Seguici su

Champions League

Champions League 2020/21: il programma settimanale degli ottavi di finale

Uefa Champions League
© imagephotoagency.it

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere i primi quattro ottavi finale di Champions League. Prima italiana impegnata, la Juventus

Martedì 16 e mercoledì 17 febbraio ritorna la Champions League, con l’avvio delle prime gare di andata, valevoli per gli ottavi di finale della competizione. Questa fase vedrà in campo ben otto sfide, le prime quattro durante questa settimana, ovvero: Barcellona-Psg, Lipsia-Liverpool, Porto-Juventus e Siviglia-Borussia Dortmund; mentre le restanti quattro saranno giocate tra martedì 23 e mercoledì 24: Atletico Madrid-Chelsea, Lazio-Bayern Monaco, Atalanta-Real Madrid e Borussia Monchengladbach-Manchester City.

Quanto alle gare di ritorno, andranno in scena martedì 9 e mercoledì 10 marzo, nonché martedì 16 e mercoledì 17 marzo. Di seguito, le prime quattro gare di andata valevoli per gli ottavi di finale di Champions League.

Barcellona-Psg (martedì 16 febbraio ore 21:00)

I blaugrana sono approdati a questa fase della competizione, dopo essersi classificati secondi nel gruppo G. Decisiva per Messi e compagni la sconfitta rimediata per 3-0 nell’ultima gara casalinga contro la Juventus, che ha permesso ai bianconeri di vincere il girone. Niente da fare, invece, per le altre due squadre del raggruppamento, ovvero Dynamo Kiev e Ferencvaros, con gli ucraini che si sono accontentati del terzo posto, valevole per i sedicesimi di finale di Europa League. Quanto al bilancio del Barcellona in stagione, dopo un periodo altalenante, i catalani sembrerebbero aver trovato la giusta quadra, tant’è che nelle ultime 10 uscite tra campionate e coppe, hanno trovato otto vittorie e due sconfitte.

Per quanto riguarda il Psg, i francesi sono riusciti a passare da primi il proprio girone H, davanti a Lipsia secondo e Manchester United terzo. Ultimo e fuori da tutto il club turco del Basaksehir. I campioni di Francia arrivano al match del Camp Nou, privi dell’infortunato Neymar, ma reduci da quattro vittorie consecutive. In campionato, si trovano secondi a -1 dal Lille capolista.

Dove vedere Barcellona-Psg: Canale 5, Sky Sport Uno (canale 201 e 240 del satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite)

Lipsia-Liverpool (martedì 16 febbraio ore 21:00)

I tedeschi del Lipsia sono approdati agli ottavi di finale di Champions League, grazie al secondo posto ottenuto nel gruppo H. La squadra di Nagelsmann ha raccolto gli stessi punti del Psg primo (12), ma la differenza reti li ha costretti a non presentarsi a Nyon come teste di serie. Buon momento di forma, comunque, per il Lipsia che è reduce da quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa di Germania e in graduatoria, insegue il Bayern Monaco a -4.

Il Liverpool ha vinto il proprio girone D con 13 punti, due in più dell’Atalanta seconda. Le restanti Ajax e Midtjylland hanno, invece, chiuso rispettivamente al terzo e al quarto posto. Stagione, fin adesso, negativa per la squadra di Klopp, reduce addirittura da tre ko di fila contro Brighton, Manchester City e Leicester. Clamorosi gli errori nelle ultime due gare del portiere brasiliano Alisson.

Dove vedere Lipsia-Liverpool: Sky sport football (canale 203 del satellite)

Porto-Juventus (mercoledì 17 febbraio ore 21:00)

La prima squadra italiana a scendere in campo sarà proprio la Juventus di Pirlo contro il Porto. I lusitani sono arrivati secondi nel proprio raggruppamento, dietro il Manchester City. Gruppo C praticamente senza storia, con gli inglesi e i portoghesi che hanno dominato rispettivamente con 16 e 13 punti all’attivo, contro i soli 3 di Olympiacos e Marsiglia. Il Porto è reduce da quattro pareggi consecutivi e in campionato insegue lo Sporting Lisbona, a -7.

Super percorso della Juventus nel proprio gruppo G, chiuso a 15 punti e con il primo posto ottenuto grazie alla netta vittoria per 3-0 al Camp Nou contro il Barcellona. Prima dell’ultimo ko in Serie A contro il Napoli, i bianconeri avevano ottenuto sette risultati utili consecutivi (tra cui sei vittorie di fila). In graduatoria, i campioni d’Italia si trovano quarti, a quota 42 punti.

Dove vedere Porto-Juventus: Sky Sport Uno (canale 201 e 240 del satellite) e Sky Sport Calcio Due (canale 252 del satellite)

Tutto quello che c’è da sapere sul match di Champions League tra Porto e Juventus 

Siviglia-Borussia Dortmund (mercoledì 17 febbraio ore 21:00)

Il Siviglia ha raggiunto gli ottavi di finale di Champions League, grazie al secondo posto ottenuto nel gruppo E. Gli spagnoli hanno raccolto 13 punti in sei giornate, uno in meno del Chelsea primo. In Europa League è, invece, andato il Krasnodar, mentre il Rennes è uscito da tutte le competizioni Uefa. Momento decisamente positivo per la squadra di Lopetegui, che è reduce da ben nove vittorie consecutive tra Liga e Coppa del Rey.

Quanto al Borussia Dortmund, i tedeschi sono riusciti ad approdare a tale fase della competizione da primi nel proprio girone F. Seconda, invece, la Lazio, mentre terzo e quarto posto rispettivamente per Brugge e Zenit. Il momento dei giallo-neri, comunque, non è proprio positivo, visto che nelle ultime sei partite, hanno raccolto due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Inoltre, in panchina non c’è più Favre, che è stato sostituito da Terzic.

Dove vedere Siviglia-Borussia Dortmund: Sky sport football (canale 203 del satellite)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Champions League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati