Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 23^ giornata di Serie A

Cragno portiere Cagliari
cagliaricalcio.com

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 23^ giornata di Serie A

Torna in campo la Serie A, dopo l’avvento delle coppe europee che hanno impegnato anche le squadre italiane. Per i club del campionato italiano sarà fondamentale trovare la forma giusta e lasciarsi alle spalle le fatiche spese nelle tante partite ravvicinate. Questo lungo weekend di calcio inizia addirittura venerdì alle ore 18:30 con Fiorentina-Spezia, ed andrà a concludersi con la Juventus che ospiterà il Crotone il lunedì sera. Nel mezzo del fine settimana ci si potrà gustare uno dei derby più belli al mondo, il derby della Madonnina, tra Milan ed Inter, che si disputerà domenica alle ore 15:00.

Tanti dubbi e tanta frenesia nello schierare la formazione al fantacalcio, con il weekend che diventa sempre più ricco di trappole dovute al turnover ed alle giornate molto “spezzate”. Sarà dunque doveroso apportare serie riflessioni su chi schierare per evitare brutte sorprese. Uno dei ruoli più delicati è sicuramente quello del portiere, che è sempre a rischio malus e potrebbe essere la rovina di tanti fantallenatori. Di seguito, i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 23^ giornata di Serie A.

Alessio Cragno (Cagliari-Torino, venerdì 19 febbraio alle ore 20:45)

Si inizia col botto, con uno dei portieri più forti, ma più sottovalutati della Serie A, Alessio Cragno. L’estremo difensore del Cagliari, nonostante la squadra stia concedendo tanti gol, è quello con la media voto più alta di tutto il fantacalcio tra i portieri titolari, pari a 6,41. Schierando Cragno in campo ci si assicura quasi sempre una garanzia per il modificatore, il 6,5 è quasi una consuetudine, e se migliorasse, anche di poco, la questione dei gol subiti, sarebbe uno dei migliori da schierare.

Contro il Torino non sarà una gara semplice, i Granata attaccano molto, ed il gol subìto può starci, ma la prestazione di Cragno non deluderà. Avrà tante possibilità di effettuare parate, essendo il portiere che ne effettua di più di tutta la Serie A, è a quota 101 respinte. Tutto ciò farà lievitare il voto in pagella di Cragno. Il portiere dei Casteddu è anche un ottimo para rigori, e si sa quanto Belotti a volte tremi dal dischetto, chissà che l’estremo difensore rossoblù non possa fare un bel regalino ai suoi fantallenatori.

Pepe Reina (Lazio-Sampdoria, sabato 20 febbraio alle ore 15:00)

Da riserva di lusso, a titolare inamovibile, questa è la storia di Pepe Reina alla Lazio, che si sta dimostrando sempre più affidabile anche al fantacalcio. Ormai è una certezza, la sua media voto del 6,25 ne è la prova, e la sua fantamedia del 5,09 la controprova. Basti pensare che in 16 partite giocate abbia subìto solo 18 gol. La costanza è la chiave del successo di questa stagione per lo spagnolo, e vorrà continuare su questa linea. Aver cinque clean sheet su 16 gare giocate non è da tutti, ed al fantacalcio è un must.

Contro la Sampdoria si può schierare, dato che la squadra di Ranieri è abbastanza altalenante offensivamente. All’andata la Lazio subì ben tre gol dai blucerchiati, ma in porta figurava Strakosha, ora infortunato, proprio per questo la squadra vorrà il riscatto. Mantenere la porta inviolata non sarebbe cosa nuova per Reina, ed anche al fantacalcio va premiato.

Consulta tutte le probabili formazioni della 23^ giornata di Serie A

Juan Musso (Parma-Udinese, domenica 21 febbraio alle ore 12:30)

Piccola caduta per Musso nell’ultima partita, con tre gol incassati ed una prestazione non al top. Solitamente non si è abituati a vedere il portiere dei friulani subire così tanto, veniva addirittura da tre porte inviolate consecutive. I gol incassati per l’Udinese son sempre pochi, e Musso ne è il protagonista, con parate plastiche e decisive. La media voto parla da sola, 6,15, molto buona, anche se leggermente inferiore allo scorso anno. Su 20 gare disputate sono 26 i gol subiti, e ben sei i clean sheet, tra i migliori in questa Serie A.

In questo turno si troverà contro il Parma, che con 15 gol segnati è il peggior attacco del campionato e tra i peggiori nei maggiori campionati europei. L’obiettivo di Juan Musso è uno solo, e si chiama porta inviolata, gli va data fiducia al fantacalcio, per voto in pagella e fantavoto potrebbe essere tra i migliori di giornata.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati