Dubbi sul secondo gol del Napoli contro l'Atalanta, Politano crossa verso la porta ma la palla viene deviata da Gosens che la fa carambolare in rete
Gol di Politano o autogol di Gosens? Dubbi in occasione del secondo gol del Napoli contro l'Atalanta – valido per il momentaneo 3-2 – che tiene i fantallenatori dei due giocatori col fiato sospeso. Al minuto 76 sugli sviluppi di un calcio d'angolo dal versante destro dell'attacco del Napoli, c'è un tocco a due che libera Politano che immediatamente mette la palla in mezzo per cercare la spizzata di qualche suo compagno. Sul pallone però arriva Gosens che con una sfortunata deviazione la mette alle spalle dell'incolpevole Gollini per la rete del momentaneo 3-2.
La Lega di Serie A ha deciso di assegnare l'autogol a Gosens proprio perchè dall'analisi del tiro del giocatore del Napoli, il pallone non era indirizzato verso la porta e avrebbe quasi sicuramente terminato la sua corsa sul fondo se non fosse stato deviato prima da Gosens che l'ha fatto terminare nella sua porta. Questa volta nessun dubbio da parte della Lega Calcio nell'assegnare l'autogol a Gosens con conseguente -2 al fantacalcio ed un altro brutto grattacapo per i fantallenatori che hanno a disposizione i giocatori in questione.
