Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, risultati e classifica della 21^ giornata

esultanza Dragovic Bayer Leverkusen Bundesliga
twitter.com/bayer04fussball

I risultati della 21^ giornata di Bundesliga, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato tedesco

Prosegue il cammino della Bundesliga che continua a regalare grandi emozioni anche se in questa giornata sono stati addirittura sei i pareggi nel week end tedesco. Sono stati tre gli 0 a 0 simbolo anche dell'equilibrio che regna in questo campionato soprattutto nelle parti alte. La 21^ giornata è iniziata con la vittoria del Lipsia contro l'Augsburg per 2 a 1. Vittoria importante per gli uomini di Nagelsmann grazie ai gol di Dani Olmo e Nkunku nel primo tempo, a nulla è servita la rete di Caligiuri su calcio di rigore al minuto 77. Seconda posizione consolidata per la squadra della Red Bull, terza sconfitta consecutiva per gli ospiti che sono fermi a quota 22 in 13esima posizione ma ancora molto lontani dalle zone calde del campionato.

Pareggio spumeggiante tra Bayer Leverkusen e Mainz per 2 a 2. Sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio con Alario al minuto 14. Finale incredibile con il raddoppio di Schick all'84esimo, il pareggio è arrivato tra il minuto 89 e il 92esimo con i gol di Glatzel e Stoger. Per gli uomini di Bosz un punto che fa allontanare il Lipsia e l'Eintracht che al momento sarebbero in Champions League, per i, Mainz un ottimo punto per la rincorsa salvezza che ora dista quattro punti. Altro 2-2 tra Borussia Dortmund e Hoffenheim. Vantaggio dei padroni di casa con Sancho, gli ospiti ribaltano la partita con Dabbur e Bobou prima del gol del solito Erling Haaland che piazza la zampata a 10 minuti dal termine. Per i gialloneri un punto che non aiuta nella rincorsa alla zona Champions, l'Hoffenheim ferma l'emorragia di sconfitte e si porta in 12esima piazza con 23 punti.

Un gol per parte tra Stoccarda ed Herta Berlino. Il vantaggio è stato della squadra di casa grazie alla rete di Kalajdzic allo scadere della prima frazione, il pari è arrivato grazie a Netz al minuto 82. Continua il momento complicato per lo Stoccarda che è in decima posizione con soli 26 punti, prova a rialzare la testa l'Herta dopo le ultime quattro sconfitte consecutive e sale in 15esima piazza. Pareggio a reti bianche tra Werder Brema e Friburgo. Una partita molto tattica e senza grandi lampi tra due formazioni che navigano a metà classifica e non sembrano poter ambire a posizioni migliori in questo campionato. I biancoverdi sono in 11esima piazza a quota 23 insieme all'Hoffenheim, i bianconeri di Grifo in ottava piazza a quota 31.

Spreca l'occasione l'Union Berlino che non va oltre lo 0 a 0 contro lo Schalke. Un punto amarissimo per la formazione della capitale tedesca che vede proseguire la sua crisi di risultati e non riesce ad invertire la rotta neanche contro un Schalke praticamente già retrocesso. L'Union è ora nono in classifica, ultimo e con soli nove punti la formazione biancoblu che vede sempre più vicina la 2. Bundesliga. Continua il grande momento dell'Eintracht che batte il Colonia per 2 a 0. Vittoria di importanza capitale grazie ai gol nella ripresa di Andrè Silva e N'Dicka che hanno regalato altri tre punti alla formazione più in forma del torneo. I biancorossi salgono al terzo posto insieme al Wolfsburg, il Colonia rimane in 14esima piazza a quota 21.

Nessun gol nell'atteso match tra Wolfsburg e Monchengladbach. Un pareggio giusto nei 90 minuti tra due squadre molto quotate che puntano alle zone alte della classifica. La squadra del gruppo Volkswagen ora è stata raggiunta dall'Eintracht ma rimane in piena zona Champions, la formazione di Rose invece è settima ma è ancora agganciata alla zona Europa. Pirotecnico pareggio tra Bayern Monaco e Arminia Bielefeld per 3 a 3. Doppio vantaggio degli ospiti con Vlap e Pieper che hanno chiuso il primo tempo, nella ripresa accorcia Lewandowski, poi il gol di Gebauer prima della rimonta firmata Tolisso e Davies. Un punto per il Bayern che rimane in vetta con cinque punti di vantaggio sul Lipsia. Punto d'oro per l'Arminia che agguanta l'Herta a quota 18.

Risultati 21^ giornata Bundesliga 2020/21

Lipsia-Ausburg 2-1

Bayer Leverkusen-Mainz 2-2

Borussia Dortmund-Hoffenheim 2-2

Stoccarda-Herta Berlino 1-1

Werder Brema-Friburgo 0-0

Union Berlino-Schalke 0-0

Eintracht Francoforte-Colonia 2-0

Wolfsburg-Borussia Monchengladbach 0-0

Bayern Monaco-Arminia Bielefeld 3-3

Classifica Bundesliga 2020/21

Bayern Monaco 49 punti

Lipsia 44

Eintracht Francoforte 39

Wolfsburg 39

Bayer Leverkusen 36

Borussia Dortmund 33

Borussia Monchengladbach 33

Friburgo 31

Union Berlino 30

Stoccarda 26

Werder Brema 23*

Hoffenheim 23

Augsburg 22

Colonia 21

Herta Berlino 18

Arminia Bielefeld 18*

Mainz 14

Schalke 9

*una partita in meno

Classifica marcatori Bundesliga 2020/21

Lewandowski (Bayern Monaco): 25 reti (5 rig.)

Andrè Silva (Eintracht Francoforte): 18 gol (6 rig.)

Haaland (Borussia Dortmund): 15 gol (1 rig.)

Weghorst (Werder Brema): 14 gol (2 rig.)

Kramaric (Hoffenheim): 13 gol (5 rig.)


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Bundesliga