Il capitano partenopeo non recupera dal problema muscolare alla schiena accusato nel finale della partita di Europa League e partirà dalla panchina
Non bastavano i tanti indisponibili per Gattuso, ma a loro si aggiunge anche Lorenzo Insigne che non ce la fa e partirà dalla panchina. Il capitano dei partenopei ha accusato un fastidio muscolare alla schiena nel finale della partita d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Granada e non è riuscito a recuperare per essere disponibile dal primo minuto.
Non si sa ancora se il giocatore potrà riuscire ad aiutare la propria squadra a partita in corsa, e comunque il tecnico napoletano lo sostituirà con Elmas che si andrà a posizionare sulla linea degli attaccanti in occasione della sfida contro l'Atalanta. Cambio di modulo per Gattuso che ritorna a schierare il 4-3-3 con Zielinski spostato a centrocampo e in avanti in appoggio ad Osimhen giocheranno Politano ed Elmas. Per le prossime partite si spera di recuperare – insieme allo stesso Insigne – almeno Mertens, anche perchè Lozano ne avrà ancora per un po' vista la gravità del suo problema.
