Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 attaccanti da schierare per la 23^ giornata di Serie A

Francesco Caputo Sassuolo
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 23^ giornata di Serie A

La Serie A torna in campo nel fine settimana per onorare la 23^giornata di campionato. Un lungo e gustoso “spezzatino”, che inizia venerdì 19 febbraio con Fiorentina-Spezia, in programma alle ore 18:30. In serata poi, spazio a Cagliari-Torino, vero e proprio scontro diretto per la zona salvezza. Nella giornata di sabato occhi puntati sulla Lazio che cerca il riscatto contro la Sampdoria (ore 15): domenica 21 febbraio tutti sul divano per Milan-Inter, un derby che vale lo scudetto. Il pallone rotolerà fino a lunedì 22, con il posticipo tra Juventus e Crotone che chiude il turno.

Il weekend si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. Le partite del venerdì costringono ad anticipare di qualche ora la scelta delle formazioni da schierare, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i cinque attaccanti consigliati al fantacalcio per la 23^ giornata di Serie A.

Dusan Vlahovic (Fiorentina-Spezia, venerdì 19 febbraio ore 18:30)

La 23^ giornata di Serie A si apre con l’anticipo tra Fiorentina e Spezia, occasione da non sciupare per i padroni di casa reduci da due sconfitte consecutive. Il match può essere l’opportunità del riscatto anche per Dusan Vlahovic, miglior marcatore dei suoi con otto gol in 21 partite. Il serbo è tornato al gol nell’ultimo turno contro la Sampdoria e da dicembre sono solo quattro le partite nelle quali ha lasciato all’asciutto i suoi fantallenatori.

Vlahovic è da schierare con lo Spezia. A confermarlo sono i numeri del giocatore: 7,12 di fantavoto in media e l’attaccante è anche un rigorista impeccabile con tre centri in altrettanti tentativi. I bianconeri hanno subito cinque gol nelle ultime due trasferte e affrontano la partita senza tre quarti della difesa titolare: Erlic e Bastoni sono squalificati, Terzi infortunato. Le premesse per Vlahovic per fare bene ci sono tutte.

Joao Pedro (Cagliari-Torino, venerdì 19 febbraio ore 20:45)

Operazione rinascita anche per il Cagliari, impegnato nel delicato match casalingo contro il Torino. I sardi – in piena zona retrocessione – non possono più commettere passi falsi e devono vincere lo scontro diretto con i granata per non compromettere (quasi) definitivamente la loro situazione. Queste motivazioni fanno da premessa all’utilizzo di Joao Pedro in questa giornata: il brasiliano è tra le poche note liete della stagione, con undici gol e due assist in 22 partite. Dopo un inizio di campionato brillante, il numero dieci deve ritrovare cinismo e brillantezza.

Joao Pedro ha segnato appena un gol nelle ultime sei partite, ma nella gara d’andata lasciò il segno nel successo del Cagliari per 3-2. Il Torino porta bene al calciatore: due reti e un assist in otto partite. Nonostante la flessione sotto porta, il brasiliano garantisce una fantamedia di 7,57 ed è anche rigorista (2 su 3 segnati in stagione). I granata – 41 reti subite – hanno una media di due gol presi a partita e sono l’avversario ideale per tornare a gioire.

Ciro Immobile (Lazio-Sampdoria, sabato 20 febbraio ore 15:00)

È stato tra le delusioni più grandi dell’ultima giornata di fantacalcio, ma ora è pronto a tornare ai suoi standard. Ciro Immobile è l’attaccante da schierare in questo lungo turno di campionato: la Lazio ospita la Sampdoria in un match che negli ultimi anni ha regalato sempre gol e spettacolo. Sono 24 le reti segnate negli ultimi quattro incontri all’Olimpico dalle due squadre e lo scorso anno il numero 17 realizzò una tripletta.

Si aspettano grandi cose da Ciro Immobile, recordman di marcature della sfida (8) e sempre a segno in casa nelle ultime cinque partite giocate dalla Lazio. A San Siro non ha fatto gol e due partite di fila senza reti ancora si devono verificare in questa stagione per lui: 14 le marcature, tutte in gare diverse, condite anche da tre assist. I doriani sono l’avversario ideale per ripartire: la formazione di Ranieri ha sempre subito gol in trasferta, eccezion fatta per il match vinto al Tardini contro il Parma per 2-0.

Francesco Caputo (Sassuolo-Bologna, sabato 20 febbraio ore 20:45)

Il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna può regalare gol e spettacolo e quando si parla di realizzazioni non si può non pensare a Francesco Caputo. Il bomber del Sassuolo è tra gli attaccanti più in forma: tre gol nelle ultime quattro partite, nove totali in 17 partite condite anche da cinque assist. La partita d’andata fu una delle migliori prestazioni del numero nove: gol e assist nella rocambolesca vittoria neroverde per 4-3. Non una novità se si pensa che al Bologna il giocatore ha segnato cinque reti su sette partite giocate in carriera.

Borja Mayoral (Benevento-Roma, domenica 21 febbraio ore 20:45)

Tre vittorie nelle ultime cinque partite per la Roma, attesa dal derby tutto giallorosso con il Benevento, in programma domenica 21 febbraio alle 20:45. Momento positivo per la squadra e per Borja Mayoral, stabilmente tra i titolari di Fonseca dopo il caso Dzeko. Lo spagnolo ha ripagato la fiducia del tecnico, entrando nei migliori dieci attaccanti per media voto in Serie A con un fantavoto pari a 8,45. Il bottino recita sei gol e quattro assist in 16 partite e proprio in una trasferta (contro il Crotone) ha giocato una delle sue migliori partite, trovando due reti e un passaggio vincente.

Le premesse per fare bene contro il Benevento ci sono tutte. La squadra di Filippo Inzaghi prende gol da otto partite consecutive e in due delle tre più recenti gare casalinghe hanno subito quattro reti dall’Atalanta e due dal Torino. La velocità di Borja Mayoral potrebbe essere un fattore contro una coppia di centrali statica e forte fisicamente come quella formata da Glik e Tuia.

Consulta anche

I portieri consigliati per la 23^ giornata di Serie A

I difensori consigliati per la 23^ giornata di Serie A

I centrocampisti consigliati per la 23^ giornata di Serie A

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati