Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, il programma della 20^ giornata: Borussia Dortmund a Friburgo

Erling Haaland Borussia Dortmund Bundesliga
twitter.com/BlackYellow

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 20^ giornata di Bundesliga: Bayern Monaco a Berlino, lo Shalke 04 ospita il Lipsia

Come ormai ci si è abituati, poco tempo per riposare, e si torna in campo per la 20^ giornata di Bundesliga. Si parte subito con il Bayern Monaco che giocherà venerdì 5 febbraio alle ore 20:00 in casa dell’Herta Berlino. Il programma si espande poi di sabato, dove il Lipsia farà visita ad uno Shalke 04 ultimo in graduatoria. Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund se la vedranno rispettivamente con Stoccarda e Friburgo. Andrà poi a concludersi questo trittico di giornate di calcio tedesco con le due partite della domenica, ovvero Hoffeneim-Eintracht Francoforte e Arminia Bielefeld-Werder Brema.

Herta Berlino-Bayern Monaco(venerdì 5 febbraio ore 20:00)

Apre le porte a questa 20^ giornata di Bundesliga il Bayern Monaco, prima in classifica, che farà visita ad uno stordito Herta Berlino. La squadra di casa è quindicesima, e la zona retrocessione è davvero vicina. La squadra di Berlino conta gli stessi punti (17) dell’Arminia Bielefeld, in zona play off per la retrocessione. L’Herta subisce tanto, circa due gol a gara, e viene da tre partite di fila con sconfitta. Inoltre è da cinque match che non vede una vittoria.

A far visita all’Olympiastadion di Berlino arriva il Bayern Monaco, saldo al primo posto in classifica con 45 punti conquistati fin qui. Nulla da fare per le avversarie, nessuna si avvicina minimamente ai gol fatti della squadra bavarese. Sono 57 le reti fatte in 19 incontri, per una media tonda di tre a partita. Per far capire il divario con le altre squadre basta vedere il Borussia Dortmund, seconda in quanto a gol fatti, che ha segnato 38 reti, 19 in meno del Bayern Monaco.

Dove vedere Herta BerlinoBayern MonacoSky Sport Uno

Mainz-Union Berlino (sabato 6 febbraio ore 15:30)

Seconda gara della giornata di Bundesliga inizia di sabato alle 15:30, e vedrà contro il Mainz e l’Union Berlino. I padroni di casa vedono nero, soprattutto in classifica. Si trovano al penultimo posto in classifica con soli 10 punti fatti in 19 partite. Gli ultimi incontri non sono stati così negativi, a parte l’ultima sconfitta contro lo Stoccarda, erano reduci da una vittoria motivante contro il Lipsia per 3-2, ed un pareggio a Dortmund. Per il Mainz continua la striscia di gol subiti, che va avanti da sette partite, è la seconda peggior difesa del torneo.

Dalla parte opposta si presenta l’Union Berlino, saldo in ottava posizione con 29 punti conquistati. La squadra di Berlino ha una delle migliori difese del torneo, ed è molto prolifica, sono infatti 34 i gol realizzati. Statistica interessante vede l’Union Berlino come squadra che ha fatto più gol di testa, sono già 10 i centri, uguale al Bayern Monaco.

Bayer Leverkusen-Stoccarda (sabato 6 febbraio ore 15:30)

Ci si sposta a Leverkusen, alla BayArena, dove il Bayer Leverkusen sfiderà un motivato Stoccarda in una sfida senza esclusione di colpi. La squadra di casa è in lotta per un posto nell’Europa che conta, si trova al quinto posto, a meno uno dalla zona Champions League. Il Bayer Leverkusen viene da due sconfitte senza segnare. Nelle ultime sette partite le “Aspirine” hanno collezionato una sola vittoria, contro il Borussia Dortmund, il resto solo sconfitte ed un pareggio.

Lo Stoccarda fa visita al Bayer Leverkusen motivata da una vittoria contro il Mainz. Stabile in decima posizione, lo Stoccarda detiene il quarto attacco del campionato con 35 gol fatti. In fase difensiva sono 29 i gol incassati fino ad ora. La squadra si dimostra cinica in trasferta, dato che nelle ultime dieci è stata capace di mettere a segno 22 gol, meglio solo il Bayern Monaco. Storicamente, lo Stoccarda, ha vinto solo uno degli ultimi 17 incontri in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen.

Augsburg-Wolfsburg (sabato 6 febbraio ore 15:30)

Sempre sabato alle 15:30 l’Augsburg ospita un Wolfsburg che è una vera e propria sorpresa del campionato. L’Augsburg si trova tredicesimo, con 22 punti accumulati fin qui, perdendo quattro degli ultimi cinque incontri in Bundesliga, toccando le nove sconfitte stagionali. Periodo nero che continua con un nuovo record negativo, è da nove partite che non ottiene una porta inviolata, per una media di quasi due gol a partita incassati. In casa, i dati dell’Augsburg sono preoccupanti, solo 11 punti raccolti in 10 partite casalinghe.

L’avversaria sarà proprio il Wolfsburg, che sta sorprendendo tutti accasandosi in terza posizione in classifica a soli tre punti dal Lipsia secondo. I dati dei “Lupi di Germania” sono confortevoli, soprattutto quelli difensivi, che vedono il Wolfsburg detenere la seconda miglior difesa del torneo con 19 gol subiti in 19 gare. Nell’ultimo incontro ha battuto il Friburgo, confermando ancora una volta l’imbattibilità in casa in questo campionato.

Schalke 04-Lipsia (sabato 6 febbraio ore 15:30)

Sempre più ultimo, e con merito, lo Schalke 04, che detiene i peggiori dati di tutta la Bundesliga. Infatti la squadra allenata da Christian Gross ha segnato soli 15 gol, subendone ben 49, i due dati peggiori dell’intero torneo. Se il Bayern Monaco ha una media di tre gol segnati a partita, lo Schalke 04 ha una media di 2.6 gol subiti a match. In questo campionato è arrivata una sola vittoria per la squadra di casa, il 9 gennaio contro l’Hoffeneim.

Potrebbe arrivare un’altra batosta per i biancoblu, dato che arriva il Lipsia a far visita alla Veltins Arena. I biancorossi sono secondi ed inseguono fortemente un Bayern Monaco in fuga, ma sognano di vincere il campionato. Il Lipsia detiene la miglior difesa del torneo con 17 gol incassati in 19 partite.

Friburgo-Borussia Dortmund (sabato 6 febbraio ore 15:30)

Un Friburgo che non si vuole porre limiti ospita il Borussia Dortmund, che sembra aver abbandonato le speranze di poter vincere il campionato. Il Friburgo è nono a 27 punti, non tanto distante dal Borussia Dortmund sesto, soli cinque punti separano le due compagini. Nell’ultima gara è arrivata una pesante sconfitta per la formazione di casa, sconfitta 3-0 da un ottimo Wolfsburg. In casa il gol arriva sempre, infatti in tutte le gare interne, il Friburgo è andato in rete. Statistica vuole che il tecnico del Friburgo, in tutta la sua carriera non abbia mai battuto il Borussia Dortmund nei 16 incontri che ha disputato.

I gialloneri arrivano a Friburgo reduce da due sconfitte in trasferta, e sesti in classifica con 32 punti. La squadra allenata da Terzic vorrà arrivare in zona Champions League, che dista solo un punto. A livello difensivo si può migliorare, troppi i gol subiti in 19 gare, ben 27. Notizia positiva invece arriva dal reparto offensivo, dove il Borussia Dortmund segna da 17 partite in Bundesliga.

Dove vedere FriburgoBorussia DortmundSky Sport Uno

Borussia Monchengladbach-Colonia (sabato 6 febbraio ore 18:30)

Sempre più in forma il Borussia Monchengladbach, che, nonostante il piccolo stop per 1-1 contro l’Union Berlino, sta viaggiando a ritmi altissimi. Nelle ultime sei gare ha vinto quattro volte e pareggiato due, non ha mai perso. In queste sei partite è stato capace di battere Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Al momento si trova settimo a pari punti col Borussia Dortmund (32). Tanti i gol subiti, 29 in 19 incontri, mentre quelli fatti corrispondono a 36.

Dall’altra parte c’è il Colonia, quattordicesimo a 18 punti, ad un solo punto dalla zona calda della retrocessione. Il Colonia detiene il secondo peggior attacco del campionato con 18 gol fatti. Su quattro vittorie ottenute fin qui, tre sono arrivate fuori casa. Sia Gladbach, che Colonia, hanno realizzato il 44% dei loro gol da palla inattiva.

Dove vedere Borussia Monchengladbach-Colonia: Sky Sport Arena

Hoffeneim-Eintracht Francoforte (domenica 7 febbraio ore 15:30)

Domenica di calcio tedesco che si apre con la prima delle due sfide, ovvero Hoffeneim-Eintracht Francoforte. Buon momento per l’Hoffeneim che è stato però interrotto dalla batosta, prevedibile, contro il Bayern Monaco per 4-1. Nelle ultime tre gare sono arrivate due vittorie ed una sconfitta, che relega la squadra di casa al dodicesimo posto in classifica con 22 punti. Le ultime cinque partite di Bundesliga contro l’Eintracht, l’Hoffeneim le ha tutte perse.

Eintracht Francoforte che è in un momento d’oro. La squadra ospite non perde da otto partite, vincendone sei di esse. Al momento i risultati li premiano, dato che si trovano al quarto posto in Bundesliga con 33 punti. La squadra è arrembante e segna, infatti sono stati messi in rete la bellezza di 38 gol, ed è così il secondo miglior attacco del torneo.

Dove vedere Hoffeneim-Eintracht Francoforte: Sky Sport Arena

Arminia Bielefeld-Werder Brema (domenica 7 febbraio ore 18:00)

Chiude il filotto di partite di Bundesliga la gara tra Arminia Bielefeld e Werder Brema domenica alle ore 18:00. L’Arminia Bielefeld è imbattuto in casa da quattro sfide contro il Werder Brema. La squadra di casa è reduce da due sconfitte consecutive in Bundesliga, e si trova al sedicesimo posto in classifica con 17 punti, in piena zona play off retrocessione. Detiene inoltre il peggior attacco del campionato assieme allo Schalke 04.

Werder Brema che è reduce da un deludente pareggio in casa contro lo Schalke 04. Al momento si trova all’undicesimo posto in classifica con 22 punti accumulati. I gol fatti sono 24, mentre quelli subiti 27. Dopo l’ultimo pareggio si trovano a soli cinque punti dalla zona retrocessione.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati