Seguici su

Infortuni

Atalanta, Romero torna disponibile: negativo anche il primo tampone

Cristian Romero Atalanta
© imagephotoagency.it

Dopo aver saltato l'ultima partita contro la Lazio, Romero torna a disposizione di Gasperini. Il comunicato dell'Atalanta chiarisce la situazione del difensore e la sua negatività al Covid-19

Buone notizie in casa Atalanta: Gasperini ritrova Cristian Romero, dopo la mancata convocazione nel match contro la Lazio della 20^ giornata di Serie A. Il difensore argentino era risultato positivo al Covid-19 due giorni prima della partita, e come previsto dalle normative era stato costretto a saltare la partita contro i biancocelesti. Gli ulteriori test effettuati nei giorni successivi hanno dato esito negativo, per questo si è provveduto a rianalizzare nuovamente il primo test, risultato poi un falso positivo. Il difensore dell'Atalanta può quindi uscire dall'isolamento per tornare ufficialmente ad allenarsi con i compagni.

Il comunicato dell'Atalanta

La società bergamasca ha diramato un comunicato che spiega l'esito dei controlli effettuati.

“Atalanta B.C. comunica che in data odierna, martedì 2 febbraio, il Laboratorio di analisi che aveva refertato il tampone di Cristian Romero il 29 gennaio, considerato l’esito negativo dei 3 test eseguiti fra sabato 30 gennaio e lunedì 1 febbraio, ha provveduto a rianalizzare il primo tampone riscontrando la negatività anche di questo. L’ATS di Bergamo ha pertanto preso atto della negatività del tampone effettuato da Romero il 29 gennaio.”

Come gestirlo al fantacalcio

Romero, dopo un inizio in punta di piedi, sta lentamente scalando le gerarchie difensive di Gasperini. Il tecnico tende a ruotare molto soprattutto i tre difensori, che fanno un lavoro fisico non indifferente. Il gioco dell'allenatore prevede tanti uno contro uno in fase difensiva ma anche qualche avventura oltre la metà campo. Queste doti sono presenti nel bagaglio calcistico dell'argentino, che si è rivelato molto forte nel gioco aereo e nella marcatura a uomo.

In difesa si giocano la maglia cinque difensori per tre posti. Finora Toloi e Djimsiti sembrano essere i più certi del posto. Mentre Romero, Palomino e Caldara entrano a turno nelle rotazioni. Finora l'argentino ha ben figurato quando chiamato in causa. La sua media voto di 6,29 è aumentata grazie ai due assist e al gol realizzato alla 19^ giornata, portando la sua fantamedia a 6,43. In ottica fantacalcio può rivelarsi un ottimo investimento soprattutto se si ha in rosa uno o due tra i difensori sopra citati.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni