Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 attaccanti da schierare per la 22^ giornata di Serie A

Quagliarella Sampdoria
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare in attacco nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 22^ giornata di Serie A

Dopo i due giorni di Coppa Italia, con le semifinali di ritorno tra Juventus-Inter e Atalanta-Napoli, c’è attesa per il prossimo turno di campionato. La 22^ giornata si apre venerdì 12 febbraio, con il match del Dall’Ara tra Bologna e Benevento, che farà da antipasto alle tre gare del sabato: Torino-Genoa, Napoli-Juventus e Spezia-Milan.

Le restanti partite saranno domenica 14, con la sfida all’ora di pranzo tra Roma e Udinese, il Cagliari ospiterà alle 15:00 l’Atalanta, cosi come la Sampdoria che sarà impegnata in casa contro la Fiorentina. Infine, alle 18:00 Crotone-Sassuolo e big-match serale tra Inter e Lazio. A chiudere il turno, ci penseranno Verona e Parma, lunedì 15 alle 20:45.

Dunque, si appresta ad arrivare un’altra faticosa quando spettacolare giornata di fantacalcio, con i tantissimi fantallenatori sempre alle prese con infortuni e positivi al coronavirus. Attenzione, ovviamente, al fattore A, ossia quello degli attaccanti, capaci di portare, a suon di +3, al trionfo le rispettive rose. Di seguito, i cinque attaccanti consigliati per la 22^ giornata di Serie A.

Fabio Quagliarella (Sampdoria-Fiorentina, domenica 14 febbraio ore 15:00)

A 38 anni suonati non smette di stupire il Fabio nazionale, che ha già raggiunto quota sette gol in 19 partite di campionato. Il centravanti campano ha una fantamedia pari al 6,97 e contro la Fiorentina potrebbe incrementare ulteriormente il suo bottino. Inoltre, con una rete, Quagliarella eguaglierà Adriano Bassetto (92 gol) al 2° posto dei migliori marcatori nella storia della Sampdoria in Serie A; in prima posizione Roberto Mancini con 132 reti.

Altro dato curioso ma molto interessante: il centravanti ha segnato sette gol nelle ultime sei sfide contro la Fiorentina in campionato, inclusa la sua ultima tripletta nel torneo (gennaio 2018). In generale i viola sono una delle due vittime preferite dell’attaccante classe ‘83 in Serie A, insieme all’Atalanta (12 reti a entrambe).

Francesco Caputo (Crotone-Sassuolo, domenica 14 febbraio ore 18:00)

Nonostante il periodo altalenante, a causa dei vari infortuni che lo hanno costretto a stare fuori dai giochi, Caputo ha già segnato otto reti in 16 partite (media importante di un gol ogni due uscite). Contro il Crotone, il Sassuolo è obbligato a ritrovare una vittoria, che manca in campionato dallo scorso 6 gennaio (2-1 contro il Genoa). In avanti, dunque, gli occhi sono puntati sul bomber di provincia, la cui fantamedia si attesta sul 7,69. Per gli amanti delle statistiche: Caputo ha segnato 10 gol nelle ultime 10 sfide contro squadre neopromosse in Serie A, inclusa la doppietta nel match d’andata proprio contro i calabresi.

Mattia Destro (Torino-Genoa, sabato 13 febbraio ore 15:00)

Non vederlo segnare contro il Napoli, è apparso quasi una notizia, visto il grande rendimento realizzativo dell’attaccante rossoblù con l’avvento di mister Wolf (“risolvo problemi”) alias Ballardini. Il 29 enne ex Bologna ha già messo a referto nove gol in 17 gare stagionali, con l’aggiunta di un assist, che gli hanno permesso di collezionare una fantamedia pari all’8,42. Nella classifica degli attaccanti con la miglior fantamedia è all’ottavo posto, davanti a gente come Belotti e Lautaro Martinez.

Josip Ilicic (Cagliari-Atalanta, domenica 14 febbraio ore 15:00)

Dopo il brutto periodo post-lockdown, la classe dello sloveno è nuovamente ritornare a brillare nel palcoscenico nazionale, in attesa di rivederla anche su quello europeo. In 15 gare giocate, ha siglato quattro gol e cinque assist, utili per acquisire una fantamedia pari al 7,5. In settimana, ha giocato da subentrato la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli, ma domenica con grande probabilità sarà titolare alla Sardegna Arena. Dunque, non bisogna riflettere più tanto in ottica fantacalcio, poiché Ilicic deve essere schierato sempre e comunque.

Musa Barrow (Bologna-Benevento, venerdì 12 febbraio ore 20:45)

La carica e lo sprono di Mihajlovic hanno fatto sicuramente bene a Barrow, che ha siglato una bellissima doppietta nel derby dell’Emilia contro il Parma. La sua fantamedia si è alzata notevolmente arrivando al 6,71 e contro la seconda difesa più perforata della Serie A potrebbe ripetersi. Alla domanda sull’attaccante 22 enne, il tecnico serbo ha risposto: “Per affermarsi dovrà fare almeno 6/7 doppiette”. In ottica fantacalcio, anche un semplice ma fondamentale +3, andrà più che bene.

Consulta anche

I portieri consigliati per la 22^ giornata di Serie A

I difensori consigliati per la 22^ giornata di Serie A

I centrocampisti consigliati per la 22^ giornata di Serie A

Le possibile sorprese della 22^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati