Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, risultati e classifica della 20^ giornata

Esultanza giocatori Bayer Leverkusen Bundesliga
twitter.com/bayer04fussball

I risultati della 20^ giornata di Bundesliga, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato tedesco

Diversi risultati inaspettati nella 20^ giornata di Bundesliga, che ha visto vincere il solito Bayern Monaco, ma cadere il Borussia Dortmund e l’Union Berlino con il Mainz penultima in classifica. Continua la stagione negativa dello Schalke 04, sconfitto a Lipsia, mentre non smette di stupire il Wolfsburg, sempre più terzo, a meno tre punti dal secondo.

Ha aperto la giornata di Bundesliga il Bayern Monaco, uscito vincente dal campo dell’Herta Berlino. La partita è terminata con un “politico” 0-1, grazie al gol di Kingsley Coman nei primi 20 minuti della gara. Termina 1-0 anche tra Mainz e Union Berlino, con la vittoria sorprendente dei padroni di casa, anch’essa arrivata con un gol poco dopo i venti minuti di gioco grazie ad una rete su rigore di Niakhate.

Schiacciante vittoria del Bayer Leverkusen sullo Stoccarda, che ha surclassato gli avversari con un sonoro 5-2 a favore delle “aspirine”. Protagonista Demirbay con una doppietta, poi sono andati a segno anche Bailey, Wirtz e Gray per i padroni di casa; mentre negli ospiti ha timbrato il cartellino Kalajdzic per due volte. Alla WWK Arena finisce 0-2 per il Wolfsburg sul campo dell’Augsburg, gli ospiti vincono grazie ai gol di Weghorst e Baku e tengono saldo il terzo posto in graduatoria. Quinta sconfitta in sei gare per l’Augsburg, continua il periodo no.

Si va alla Veltins Arena, dove il Lipsia ha battuto lo Schalke 04 sul suo campo per 0-3, grazie ai gol di due difensori, Orban e Mukiele, e di Sabitzer. Per i padroni di casa nulla da fare, rimangono ultimi in classifica col peggior attacco e peggior difesa del torneo. La sorpresa del sabato pomeriggio è il Borussia Dortmund, schiantato per 2-1 da un ottimo Friburgo. I padroni di casa vincono andando a segno nei primi dieci minuti della ripresa per ben due volte, stordito il Dortmund ed infine battuto. Friburgo che sale così in ottava posizione in classifica.

Sconfitta casalinga per il Borussia Monchengladbach, che ha perso 1-2 contro il Colonia. La situazione in classifica rimane invariata, ma la squadra di casa viene “pressata” dal Friburgo, ora a meno due punti. A chiudere la giornata c’è un’altra sconfitta casalinga, questa volta dell’Hoffenheim contro l’Eintracht Francoforte. Gli ospiti piegano l’Hoffenheim per 1-3, in gol il solito André Silva, ora a quota 17 gol in 19 gare, Kostic e N’Dicka. Per i padroni di casa ci ha provato Bebou a riagguantare il risultato ma poco è servito. Il Francoforte resta saldo in quarta posizione, col fiato sul collo del Wolfsburg, a soli due punti di distanza.

Nota importante sulla gara tra Arminia Bielefeld e Werder Brema, rinviata per una tempesta di neve che ha impossibilitato l’inizio del match. La data del rinvio verrà comunicata a breve.

Risultati 20^ giornata Bundesliga 2020/21

Herta Berlino-Bayern Monaco 0-1

Mainz-Union Berlino 1-0

Bayer Leverkusen-Stoccarda 5-2

Augsburg-Wolfsburg 0-2

Schalke 04-Lipsia 0-3

Friburgo-Borussia Dortmund 2-1

Borussia Monchengladbach-Colonia 1-2

Hoffenheim-Eintracht Francoforte 1-3

Arminia Bielefeld-Werder Brema: Rinviata

Classifica Bundesliga 2020/21

Bayern Monaco 48 punti

Lipsia 41

Wolfsburg 38

Francoforte 36

Bayer Leverkusen 35

Borussia Dortmund 32

Monchengladbach 32

Friburgo 30

Union Berlino 29

Stoccarda 25

Werder Brema 22

Hoffenheim 22

Augsburg 22

Colonia 21

Hertha Berlino 17

Bielefeld 17

Mainz 13

Schalke 8

Classifica marcatori Bundesliga 2020/21

Lewandowski (Bayern Monaco): 24 gol (5 rig.)

Silva (Francoforte): 17 gol (6 rig.)

Haaland (Borussia Dortmund): 14 gol (1 rig.)

Weghorst (Werder Brema): 13 gol (2 rig.)

Kramaric (Hoffenheim): 13 gol (5 rig.)

Wamangituka (Stoccarda): 11 gol (3 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati