Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 24^ giornata

esultanza gol Jurai Kucka Parma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 24^ giornata di Serie A

Prosegue il percorso della Serie A dopo la piccola parentesi delle coppe europee con la sua 24^ giornata. Più il campionato va avanti più aumentano le insidie ed i colpi di scena. Le squadre affrontano sempre più impegni ravvicinati e la fase cruciale della stagione si sta avvicinando. Questo turno inizierà sabato alle ore 15:00, dato il rinvio di Torino-Sassuolo dovuto al focolaio di Covid presente nei granata. Si inizia con Spezia-Parma e si finirà col big match di giornata tra Roma e Milan. La Juventus se la vedrà contro il Verona e l'Inter contro il Genoa.

Al fantacalcio sarà importante sfruttare al meglio i match favorevoli per provare a portare a casa la vittoria. A centrocampo ci sono belle occasioni, alcune più scontate ed altre meno. La giusta selezione di centrocampisti, tra sorprese e certezze, potrà regalare grandi gioie ai fantallenatori. Di seguito i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A.

Juraj Kucka (Spezia-Parma, sabato 27 febbraio ore 15:00)

Il primo consigliato è il carrarmato Juraj Kucka. Lo sloveno è sempre più fondamentale nel Parma, da lui partono la maggior parte delle iniziative offensive di squadra, ed è spesso pericoloso in area. D'Aversa si affida ciecamente a lui, e Kucka non tradisce, nemmeno al fantacalcio. Infatti viene da un gol decisivo per il 2-2 con l'Udinese, che corona una fantamedia attuale del 6,79. I rigori sono tutti suoi, e ne ha realizzati già tre dei cinque gol fatti in totale fino ad ora.

Questa giornata se la vedrà contro lo Spezia, e sarà un match point fondamentale per i crociati per la salvezza. gli aquilotti sono molto fragili in difesa, con ben 41 gol subiti. “Vittoria” sarà la parola d'ordine, e Kucka trascinerà la squadra da leader quale è. Questa giornata ci si aspetta un altro bonus per portare ai crociati i tre punti, ed il più tre ai fantallenatori.

Radja Nainggolan (Crotone-Cagliari, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Questa sarà la giornata del riscatto di Radja Nainggolan, che non ha ancora trovato un bonus da inizio campionato. Il belga sta vivendo un periodo no, come tutto il Cagliari, ma questa giornata sarà diversa. Col cambio di allenatore in panchina, ed essendo contro il Crotone, si prospetta una bella serata per i sardi, ed il Ninja potrebbe essere uno dei protagonisti di serata.

Il Crotone ha la peggior difesa del campionato con 55 gol subiti, è la giusta chance per il Cagliari e Nainggolan. Il belga ha una fantamedia del 5,9, ma il dato positivo è quello dei tiri, ne effettua almeno uno a partita, confermando le sue doti spiccatamente offensive. L'ora del riscatto è giunta, Nainggolan si può schierare con fiducia e ci si potrà lasciar ammaliare dal suo primo bonus stagionale che tanti fantallenatori aspettano.

Nicolò Barella (Inter-Genoa, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Molto spesso ci si dimentica delle grandi doti di Nicolò Barella, che passano spesso in secondo piano e tendono ad essere sottovalutate dai fantallenatori. Il motore dell'Inter sta diventando un centrocampista sempre più completo, e se prima si pensava fosse solo un abile recupera palloni, ora è un'eresia definirlo tale. Barella ha imparato ad offendere bene, si inserisce spesso, e tira molte volte in porta, come confermano i dati (20 tiri in 23 match).

Sono tante le volte che Barella è stato sottovalutato al fantacalcio, ma è l'ora di sfatare questo taboo che il centrocampista non porti tanti bonus, perché ha già realizzato tre gol e fornito tre assist. Contro il Genoa si può schierare come secondo slot del centrocampo. I suoi bonus sono fulminei, non bisognerà fare l'errore di relegarlo ancora in panchina. Va messo dentro senza troppi dubbi.

Piotr Zielinski (Napoli-Benevento, domenica 28 febbraio ore 18:00)

Nel centrocampo del Napoli, c'è un uomo molto più offensivo e determinante degli altri, si chiama Piotr Zielinski. Il polacco gioca a centrocampo, ma si spinge spesso in avanti, ricoprendo più volte il ruolo di trequartista. Anche Gattuso lo sta sperimentando sulla trequarti, come si evince dal match di Europa League contro il Granada. Le doti offensive di Zielinski si deducono facilmente anche dai dati, che lo vedono in gol cinque volte e con due assist realizzati.

La fantamedia del polacco è del 7,08, confermandosi uno dei migliori centrocampisti del fantacalcio. Questa giornata se la vedrà col Benevento, la terza peggior difesa della Serie A. Ci si aspettano grandi cose da Zielinski, che va schierato a botta sicura. I sanniti concedono, ed il centrocampista azzurro può punire, con un gol o con un assist.

Frank Kessie (Roma-Milan, domenica 28 febbraio ore 20:45)

Si vede la Roma e ci si spaventa, ed è sbagliato se si parla di Frank Kessie. L'ivoriano difficilmente delude, e nonostante il periodo no del Milan e la grande potenza offensiva dei giallorossi, può stupire. A livello di voti, Kessie ha preso solo tre insufficienze questa stagione, su 22 partite giocate. Non bisogna dimenticarsi del fatto che lui ed Ibrahimovic si possono dividere i rigori, Frank ne ha già realizzati sei su sette questa stagione.

La sua fantamedia parla da sola: 7,20 per lui. Anche contro la Roma lo si può schierare, non bisogna farsi annebbiare la vista dalle ultime prestazioni poco convincenti. È un attimo che Kessie possa regalare un bonus ai fantallenatori.

Consulta anche: 3 portieri da schierare al fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A

Consulta anche: 5 difensori da schierare al fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare