Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 22^ giornata di Serie A

Pau Lopez Roma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 22^ giornata di Serie A

La Serie A torna in campo nel weekend per onorare la 22^ giornata di campionato. Un lungo e gustoso “spezzatino”, che inizia venerdì 12 febbraio con l’anticipo tra Bologna e Benevento e che termina poi il lunedì successivo con Verona-Parma. Le emozioni più dense sono però concentrate nel fine settimana: sabato sera va in scena Napoli-Juventus, mentre nel giorno di San Valentino i cuori si accendono per il big match tra Inter e Lazio. Nelle retrovie fondamentale incrocio Torino-Genoa, in programma sabato 13 febbraio alle ore 15:00.

Il weekend si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. La partita del venerdì costringe ad anticipare di qualche ora la scelta delle formazioni da schierare, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 22^ giornata di Serie A.

Lukasz Skorupski (Bologna-Benevento, venerdì 12 febbraio alle ore 20:45)

Pronti, via, e la prima partita del lungo weekend di Serie A offre subito l’occasione di puntare su Lukasz Skorupski, titolare nel Bologna contro il Benevento. Il polacco è tra i migliori portieri in Serie A e dal suo rientro dall’infortunio – frattura alla mano – ha alzato il livello delle prestazioni. Il rossoblù ha mantenuto l’imbattibilità in due partite su quattro ed ha subìto appena due reti contro Milan e Juventus. I clean sheet, in totale, sono tre, due dei quali arrivati proprio al Dall’Ara.

Skorupski ha una media voto di 6,18 ed ha anche parato un rigore. Il Benevento potrebbe essere un avversario con il quale riuscire a garantire una prestazione dignitosa: i campani hanno segnato appena 12 reti in trasferta, una sola nelle ultime due gare esterne.

Pau Lopez (Roma-Udinese, domenica 14 febbraio alle ore 12:30)

La Roma può tornare a vincere senza subire gol nel match della 22^giornata contro l’Udinese. La difesa giallorossa non ha garantito prestazioni sufficienti nelle ultime uscite, ma Pau Lopez questa volta va schierato. Lo spagnolo ha garantito il clean sheet solo in un’occasione (Roma-Sampdoria 1-0), ma ad inizio campionato ha sofferto l’alternanza con Mirante. Il titolare – da ormai sette partite – è lui, e la continuità ha alzato il suo livello di prestazioni: il portiere ha subìto 16 gol, ma vanta una media voto pari a 5,95. Ha il 61% di parate in Serie A.

Pau Lopez può tornare a garantire l’imbattibilità contro l’Udinese, squadra che nelle ultime due trasferte non ha mai segnato più di un gol. Punto di forza dei friulani è la difesa, ma non l’attacco, terzo peggiore in Serie A con 23 gol realizzati in 21 partite. All’andata la Roma non subì gol, ma giocò Mirante. Negli ultimi quattro precedenti allo stadio Olimpico, poi, i giallorossi hanno vinto senza prendere reti.

Consulta tutte le probabili formazioni della 22^ giornata di Serie A

Marco Silvestri (Verona-Parma, lunedì 15 febbraio alle ore 20:45)

L’ultima partita del lungo weekend può salvare la giornata di molti fantallenatori e il nostro consiglio, in questa logica, è di puntare sul riscatto di Marco Silvestri, impegnato con il Verona contro il Parma. Il portiere è stato sfortunato protagonista di un autogol nell’ultimo match perso ad Udine per 2-0, ma resta tra i migliori del campionato. Appena 23 i gol subiti, terza miglior difesa del campionato dopo Juventus (18) e Napoli (21). Il gialloblù ha garantito anche 5 clean sheet, l’ultimo più di un mese fa (Spezia-Verona 0-1).

Il Parma rappresenta l’avversario ideale per tornare a stupire anche in ottica fantacalcio. I crociati hanno il peggior attacco del campionato (14 gol) e nelle ultime otto partite per sei volte non hanno segnato neanche una rete. Positivi anche i precedenti di Silvestri contro il Parma: quattro gare e in due occasioni non ha preso gol.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati