioni di euro. Con i francesi ha disputato la bellezza di quattro stagioni e mezzo e segnato diversi gol e assist.

7) Paulinho: 16 milioni di euro (Sporting)

Prima punta del Braga, che ha messo a referto tre gol e tre assist nella prima parte di stagione. Passa alla capolista della Primeira Liga diventando l’unico giocatore del campionato portoghese in questa speciale classifica con 16 milioni.

6) Niccolò Rovella: 18 milioni di euro (Juventus)

Altra squadra italiana che figura nella top 10 degli acquisti più costosi del calciomercato invernale. Questa volta si tratta della Juventus, che ha fatto un colpo importante in ottica futura acquistando Rovella dal Genoa per 18 milioni di euro pagabili in tre esercizi. Il classe 2001 resterà fino a fine stagione in prestito al Genoa, ma è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero.

4) Dominik Szoboszlai: 20 milioni di euro (Lipsia)

Il quinto nome (a pari merito con il prossimo) è quello di Szoboszlai, che passa dal Red Bull Salisburgo, all’altra squadra firmata “Toro Rosso”, in Germania, il Lipsia. Uno dei giocatori più chiacchierati di questo inizio di mercato invernale, che è passato in terra tedesca ufficialmente per 20 milioni di euro, dopo un buonissimo rendimento in Austria. Sembrava vicino al Milan ad inizio calciomercato, ma è stato prontamente acquisito dal Lipsia.

4) Krepin Diatta: 20 milioni di euro (Monaco)

Ala destra velocissima e dal dribbling ubriacante, Diatta dopo tanti anni al Club Brugge ha deciso di firmare per il Monaco. La squadra del Principato ha messo a segno un colpo importante in ottica presente e futura, infatti il senegalese è un classe ’99, ed ha già dimostrato di essere un futuro crack del calcio. Passa così dal Club Brugge al Monaco per 20 milioni di euro.

3) Amad Diallo: 21 milioni di euro (Manchester United)

Ancora l’Italia protagonista, ma questa volta in uscita. Viene ceduto ufficialmente al Manchester United uno dei talenti più brillanti del calcio europeo, Amad Diallo, dall’Atalanta. Cresciuto nelle giovanili orobiche, Diallo, classe 2002 di origini ivoriane sta già giocando allo United da qualche settimana, tra giovanili e prima squadra. A Manchester sono già follemente innamorati di lui, e l’Atalanta lo cede ufficialmente per 21 milioni di euro.

2) Sebastien Haller: 22,5 milioni di euro (Ajax)

Attaccante franco-ivoriano che arriva dal West Ham all’Ajax per 22,5 milioni di euro. Fa della freddezza sotto porta una delle sue armi principali, infatti in terra inglese ha realizzato 7 reti in 19 apparenze. La squadra olandese aveva bisogno di una punta fisica davanti e con Haller si è sistemata. Il West Ham invece lo libera ed incassa 22,5 milioni di euro, è il secondo acquisto più costoso di questa finestra di mercato.

1) Said Benrahma: 23,1 milioni di euro (West Ham)

C’è chi entra e chi esce in casa West Ham, esce Haller ed entra Benrahma. Il club londinese lo ha ufficializzato per 23,1 milioni di euro, in arrivo dal Brentford squadra di Championship. Nella seconda serie inglese è stato uno dei migliori del girone d’andata, trascinando la sua squadra a traguardi importanti. La seconda punta di origini algerine passa dunque al West Ham.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in La Classifica

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati