Seguici su

Ultime dai campi

Da Castrovilli a De Paul: gli squalificati per la 21^ giornata di Serie A

Castrovilli Fiorentina
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori squalificati per la 21^ giornata di Serie A: tante assenze da gestire per i fantallenatori

Nemmeno il tempo di calcolare la giornata al fantacalcio, che bisogna pensare immediatamente a quella successiva, ovvero la numero 21 del calendario. Si parte nuovamente di venerdì con l’anticipo del 5 febbraio alle 20:45 tra Fiorentina ed Inter. Sabato in programma ben quattro incontri: Sassuolo-Spezia e Atalanta-Torino alle 15:00, Juventus-Roma alle 18:00 e Genoa-Napoli alle 20:45.

Domenica in campo all’ora di pranzo Benevento e Sampdoria, mentre alle 15:00 la capolista Milan ospiterà a San Siro il Crotone. Sempre allo stesso orario, il match tra Udinese e Verona. Infine, chiuderanno la prima giornata del mese di febbraio Parma-Bologna alle 18:00 e Lazio-Cagliari alle 20:45. Di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 21^ giornata.

Gaetano Castrovilli

Mancherà contro l’Inter il centrocampista viola Castrovilli. Il giovane talento della Fiorentina ha rimediato un rosso diretto contro il Torino per fallo da ultimo uomo ai danni di Lukic. Per lui, stagione attualmente sottotono, visto che non porta bonus ai propri fantallenatori addirittura da fine febbraio. Contro i nerazzurri, Castrovilli dovrebbe essere sostituito da Pulgar.

Nikola Milenkovic

Stessa sorte anche per il centrale serbo, che ha rimediato un rosso per fallo di reazione su Belotti. Il giocatore della Fiorentina ha già messo a referto in campionato due gol, collezionando anche tre ammonizioni. La sua fantamedia sia attesta sul 5,97. Contro l’Inter, dunque, mancherà la sua importante presenza, che dovrebbe essere sopperita o da Martinez Quarta, oppure dall’uruguagio Caceres.

Rodrigo Bentancur

Il centrocampista bianconero non sarà della gara contro la Roma per via dell’ammonizione rimediata a Genova contro la Sampdoria. Per il 23 enne si è trattata della quinta sanzione in campionato, che gli è valsa, dunque, la squalifica per il prossimo turno. Stagione di fantacalcio deludente dell’ex Boca Juniors, che in 18 incontri di Serie A ha collezionato soltanto un assist.

Patric

Dopo il forfait di Luis Felipe per infortunio, a Inzaghi mancherà anche lo spagnolo Patric per il match casalingo contro il Cagliari nel posticipo della 21^ giornata. Brutta prestazione contro l’Atalanta per il centrale sinistro della difesa laziale, che è uscito al minuto 38 del primo tempo, per lasciare spazio al neo-acquisto Musacchio.

Lorenzo Pellegrini

Nel big match tra Juventus-Roma, sarà assente anche Pellegrini. Il neo-capitano giallorosso ha infatti ottenuto la quinta sanzione del campionato da parte di Piccinini, al 17 esimo del primo tempo. Brutta tegola per mister Fonseca, che dovrà fare a meno di un giocatore che fin qui ha messo a referto quattro gol e due assist in campionato. Il centrocampista romano dovrebbe essere sostituito da uno tra Perez o Cristante.

Maxime Lopez

Quinta sanzione e squalifica anche per il centrocampista francese del Sassuolo, Lopez. L’ex Marsiglia, entrato al minuto 71 durante il match contro il Cagliari, ha beccato il giallo all’85 esimo. Dopo un buon inizio di stagione, il giocatore transalpino ha perso progressivamente anche il posto contro Obiang. Sarà, dunque, proprio l’ex West Ham e Sampdoria a sostituirlo contro lo Spezia.

Tommaso Pobega

L’ultimo giocatore squalificato, perché già in diffida, è Pobega dello Spezia. Il giovane centrocampista degli aquilotti si è fatto ammonire al minuto 23 del primo tempo nel match perso dai suoi contro l’Udinese. Inoltre, Italiano lo ha poi sostituito durante l’intervallo con Acampora. Sarà probabilmente lo stesso centrocampista napoletano a rilevarlo contro il Sassuolo.

Riccardo Saponara

Centrocampo quasi decimato per Italiano contro la squadra di De Zerbi, visto che non sarà della gara nemmeno il fantasista Saponara. L’ex Fiorentina, entrato al 63 esimo del secondo tempo, ha prima beccato un giallo all’81 esimo e cinque minuti più tardi ne ha beccato un altro, venendo espulso dal signor Di Martino. Contro il Sassuolo, dunque, possibile nuova titolarità per Farias.

Rodrigo De Paul

Di Martino grande protagonista nel match Spezia-Udinese, poiché oltre a Saponara, ha espulso anche De Paul. Il centrocampista argentino ha trasformato il rigore decisivo al minuto 52, per poi prendere in quattro minuti due ammonizioni (tra il 71 e il 75 esimo), che gli hanno fatto finire anzitempo il match del Picco. Per Gotti, quella del sudamericano sarà una dura assenza da sopperire. Pronto, comunque, Pereyra a riprendere la posizione da mezz’ala.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime dai campi

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati