Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 attaccanti da schierare per la 21^ giornata di Serie A

Gervinho Parma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare in attacco nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 21^ giornata di Serie A

Dopo i due giorni di Coppa Italia, con le semifinali tra Inter-Juventus e Napoli-Atalanta, c’è attesa per il prossimo turno di campionato. La 21^ giornata si apre venerdì 5 febbraio, con il match del Franchi tra Fiorentina ed Inter, che farà da antipasto alle quattro gare del sabato: Sassuolo-Spezia, Atalanta-Torino, Juventus-Roma e Genoa-Napoli. Le restanti partite saranno domenica 7, con la sfida all’ora di pranzo tra Benevento e Sampdoria, la capolista Milan ospiterà alle 15:00 il Crotone, cosi come l’Udinese sarà impegnata in casa contro il Verona. Infine, alle 18:00 Parma-Bologna e posticipo serale tra Lazio e Cagliari.

Dunque, si appresta ad arrivare un’altra faticosa quando spettacolare giornata di fantacalcio, con i tantissimi fantallenatori sempre alle prese con infortuni e positivi al coronavirus. Attenzione, ovviamente, al fattore A, ossia quello degli attaccanti, capaci di portare, a suon di +3, al trionfo le rispettive rose. Di seguito, i cinque attaccanti consigliati per la 21^ giornata di Serie A.

Gianluca Lapadula (Benevento-Sampdoria, domenica 7 febbraio ore 12:30)

A secco da ben 12 giornate, l’attaccante peruviano è ritornato al gol nel match casalingo pareggiato contro il Torino per 2-2. Sabato scorso a Milano, ha sofferto la marcatura stretta di Ranocchia, non riuscendo quasi mai a pungere Handanovic, nonostante anche un fallo dubbio al limite dell’area. Contro la Sampdoria si tratta di una sorta di derby, visto il suo passato tra le fila del Genoa. La sua fantamedia si attesta sul 6,35, collezionata grazie ai quattro gol e ai due assist messi a referto, attualmente, in stagione.

Gervinho (Parma-Bologna, domenica 7 febbraio ore 18:00)

Se non fa qualcosa lui, praticamente il Parma non si smuove, tant’è che dei soli 14 gol messi a referto, per adesso, in Serie A dalla formazione ducale, quattro portano la firma dell’ivoriano. Al fantacalcio, non porta bonus dall’11^ giornata, quando riuscì a collezionare un assist per il gol del momentaneo vantaggio di Hernani a San Siro contro il Milan (match pareggiato 2-2). Nel derby contro il Bologna è chiamato al riscatto, dunque, metterlo potrebbe rivelarsi un’ottima intuizione.

Jeremie Boga (Sassuolo-Spezia, sabato 6 febbraio ore 15:00)

Stagione altalenante per l’attaccante nero-verde, che causa infortuni e coronavirus, ha dovuto saltare cinque gare di campionato. La sua media gol, dunque, ne ha risentito, viste le sole tre reti messe a referto in 15 gare giocate. Nell’ultima uscita contro il Cagliari è stato, però, uno dei migliori, riuscendo a segnare anche il gol del pareggio in extremis. La sua fantamedia si attesta sul 6,77 e contro lo Spezia di Italiano, è chiamato a portare a casa un altro bonus.

Rafael Leao (Milan-Crotone, domenica 7 febbraio ore 15:00)

La qualità del portoghese in avanti è qualcosa di decisamente delizioso. I suoi strappi tagliano in due le difese avversarie, ecco perché se sta bene Pioli lo tiene sempre dentro, poiché è in grado di decidere il match in qualsiasi istante. La sua stagione è molto positiva, visti i cinque gol e i quattro assist collezionati in 15 gare di Serie A; buona anche la sua fantamedia pari al 7,68. Contro la peggior difesa del torneo, quella del Crotone, potrebbe fare sfaceli.

Lorenzo Insigne (Genoa-Napoli, sabato 6 febbraio ore 20:45)

Prima o poi la 100 esima marcatura con la maglia del Napoli arriverà e perché no contro i gemellati del Genoa. Il capitano azzurro ci ha provato più volte contro il Parma, venendo stoppato anche dal palo, mentre in Coppa Italia contro l’Atalanta è stato uno dei migliori della formazione di Gattuso. La sua fantamedia è tutta da rispettare, visti i nove sigilli e i tre assist messi a referto in campionato, che gli stanno garantendo un punteggio pari all’8,16. A Marassi, in una gara tiratissima contro un undici di Ballardini on fire, una sua magia potrebbe spostare gli equilibri.

Consulta anche

I portieri consigliati per la 21^ giornata di Serie A

I difensori consigliati per la 21^ giornata di Serie A

I centrocampisti consigliati per la 21^ giornata di Serie A

Le possibile sorprese della 21^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati