Altro problema fisico per un difensore giallorosso: stavolta è Ibanez a dover lasciare il campo. Fonseca inserisce al suo posto Villar
La Roma rischia di lasciare tanti uomini sul campo del Braga. Dopo l'infortunio occorso a Cristante dopo soli sette minuti di gioco, in avvio di ripresa arriva anche il problema muscolare per Roger Ibanez che costringe Fonseca al nuovo cambio. Il difensore giallorosso non si rialza al 53′ dopo un contrasto pericoloso in area di rigore romanista con l'attaccante Sporar, e alla fine si tocca il muscolo della coscia destra proprio dietro il ginocchio.
Il tecnico della Roma Paulo Fonseca effettua immediatamente un nuovo cambio per evitare guai peggiori, facendo entrare Villar che fa spostare Karsdorp sulla linea dei difensori – con Spinazzola dall'altro lato – e Mancini al centro della retroguardia a tre. In attesa degli esami di rito che permetteranno di valutare l'entità del problema del calciatore, per le prossime sfide l'allenatore potrà contare su Kumbulla e sul rientro di Smalling che sembrerebbe quasi pronto a ritornare in gruppo. Nell'eventualità di qualche emergenza è sempre presente in rosa Juan Jesus che potrebbe essere anche chiamato in causa visti i tanti impegni della Roma anche in Europa League.
