Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 7 possibili sorprese per la 24^ giornata di Serie A

Matteo Darmian Inter
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel turno di campionato? Le sette possibili sorprese della 24^ giornata di Serie A

La Serie A torna in campo nel weekend per onorare la 24^ giornata di campionato. Il focolaio di Coronavirus scoppiato in casa Torino ha portato al rinvio del match con il Sassuolo, ma il resto del programma è rimasto inalterato: il tutto culmina domenica sera con il posticipo dello stadio Olimpico, Roma-Milan. Tante emozioni, però, anche nel fine settimana, con diversi incroci salvezza pericolosi: il Parma va a La Spezia, poi allo ‘Scida’ si gioca Crotone-Cagliari. L’Inter capolista è invece impegnata contro il Genoa.

Il weekend si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. I diversi ‘big match' complicano ulteriormente la scelta delle formazioni, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Inoltre, a metà della prossima settimana, è previsto il primo turno infrasettimanale del 2021, con una possibilità di turnover dietro l’angolo. Di seguito i sette calciatori che a sorpresa potrebbero essere determinanti per la 24^ giornata di campionato al fantacalcio.

Alessio Cragno (Crotone-Cagliari, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Lo scontro salvezza tra Crotone e Cagliari può regalare diverse sorprese in ottica fantacalcio. La posta in palio è alta, si prevede una partita contratta e con pochi gol: motivo per cui Alessio Cragno potrebbe portare a casa voti alti questo weekend. L'estremo difensore – primo in Serie A per numero di parate (106) – ha una media pari a 6,41 di valutazione ed in trasferta ha mantenuto la porta inviolata in un altro incrocio diretto contro il Parma. Il Crotone ha inoltre il secondo peggior attacco del campionato con 23 gol realizzati: numeri più bassi solo per il Parma (17).

Matteo Darmian (Inter-Genoa, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Gol e spettacolo, invece, è lecito aspettarsi da Inter-Genoa con i nerazzurri chiamati a vincere per confermarsi in testa alla classifica di Serie A. Occasione ghiotta per l'undici di Conte, ma ancor di più lo è per Matteo Darmian, pronto a sfruttare l'assenza di Hakimi – squalificato – per mettere in mostra tutte le sue qualità. L'ex United ha collezionato sin qui 17 presenze, condendole con tre assist, due dei quali arrivati quando è stato schierato da titolare contro Sassuolo e Napoli. A caccia del suo primo gol stagionale, Darmian è un giocatore che garantisce pochi malus: appena due le ammonizioni ricevute e una media voto pari a 6,18.

Daniele Rugani (Crotone-Cagliari, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Un altro giocatore da schierare in Crotone-Cagliari è Daniele Rugani, colpo di mercato dei sardi nel mese di gennaio e pronto a dare il suo contributo per la salvezza. L'ex Juventus si è preso subito la titolarità con Di Francesco ed è destinato a essere tra i preferiti anche di mister Semplici, all'esordio sulla panchina del Cagliari in questo weekend. Rugani ha giocato tutti i minuti delle tre partite disputate e i rossoblù hanno sempre perso per 1-0. Punti non sono arrivati, ma la difesa – la quarta più battuta del campionato – ha mostrato notevoli passi avanti. A caccia dei primi bonus, Rugani ha preso solo un giallo in 270 minuti giocati. Il difensore può fare bene e regalare gol a sorpresa con i suoi inserimenti: già 11 le reti realizzate in carriera in Serie A.

Aaron Ramsey (Verona-Juventus, sabato 27 febbraio ore 20:45)

La Juventus non può più permettersi passi falsi. La squadra di Pirlo è impegnata al ‘Bentegodi' contro il Verona con l'obiettivo di portare a casa i tre punti: una possibile sorpresa per il fantacalcio potrebbe essere Aaron Ramsey, rientrato ormai nel gruppo dei titolari dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori contro Roma e Napoli. Il gallese – sempre pericoloso con i suoi inserimenti – ha garantito sin qui due gol e quattro assist in 15 presenze, l'ultimo arrivato proprio lo scorso weekend contro il Crotone. L'ex Arsenal è in scia positiva: due gol e un assist nelle ultime cinque giocate e una fantamedia schizzata a 6,89. Da schierare.

Nicolas Viola (Napoli-Benevento, domenica 28 febbraio ore 18:00)

Un derby è sempre un derby e quando si parte con lo svantaggio del pronostico gli stimoli crescono ancor di più. Ecco perché Nicolas Viola può sfruttare l'entusiasmo nel match contro il Napoli e regalare gioie inaspettate ai suoi fantallenatori. Il centrocampista è l'arma in più di un Benevento reduce da tre pareggi consecutivi in campionato: il giocatore ha saltato l'intero girone d'andata per continui problemi fisici, ma da quando è rientrato è un fattore. Due gol in cinque presenze, entrambi decisivi per portare a casa punti contro Torino e Bologna. Mai ammonito in stagione, calcia anche i rigori ed ha una fantamedia invidiabile pari a 7,6.

Stefano Okaka (Udinese-Fiorentina, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Passando agli attaccanti, un nome su tutti è quello destinato a lasciare il segno in questo weekend: parliamo di Stefano Okaka, pronto ad affrontare con l'Udinese la Fiorentina. I numeri sono tutti dalla sua parte: tre gol realizzati in campionato, due dei quali arrivati proprio nel match d'andata contro la Viola. L'altro – decisivo – lo ha messo segno lo scorso weekend nel pirotecnico 2-2 di Parma. Rientrato a disposizione ad inizio mese dopo un lungo infortunio di oltre due mesi, l'azzurro sa come far male alla Fiorentina ed è in uno stato di forma encomiabile. Il bomber – nonostante le poche partite giocate – ha una media di 6,86 di valutazione.

Junior Messias (Crotone-Cagliari, domenica 28 febbraio ore 15:00)

L'ultima sorpresa di giornata arriva dalla Calabria e porta al nome di Junior Messias, l'unico – insieme ad Ounas – in grado di dare la scossa al secondo peggior attacco del campionato. Il suo talento può fare la differenza nello scontro diretto tra Crotone e Cagliari, in una partita che si preannuncia bloccata: rompere gli equilibri spetterà al brasiliano, autore già di sei gol e due assist in Serie A. A segno anche nella gara d'andata, il trequartista è chiamato a tornare al bonus che manca ormai da sei giornate. Pericoloso nelle situazioni di calcio piazzato, Messias sta garantendo una valutazione media pari a 7,07: non male per un attaccante che milita nella formazione ultima in graduatoria. Le speranze salvezza si aggrappano alle sue spalle e Junior non vuole deludere nessuno.

Consulta anche

Consigli fantacalcio: 3 portieri da schierare per la 24^ giornata di Serie A 

Consigli fantacalcio: 5 difensori da schierare per la 24^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 24^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio: 5 attaccanti da schierare per la 24^ giornata di Serie A

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare