Seguici su

Chi schierare

Fantacalcio, i dieci giocatori sconsigliati per la 24^ giornata di Serie A

delusione Hakan Calhanoglu Milan
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Dieci giocatori sconsigliati per la 24^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più il nuovo turno di Serie A, le squadre hanno finito di giocare le coppe europee e sono nuovamente pronte a buttarsi sul campionato italiano. La 24^ giornata si apre con la spiacevole notizia del rinvio di Torino-Sassuolo per il noto focolaio di Covid all'interno del gruppo squadra granata. Si inizierà dunque sabato alle ore 15:00, con lo scontro salvezza tra Spezia e Parma, e si finirà domenica alle ore 20:45 col big match tra Roma e Milan. La gara tra Torino e Sassuolo sarà recuperata il 17 marzo, si concluderà dunque quel giorno la 24^ giornata di Serie A definitivamente.

Anche al fantacalcio bisognerà gestire bene il turno e schierare al meglio la formazione, evitando trappole e possibili indisponibilità. Sono tanti i giocatori che possono deludere questa giornata, meglio evitarli. Di seguito i dieci giocatori sconsigliati per questa giornata.

Emil Audero (Sampdoria-Atalanta, domenica 28 febbraio ore 12:30)

Stagione che sta proseguendo alla grande per Emil Audero, protagonista della sua Sampdoria. Nonostante ciò sono diversi i buchi difensivi che lasciano i blucerchiati, da cui sono arrivati i 34 gol subiti fino ad ora. La media voto e fantamedia del portiere è ottima, pari rispettivamente a 6,39 e 5,09, tra le migliori di questo campionato.

A spaventare non è tanto l'affidabilità del portiere, ma l'avversaria della Sampdoria questa giornata. Infatti gli uomini di Ranieri affronteranno l'Atalanta, ben conosciuta per la potenza offensiva spaventosa. Ad ora gli orobici hanno messo a segno 53 gol, e sono il secondo miglior attacco del campionato. Arrivano a Genova dopo una partita sfortunata contro il Real Madrid, e non avendo segnato, avranno la voglia matta di riprendersi. Sono previsti molteplici go subiti per Audero questa giornata, meglio lasciar perdere.

Mateo Musacchio (Bologna-Lazio, sabato 27 febbraio ore 18:00)

È stata una settimana durissima per il nuovo difensore della Lazio, protagonista in negativo di una prestazione disastrosa contro il Bayern Monaco. Mateo Musacchio ha steccato malamente in Champions League, ed è apparso fuori condizione e soprattutto distratto. Anche in campionato non si è mai dimostrato un difensore troppo affidabile, ed Inzaghi si affida a lui perché è in una situazione di emergenza. Il Bologna attacca bene, Barrow e Sansone sono in forma, e la Lazio spesso concede spazi in difesa. Dopo lo scivolone in Champions League, Musacchio potrebbe essere scarico e non al top della condizione anche contro i felsinei.

Koray Gunter (Verona-Juventus, sabato 27 febbraio ore 20:45)

La difesa del Verona non è più imbattibile come ad inizio stagione, ed i dati lo confermano. Nelle ultime quattro giornate la squadra di Juric ha subìto otto gol, difficile che capiti spesso. La squadra inizia a far vedere qualche crepa, soprattutto difensiva, ed a questa giornata arriva la Juventus. Koray Gunter, non è di sicuro un difensore dalle prestazioni eccellenti, non è disastroso sia chiaro, ma la fantamedia del 5,88 non è il massimo per i fantallenatori. A tutto ciò si aggiunge l'avversaria del Verona, la Juventus, che sarà famelica di punti e di gol. Contro Cristiano Ronaldo & company, Gunter potrebbe andare in difficoltà. Meglio cercare un altro difensore.

Domenico Criscito (Inter-Genoa, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Non è una novità che i fantallenatori, spesso e volentieri, si lascino ammaliare dai nomi altisonanti al fantacalcio. Questo è il caso specifico di Criscito, ritenuto da molti una prima scelta per il reparto, ma non più brillante come una volta. Il difensore rossoblù non spinge più come una volta, tanto che gioca quasi stabilmente nei tre centrali. Anche la fantamedia non sorride a Domenico, che lo vede con un magro 6,36 come bottino. Non è di sicuro un flop, ma nulla di eccezionale.

Il fattore che rende difficilmente schierabile Criscito è l'avversario che incombe, ovvero l'Inter. I nerazzurri sono sinonimo di “gol”, detengono il miglior attacco del campionato con 55 gol fatti. Potrebbe essere un pessimo pomeriggio per Criscito. Non bisogna fare l'errore di farsi sedurre dal suo nome, questa giornata andrà in difficoltà.

Rodrigo Bentancur (Verona-Juventus, sabato 27 febbraio ore 20:45)

Si passa al reparto di centrocampo e si torna in Verona Juventus, dove si trova Rodrigo Bentancur. Stagione deludente fin qui dell'uruguagio, spesso autore di brutte prestazioni e voti insufficienti. Il fatto che giochi nella Juventus non lo salva dalla sua fantamedia rivedibile, pari a 5,97. Il centrocampista non è un uomo da bonus, anzi, è spesso lontano dalla porta ed ha poche occasioni di concludere a rete.

Il cartellino giallo, inoltre, non è una novità per lui, e contro il Verona sempre ben organizzato potrebbe tornare ad incombere su Bentancur. Si prevede una partita maschia, che andrebbe a penalizzare Rodrigo dal punto di vista del voto. Non bisogna lasciarsi distrarre dalla squadra in cui gioca, Bentancur al fantacalcio è poco utile, soprattutto questa giornata.

Milan Badelj (Inter-Genoa, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Viene da un gol importantissimo realizzato all'ultima giornata Badelj. Ciò non vuol dire che la prossima giornata si possa riproporre in campo, anzi. L'Inter è una bella gatta da pelare, e per il Genoa, e Badelj, non può essere sempre natale. Il centrocampista genoano non è uno che porta bonus frequenti, solo un gol ed un assist fino ad ora. I nerazzurri spingeranno tanto sull'acceleratore, e per Badelj potrebbe essere un pessimo pomeriggio.

Hakan Calhanoglu (Roma-Milan, domenica 28 febbraio ore 20:45)

Sta perdendo sempre più colpi il Milan, e con lui anche Hakan Calhanoglu. Nonostante sia uno dei migliori assistmen di questo campionato, Calhanoglu è in caduta libera al fantacalcio. Nelle ultime due giornate sono arrivati due 5 in pagella, ed anche in Europa League non ha offerto una grande prestazione. A livello di bonus, solo un gol realizzato fino ad ora, alla 14^ giornata. Contro una Roma arrembante e piena di spunti offensivi, il turco potrebbe essere nuovamente messo in difficoltà. Considerando anche il periodo no del Milan, il rischio insufficienza per Calhanoglu è alto.

Kevin Lasagna (Verona-Juventus, sabato 27 febbraio ore 20:45)

Kevin Lasagna non stava convincendo all'Udinese, men che meno con il Verona. L'attaccante gialloblu non ha il gol nelle sue corde. Tanta velocità ed atletismo, ma poca freddezza e finalizzazione davanti alla porta. Incredibile l'ultima giornata, come Lasagna abbia sprecato clamorosamente due occasioni da solo contro il portiere, e non è la prima volta. Solo due gol realizzati fino ad ora per l'attaccante, ed una fantamedia horror del 5,79. La Juventus, da miglior difesa del torneo quale è, concederà poco e niente, Lasagna potrebbe vedere davvero poche volte la porta.

Fernando Llorente (Udinese-Fiorentina, domenica 28 febbraio ore 15:00)

Non ha avuto un buon impatto nell'Udinese Fernando Llorente. Fino ad ora il trentaseienne ha collezionato sette presenze senza mai far bonus. La fantamedia è del 5,71, e l'età avanza, le prestazioni fisiche non sono più quelle di una volta. L'Udinese non segna molto, come dimostrano i soli 25 gol realizzati fino ad ora (quarto peggior attacco della Serie A). L'attaccante spagnolo sembra non aver trovato ancora la condizione ottimale, e nonostante giochi titolare contro la Fiorentina, potrebbe rimanere nuovamente a secco di bonus.

Ante Rebic (Roma-Milan, domenica 28 febbraio ore 20:45)

Il croato ha segnato quattro reti fino ad ora, condite da tre assist, che formano una fantamedia del 7,07 che soddisfa abbastanza i fantallenatori. Il momento no del Milan ed il calo di Rebic all'ultima uscite spinge però a fare delle riflessioni sul match contro la Roma che incombe. I giallorossi sono in buona forma, al contrario dei rossoneri, che stanno affrontando un periodo difficile. La partita sarà molto combattuta, e Rebic potrebbe non incidere quanto si spera. In più non gioca vicinissimo alla porta, avendo il compito di agire sulla fascia. Questa giornata potrebbe non dare le risposte che ci si aspetta.

Consulta anche tutti gli altri consigli al fantacalcio per la 24^ giornata


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare