Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 23^ giornata

Sampdoria Antonio Candreva
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 23^ giornata di Serie A

Continua senza sosta il cammino della Serie A, che tra impegni internazionali e campionato va avanti con la sua 23^ giornata. Le squadre vorranno scendere in campo al meglio nonostante la tanta stanchezza per i diversi impegni ravvicinati. Il lungo weekend di calcio italiano inizierà venerdì alle ore 18:30 (attenzione alla consegna della formazione), e si concluderà il lunedì sera. Tante partite interessanti e tanti big match questo turno, a partire dal derby di Milano tra Milan ed Inter che si disputerà domenica alle ore 15:00. Si prosegue con un Atalanta-Napoli che promette scintille di bel calcio, mentre la Juventus giocherà nel monday night contro il Crotone.

Anche al fantacalcio i match interessanti sono diversi, tra scommesse e certezze. Il centrocampo è il cuore del gioco del calcio, e spesso lo è anche per i fantallenatori. A volte i centrocampisti possono risolverla con un bonus fulmineo o belle prestazioni ed andarsi a sostituire agli attaccanti. Di seguito i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 23^ giornata di Serie A.

Riccardo Saponara (Fiorentina-Spezia, venerdì 19 febbraio ore 18:30)

Si parte a bomba con il primo centrocampista consigliato che giocherà anche il primo match di questo 23° turno di Serie A. Riccardo Saponara, da quando è allo Spezia, è riuscito a mettere in luce le sue caratteristiche come non faceva da tempo. La scorsa partita è stato schierato titolare ed ha ripagato la scelta con un bel 7 in pagella, candidandosi come uno dei migliori in campo.

La sua posizione potrebbe essere nuovamente da esterno d’attacco, e lo farà contro una Fiorentina che dietro soffre, e Saponara è per giunta un ex della gara. Si trova ancora a quota zero gol e assist, ma dalle tante occasioni create la scorsa giornata ci si aspetta un ritorno al bonus di fuoco. In Coppa Italia si è distinto con una doppietta coi fiocchi, e potrebbe ripetersi anche in campionato. Per completare il centrocampo dei fantallenatori potrebbe essere la scelta giusta, che, in sordina, potrebbe stupirli con una prestazione eccellente.

Radja Nainggolan (Cagliari-Torino, venerdì 19 febbraio ore 20:45)

Si infiamma il venerdì sera con Cagliari-Torino, ed il protagonista della serata potrebbe essere proprio Radja Nainggolan. Non ci si può scordare delle sue qualità tecniche e dei suoi spunti offensivi, limitati da una squadra al momento in difficoltà. Al momento il Ninja non ha ancora portato bonus ai suoi fantallenatori, collezionando una fantamedia del 5,83 che lascia tutti un po’ perplessi.

Non è ancora al meglio della condizione, ma contro un Torino, che in difesa soffre tanto, Nainggolan può dire la sua. Le sua botte da fuori area sono devastanti, ed il posizionamento in campo dietro le punte potrebbe favorirlo. Il suo riscatto parte da qui, da un’avversaria in difficoltà quando si tratta di difendere, attenzione perché il +3 di Nainggolan è vicino, bisogna dargli fiducia.

Antonio Candreva (Lazio-Sampdoria, sabato 20 febbraio ore 15:00)

Se ci son certezze nella Sampdoria, una di queste porta il nome di Antonio Candreva. L’esterno ex Inter da quando è in blucerchiato sembra rivitalizzato, corre, dribbla, tira e segna. Al fantacalcio i suoi numeri sono paragonabili a quelli di un Rodrigo De Paul, avendo la fantamedia del 7,25, grazie a quattro gol e due assist. Candreva è una realtà solida ed affidabile, sia per Ranieri che per i fantallenatori.

Affronterà la Lazio, per cui ha giocato ben quattro stagioni, dunque è un ex di giornata. Inoltre i biancocelesti sono in emergenza difensiva, avendo squalificati sia Hoedt che Lazzari, aggiungendo l’indisponibilità di Radu. La difesa della Lazio è perciò decimata, e sulla fascia di Candreva mancherà proprio Lazzari. I vari Fares e Patric si sono dimostrati carenti e poco lucidi, potrebbero concedere tante occasioni a Candreva. Questa giornata è da schierare a colpo sicuro.

Rodrigo De Paul (Parma-Udinese, domenica 21 febbraio ore 12:30)

Situazione molto simile a quella di Candreva è quella di Rodrigo De Paul, trascinatore e cuore dell’Udinese. Raramente stecca le partite l’argentino, e se non porta bonus porta ottimi voti, perché non molla mai di un centimetro. Il giocatore ha delle qualità superiori alla media, e lo dimostrano i cinque gol e due assist realizzati fino ad ora, per una fantamedia totale del 7,24. In una partita come quella contro il Parma è un top di giornata, e potrebbe davvero realizzare più di un gol contro una squadra ferita che non sembra capace di rialzarsi.

Federico Chiesa (Juventus-Crotone, lunedì 22 febbraio ore 20:45)

Monday night che si infiamma con la Juventus che ospita il Crotone. I bianconeri sono reduci da una sconfitta pesante, anche per il morale, in Champions League, persa per 2-1. Nella disfatta bianconera, però, c’è una luce, e si chiama Federico Chiesa, capace di segnare il gol  del 2-1 fondamentale per il ritorno. Sta pian piano sbocciando, e gioca quasi da attaccante, a volte esterno, altre addirittura seconda punta.

La propensione al bonus è cresciuta a dismisura, è già a quota sei gol in campionato, e nove totali, a meno uno dal suo record personale stagionale. La sua media fantavoto è del 7,53 il terzo miglior centrocampista per fantamedia. Affronterà il Crotone, e si prenderà il suo solito posto sulla fascia o in attacco, e contro la peggior difesa del campionato potrebbe fare sfracelli.

Consulta anche: i 3 portieri da schierare per la 23^ giornata di Serie A

 Consulta anche: i 5 difensori da schierare per la 23^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati