Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 attaccanti da schierare per la 24^ giornata di Serie A

esultanza Luis Muriel Atalanta
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 24^ giornata di Serie A

Terminati i tre giorni di coppe europee, è il tempo di rilanciarsi immediatamente sulla Serie A, con la sua giornata numero 24. Con il rinvio di Torino-Spezia per il focolaio nato all’interno del gruppo granata, il nuovo turno avrà inizio sabato alle 15:00 con il match tra Spezia-Parma per concludersi domenica sera con il grande posticipo tra Roma-Milan.

In mezzo, importanti gare per Inter e Juventus, impegnate rispettivamente in casa contro il Genoa ed in trasferta sul campo del Verona. Quanto a Lazio e Atalanta, match esterni a Bologna e Genova contro la Sampdoria, mentre il Napoli dovrà vedersela contro il Benevento. Infine, gare interessanti per la lotta salvezza saranno Crotone-Cagliari e Udinese-Fiorentina.

Il weekend si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. Le partite del venerdì costringono ad anticipare di qualche ora la scelta delle formazioni da schierare, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i cinque attaccanti consigliati al fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A.

Luis Muriel (domenica 28 febbraio ore 12:30)

Tanto per cambiare uno dei giocatori consigliati per questa giornata di fantacalcio sarà proprio Muriel. L’attaccante colombiano sta vivendo una stagione fantastica, la migliore sicuramente della sua carriera, visto che ha già segnato 14 gol in 21 partite. Incredibile anche la sua fantamedia pari al 9,39, che lo proietta al primo posto dei migliori attaccanti della Serie A 2020/21. Contro la sua ex Sampdoria e con la probabile assenza di Zapata, Muriel potrebbe rivelarsi decisivo.

Joao Pedro (Crotone-Cagliari, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Se il Cagliari vuole uscire dalla crisi deve assolutamente rifugiarsi nel suo capitano Joao Pedro. L’attaccante brasiliano è il miglior marcatore della squadra sarda con 11 gol in 23 partite. La sua fantamedia è pari al 7,46 ma manca la rete da tre giornate (Cagliari-Sassuolo 1-1). Contro il Crotone che ha la peggior difesa del campionato (55 gol subiti), Joao Pedro sarà sicuramente una certezza. Il nuovo tecnico Semplici lo spera…

Musa Barrow (Bologna-Milan, sabato 27 febbraio ore 18:00)

Contro una big come Lazio potrebbe risultare a primo impatto un azzardo schierare Barrow, ma in realtà non lo è. Il centravanti gambiano sta prendendo sempre più la forma dell’attaccante maturo ed efficace sotto porta e contro una Lazio decimata dagli infortuni difensivi e amareggiata dalla grande batosta rimediata in Champions League potrebbe essere una carta da non scartare. L’ex Atalanta è il secondo miglior marcatore del Bologna dopo Soriano con cinque gol all’attivo.

Lorenzo Insigne (Napoli-Benevento, domenica 28 febbraio ore 18:00)

Alla volta di un Napoli in crisi di risultati, l’uomo guida della banda di Gattuso resta ancora una volta Insigne. Il capitano azzurro ha la responsabilità di far uscire da questo tunnel il suo Napoli e contro il Benevento potrebbe incappare in una giornata top. Dopo il 100 esimo gol raggiunto contro la Juventus, lo scugnizzo partenopeo non vuole fermarsi, in modo da migliorare uno score già positivo con 10 gol e tre assist in campionato. Contro i giallorossi va assolutamente schierato.

M’Bala Nzola (Spezia-Parma, sabato 27 febbraio ore 15:00)

Finalmente è tornato pieno regime colui che più di tutti ha sorpreso in questo campionato, ovvero Nzola. L’attaccante dello Spezia ha smaltito l’infortunio alla caviglia e dopo la mancata convocazione contro la Fiorentina, ci sarà sabato per sfidare il Parma. La sua titolarità non è certa ma va, comunque, schierato anche se dovesse partire dalla panchina. L’ex Trapani ha voglia di ritornare al gol, dopo i nove messi già in stagione e migliorare una fantamedia, per adesso, pari all’8,77.

Consulta anche

I portieri consigliati al fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A

I difensori consigliati al fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati