Seguici su

Infortuni

Bologna, infortunio muscolare per Tomiyasu: salterà la sfida contro la Lazio

Takehiro Tomiyasu Bologna
© imagephotoagency.it

Per il difensore giapponese problema al polpaccio sinistro che lo farà restare ai box per quasi due settimane, dopo essere stato sempre presente finora

Il Bologna deve fare i conti con l'ennesima defezione in difesa con l'infortunio di Takehiro Tomiyasu che non sarà convocato per la sfida contro la Lazio. Il giapponese finora era stato l'unico dei felsinei ad aver disputato tutti i minuti della sua squadra in campionato, e questa sarà un'assenza inusuale per il calciatore che ormai è diventato un titolare inamovibile nello scacchiere tattico di Mihajlovic.

A dare l'annuncio definitivo – dopo le indiscrezioni che erano arrivate nel corso della settimana – è stato direttamente il tecnico serbo del Bologna che nel corso della conferenza pre-partita ha dichiarato scherzosamente dando la colpa alle male lingue: “Con tutte le volte che avete detto che ha sempre giocato, o doveva farsi male o saltare per squalifica visto che era diffidato. Ed ecco che si è fatto male proprio nella settimana in cui ci sono tre partite. Lui non è mai stato sostituito, ha giocato sempre tutti i minuti e quindi perdiamo molto, sicuramente ci sono giocatori per sostituirlo ma con caratteristiche diverse dalle sue”.

I tempi di recupero di Tomiyasu

Gli esami strumentali ai quali Tomiyasu è stato sottoposto hanno fatto emergere una lesione muscolare al polpaccio della gamba sinistra, che lo farà stare fermo per un paio di settimane. Problema grande per Mihajlovic che – come detto da lui in conferenza stampa – capita proprio in prossimità del turno infrasettimanale.

Il difensore giapponese quindi non sarà disponibile per le prossime tre giornate che prevedono Lazio, Cagliari e Napoli. Il rientro dovrebbe avvenire in occasione della sfida contro la Sampdoria del prossimo 14 marzo, al più tardi la settimana successiva quando i felsinei saranno di scena allo Scida di Crotone.

Come il Bologna sostituirà Tomiyasu

Mihajlovic ha utilizzato Tomiyasu in tutti i ruoli del reparto difensivo, sia da centrale che da terzino. Quindi il Bologna oltre a perdere una pedina importante, perde anche un giocatore molto versatile che consentiva di cambiare modulo tattico in corso d'opera minimizzando le sostituzioni. In questa stagione per il giapponese sono stati due i gol segnati con una fantamedia di 6,15 e una mediavoto di 6,07.

In mezzo alla difesa verrà schierato Soumaoro che farà coppia con capitan Danilo – che comunque dovrà stare attento al cartellino giallo vista la diffida che incombe sulla sua testa – mentre sulla destra dovrebbe giocare De Silvestri anche se le quotazioni di Mbaye sono in risalita. Oltre a Tomiyasu infatti sono assenti lo squalificato Hickey e l'infortunato Faragò.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni