Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 difensori da schierare per la 24^ giornata

Matthijs De Ligt difensore Juventus
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A

Il calendario è sempre più stretto con tantissime partite in pochi giorni e dopo le coppe europee riparte subito anche la Serie A con la 24^ giornata. Si dovrebbe partire con Torino-Sassuolo venerdì alle 20:45 anche se c’è il rischio slittamento a causa del focolaio Covid nella formazione granata e si concluderà con il big match di giornata tra Roma e Milan. Sfide esterne per Atalanta e Juventus mentre l’Inter ha la possibilità di allungare con la partita in casa con il Genoa di Ballardini.

Molte sono le sfide molto interessanti anche per quel che riguarda il fantacalcio e sarà fondamentale sfruttare i giocatori giusti per portare a casa tre punti nel proprio fanta campionato. Sono alcune le occasioni per i difensori che potrebbero far esultare chi punta su di loro anche contro pronostico. Di seguito i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A.

Consulta anche: cos’è e come utilizzare al meglio il modificatore di difesa

Stefan De Vrij (Inter-Genoa, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Quella di San Siro sarà una grande occasione per i nerazzurri per provare ad allungare sul Milan che poi giocherà nel posticipo in casa della Roma e potrebbe facilmente perdere punti. La squadra di Conte avrà di fronte il Genoa che, da quando è arrivato Ballardini, sta viaggiando a ritmi europei e potrebbe creare più di un grattacapo alla capolista del campionato. Sarà una partita che potrebbe decidersi anche da calcio da fermo e un giocatore come De Vrij può svettare in area e regalare una rete per i suoi tifosi e i suoi fantallenatori.

Fino a questo momento ha giocato 21 partite e segnato un gol, non molto per uno come lui che è molto abile anche nelle aree avversarie. Il suo rendimento però è sempre di grande livello come dimostra il 6,21 di media voto che grazie al suo gol e alle sole due ammonizioni subite si tramuta in un 6,31 come fantamedia. In attacco il Genoa ha sicuramente dei buoni giocatori ma dovrà vedersela con giocatori come lui che potrebbero sovrastare le punte dei grifoni soprattutto dal punto di vista fisico.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli-Benevento, domenica 28 febbraio ore 18:00)

Non è sicuramente una grande stagione per l’esterno destro ex Empoli che nella scorsa stagione aveva fatto innamorare i tifosi partenopei. Ha giocato 21 partite fino a questo momento e messo a segno solamente un assist senza alcuna marcatura. Ha una media voto di 5,71 che scende a 5,57 come fantavoto ma rimane un punto fermo dei partenopei su quella fascia e, in un match come quello con il Benevento, potrebbe essere un giocatore che fa la differenza.

La squadra di Filippo Inzaghi arriverà al Diego Armando Maradona ha trovato il pareggio contro la Roma ma ha già subito 42 gol in questo campionato e spesso ha mostrato lacune difensive. Su quella fascia agirà Foulon che potrebbe soffrire molto la spinta del numero 22 che può essere decisivo per regalare un assist ai compagni che potrebbe cambiare la partita.

Jens Stryger Larsen (Udinese-Fiorentina, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Il danese è uno dei punti fermi della formazione di Gotti e giocherà la sfida contro la Fiorentina nel suo ruolo naturale di esterno destro contro un’altra formazione che gioca con lo stesso schema dei friulani. Questo potrebbe essere un aiuto per il numero 19 che potrà sfruttare la sua fisicità per attaccare un Cristiano Biraghi che sicuramente non ha nella fase difensiva la sua migliore qualità. Ha giocato 18 partite Larsen fino a questo momento e non ha ancora fornito assist ai compagni e questa potrebbe però essere la partita giusta.

La Fiorentina ha vinto l’ultima partita contro lo Spezia per 3 a 0 e ha agguantato proprio l’Udinese in classifica. Sarà un match che si potrebbe decidere proprio sulle fasce che potrebbero fare la differenza. Per i friulani ci sarà Llorente in attacco e potrebbe sfruttare proprio i cross del compagno per siglare la prima rete in bianconero.

Gabriele Zappa (Crotone-Cagliari, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Lui è una delle pochissime note liete di questa stagione cagliaritana. L’esterno destro difensivo classe ’99 si sta mettendo in mostra in questa stagione dimostrando delle ottime qualità. Ha giocato 23 partite fino a questo momento e ha già regalato tre assist ai compagni. Ha un’ottima media voto di 6, considerando che il Cagliari non vince da 17 partite ed è penultimo in classifica, che diventa un 6,07 di fantamedia dovuto anche ai tre cartellini gialli presi in campionato.

La sfida salvezza dello Scida sarà fondamentale per tutte e due le squadre, chi perde sarà probabilmente con un piede e mezzo in Serie B. Il Crotone è la peggior difesa del campionato con 55 gol subiti, 2,40 a partita. Questo dato fa capire quante problematiche ci sono nella propria metà campo per la formazione di Stroppa e la rapidità e tecnica del giovane cagliaritano potrebbe approfittarne per fare una grande partita e continuare a farsi notare dagli addetti ai lavori.

Matthijs De Ligt (Verona-Juventus, sabato 27 febbraio ore 20:45)

L’olandese sta tornando sempre più protagonista dopo un inizio di stagione falcidiato dagli infortuni. Ha già giocato 13 partite in questo campionato e ha una media voto molto importante per un difensore di 6,27 che scende a 6,18 come fantamedia a causa delle due ammonizioni prese in questo campionato. Sta salendo di condizione partita dopo partita e prenderà in mano il pacchetto arretrato per le assenze di Bonucci e Chiellini.

Il Verona sta vivendo un periodo di difficoltà e soprattutto non ha un attaccante che possa far saltare il banco. I migliori marcatori della formazione scaligera sono Barak e Zaccagni a quota cinque, a dimostrazione della fatica che fanno le punte. Questo può sicuramente aiutare l’olandese che potrebbe poi trovare anche la prima rete stagionale magari da calcio d’angolo con una spizzata di testa che è una delle sue grandi qualità.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati