Seguici su

Ultime notizie

Bologna-Benevento, le formazioni ufficiali: Orsolini in panchina, Iago Falque titolare

Riccardo Orsolini Bologna
© imagephotoagency.it

Tutto pronto per Bologna-Benevento, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida della 22^ giornata di Serie A

La 22^ giornata del campionato di Serie A si apre con l'anticipo di venerdì 12 febbraio tra Bologna e Benevento, con fischio d'inizio previsto per le ore 20:45. Le due formazioni arrivano all'appuntamento appaiate in classifica, a quota 23 punti, e con un tranquillizzante +8 sulla zona retrocessione. I felsinei sono a caccia di continuità: due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque partite, con Mihajlovic desideroso di compiere lo step per avvicinarsi alla zona europea. Dall'altra parte un Benevento che non vince da cinque gare (due pareggi, tre perse) e che nelle ultime due trasferte ha subìto quattro gol sia dal Crotone che dall'Inter.

Il Bologna si schiera con il classico 4-2-3-1 con Skorupski in porta. La coppia centrale è formata da Danilo e Soumaoro: a sinistra confermato Dijks, mentre dall'altra parte c'è Tomiyasu, con De Silvestri che parte dalla panchina. La diga di centrocampo vede dal primo minuto Schouten e Dominguez che rileva lo squalificato Svanberg. In attacco la punta di riferimento è Barrow: alle sue spalle un tridente di qualità formato da Olsen, Soriano e Sansone. Orsolini – non al meglio – potrebbe subentrare a gara in corso. Palacio in panchina.

Il Benevento non cambia modulo e conferma il 4-3-2-1 con Montipò tra i pali. In difesa c'è Tuia con Glik – vinto il ballottaggio con Caldirola – mentre i terzini sono Depaoli a destra e Barba a sinistra. A centrocampo la regia è affidata a Schiattarella, con Hetemaj e Viola ai suoi fianchi: Ionita è squalificato. In avanti confermato Lapadula come unica punta, supportato alle spalle da Caprari e Iago Falque, preferito a Sau. Non parte tra i titolari Insigne.

Formazioni ufficiali Bologna-Benevento

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Iago Falque, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi F.

Tutto su Bologna-Benevento: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie