Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 21^ giornata di Serie A

Juan Musso Udinese
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 21^ giornata di Serie A

La Serie A torna in campo nel weekend per onorare la 21^ giornata di campionato. Una tre giorni di emozioni e spettacolo che prende il via già venerdì 5 febbraio con l’anticipo delle ore 20:45 tra Fiorentina ed Inter. Il giorno seguente gli occhi sono tutti su Juventus-Roma, big match del turno, mentre domenica scende in campo la capolista Milan contro il Crotone fanalino di coda. Il programma si chiude poi domenica 7 febbraio allo stadio Olimpico con il confronto tra Lazio e Cagliari, con fischio d'inizio alle 20:45.

Il weekend si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. La partita del venerdì costringe ad anticipare di qualche ora la scelta delle formazioni da schierare, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 21^ giornata di Serie A.

Andrea Consigli (Sassuolo-Spezia, sabato 6 febbraio alle ore 15:00)

Il Sassuolo deve ritrovare una vittoria che manca in Serie A da quattro partite, e l'occasione la offre il match casalingo contro lo Spezia. Andrea Consigli è chiamato a murare la sua porta come accaduto nelle più recenti apparizioni. Il 34enne neroverde ha garantito ai suoi quattro clean sheet in campionato, due dei quali in casa contro Udinese e Benevento e nelle ultime due partite al Mapei Stadium ha subìto appena un gol. Consigli è tra i migliori portieri del campionato, con una media voto pari a 6,34.

Lo Spezia sembra essere l'avversario ideale per ritrovare l'imbattibilità, visto che i liguri non sono riusciti ad andare in gol in due delle ultime tre partite. Positivi anche i precedenti di Consigli contro lo Spezia: il portiere ha sempre vinto e ha subìto solo tre gol in quattro partite, rimanendo imbattuto due volte.

Juan Musso (Udinese-Verona, domenica 7 febbraio alle ore 15:00)

Un portiere chiamato a fare bene in questo interlocutorio turno di campionato è Juan Musso, pronto ad affrontare da titolare il Verona. L'argentino si è conquistato l'attenzione delle big di Serie A con prestazioni sempre all'altezza e una media voto al fantacalcio pari a 6,19. L'Udinese – con 28 gol subiti – è la miglior difesa tra le squadre della seconda colonna di classifica e il merito è anche dell'estremo difensore, capace di collezionare 5 clean sheet in 18 presenze, tre dei quali in casa. È reduce da due partite senza subire reti (vs Inter e Spezia).

L'Udinese si appresta ad affrontare il Verona, squadra che ha segnato appena 26 gol in 20 partite. In trasferta non sono arrivati mai più di due reti a partita. Musso ha anche precedenti onorevoli contro il Verona: un solo gol subito in tre gare e due clean sheet. Il portiere – ancora senza rigori parati all'attivo – deve però fare attenzione ai cartellini: già tre ammonizioni in campionato e malus che possono influire negativamente sulle classifiche del fantacalcio.

Consulta tutte le probabili formazioni della 21^ giornata di Serie A

Pepe Reina (Lazio-Cagliari, domenica 7 febbraio alle ore 20:45)

L'ultima partita del weekend può essere salvifica per tanti fantallenatori ed allora il consiglio è di puntare su Pepe Reina, impegnato in casa con la sua Lazio contro un deludente Cagliari. I numeri difensivi dei biancocelesti non sono eccellenti, ma comunque in netto miglioramento: la squadra di Simone Inzaghi è reduce da cinque vittorie consecutive, due delle quali arrivate senza subire gol (vs Parma e Roma). Il portiere spagnolo ha totalizzato già quattro clean sheet, due all'Olimpico, ed in casa non ha mai subito più di una rete a partita, eccezion fatta per il match contro il Verona (1-2).

Pepe Reina si è conquistato la porta della Lazio e tutti i suoi fantallenatori, garantendo una media voto di 6,29. Rendimento alto ed un rigore parato, anche se in Coppa Italia. Lo spagnolo può garantire l'imbattibilità contro il Cagliari, squadra che ha segnato un solo gol nelle ultime quattro partite, nessuno nelle due più recenti trasferte. Occhio ai precedenti: Reina non ha subìto reti in 4 delle 6 partite giocate contro il Cagliari in Serie A.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare