Seguici su

Ultime notizie

Atalanta-Torino, gol Gosens o autogol Sirigu, cambia la decisione della Lega

Robin Gosens Atalanta
© imagephotoagency.it

Cambia la decisione della Lega Serie A sul secondo gol dell’Atalanta contro il Torino, con protagonisti Gosens e Sirigu

Gol di Gosens o autogol di Sirigu? Dubbio in occasione del secondo gol dell’Atalanta contro il Torino che ha tenuto i fantallenatori dei due giocatori col fiato sospeso. Al minuto 19 parte palla al piede Malinovskyi che lascia sul posto Izzo e serve Muriel, il colombiano calcia male verso la porta avversaria ma il tiro maldestro diventa un prezioso assist per Gosens che da posizione defilata prova comunque a metterla in porta. Sul tiro interviene in maniera maldestra il portiere granata Sirigu che la mette dentro la propria porta.

Dopo l’iniziale assegnazione dell’autorete al portiere granata, con tanto di -2 raccolto al fantacalcio, la Lega Serie A − che sarebbe l’unico organo competente in materia relativa all’attribuzione del gol − ha cambiato la sua decisione, assegnando la rete all’esterno dell’Atalanta. Dunque, per il tedesco si tratta di un +3 al fantacalcio, mentre viene tolto il malus -2 al portiere del Torino. Sarà possibile ricalcolare la giornata (scelta sicuramente più funzionale) oppure si potrebbe decidere di lasciare il tutto invariato.

Comunicato della Lega Serie A

“Viene assegnato in via ufficiale a Gosens il secondo gol realizzato dall’Atalanta contro il Torino sabato scorso al minuto 19. La Lega Serie A, esaminando questa mattina tutte le immagini disponibili, dopo attenta valutazione e ricostruzione della dinamica dell’azione, ha accertato che il tiro del calciatore atalantino era indirizzato verso lo specchio della porta. Grazie alla sincronizzazione delle immagini della GLT si evince inequivocabilmente che il pallone calciato da Gosens, senza la deviazione di Sirigu, avrebbe comunque proseguito la sua traiettoria verso la porta pertanto, ai sensi del Regolamento sui gol dubbi, viene attribuita la marcatura al n. 8 dell’Atalanta”.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati