Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 20^ giornata di Serie A

Romelu Lukaku-Lautaro Martinez Inter
© imagephotoagency.it

Dalle doppiette di Destro e Lukaku al flop Ibrahimovic: i migliori e i peggiori attaccanti al fantacalcio della 20^ giornata

La Serie A è ripartita con la prima giornata del girone di ritorno. Un turno molto interessante per il proseguimento del campionato, con ben 27 reti realizzate. Di queste, la metà (14) sono state realizzate dagli attaccanti. Le vittorie delle prime sei in classifica hanno regalato tante gioie ai fantallenatori, soprattutto nel reparto offensivo. L'Inter ritrova la coppia gol Lukaku-Martinez, entrambi a segno. Continua a stupire Mattia Destro, che dopo l'arrivo di Ballardini si è ritrovato, siglando un'altra doppietta. Inzaghi e tutta la Lazio possono contare nuovamente su un attacco straripante. Restano a secco invece molti attaccanti delle squadre piccole o in lotta per la salvezza, anche se il peggior di questa giornata è un campione come Ibrahimovic. Di seguito dunque i migliori e i peggiori attaccanti della 20^ giornata di Serie A.

I migliori attaccanti della 20^ giornata di Serie A

Tra gli attaccanti andati a segno in questa giornata, ci sono pochissime sorprese, anzi solo una. Il giovane Colley del Verona, che da subentrato trova la rete ma non evita la pesante sconfitta ai suoi. Per il resto i soliti nomi e qualche ritorno al gol di attaccanti che mancavano da un po' di tempo nei tabellini.

Tra i migliori assoluti si piazzano al primo posto a pari merito Destro e Lukaku (13,5), entrambi a referto con una doppietta. Se per il belga ci si aspettava una simile giornata di grazia contro la difesa del Benevento, per l'attaccante del Genoa è una tanto piacevole quanto inaspettata conferma. Destro è passato dai 4 gol totali nelle ultime due stagioni, ai 9 delle ultime 16 partite. Un incremento incredibile per un attaccante che sembrava ormai fuori dai radar. Il reparto offensivo dell'Inter invece continua a regalare gioie. Oltre alla doppietta di Lukaku, anche Martinez ha ottenuto un +4 di bonus grazie al gol e all'assist, per un fantavoto di 11,5. Con lo stesso voto e con lo stesso bonus si conferma anche Mayoral, che non sta facendo rimpiangere minimamente l'assenza di Dzeko, facendo anzi anche meglio del bosniaco.

Fuori dal podio e per il quinto posto tra i migliori di giornata è una lotta serrata. A pari merito ci sono infatti Correa, Ribery, Joao Pedro e Boga, tutti con un fantavoto di 10. Tra questi solo il laziale ha ottenuto la vittoria con la sua squadra, per gli altri solo un pareggio. Seguono da vicino Belotti, Rebic e Muriqi, che oltre al gol hanno ricevuto un cartellino giallo che abbassa il voto finale. Da segnalare anche la buona prova di Immobile, che non è riuscito ad andare in rete ma ha fornito una grande prestazione ai suoi compagni, condita da un assist (fantavoto 8).

Lukaku (Inter): voto 7,5; fantavoto 13

Destro (Genoa): voto 7,5; fantavoto 13

Martinez (Inter): voto 7,5; fantavoto 11,5

Mayoral (Roma): voto 7,5; fantavoto 11,5

Correa (Lazio): voto 7; fantavoto 10

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 20^ giornata di Serie A

Una giornata da dimenticare per molte squadre medio piccole, che hanno perso rimanendo anche a secco di gol. Chi ha schierato qualche attaccante sperando nella sorpresa di giornata è rimasto deluso. Le notizie peggiori però arrivano da un big del reparto offensivo. Dopo essere rientrato tra i flop della scorsa giornata, Ibrahimovic è di nuovo presente in questa classifica in negativo. Questa volta però è il peggiore assoluto. Con il suo terzo rigore sbagliato, la sua già opaca prestazione contro il Bologna passa dal 5 in pagella al 2 del fantavoto. Questo ennesimo errore dal dischetto potrebbe definitivamente segnare il passaggio di consegne al rigorista Kessie.

Il secondo peggiore di giornata è un attaccante che difficilmente è stato schierato dai fantallenatori. Sia perchè si trovava di fronte la corazzata Inter, sia perchè Inzaghi lo sta schierando come esterno di centrocampo o addirittura terzino. Si tratta di Improta del Benevento, che oltre alla prestazione negativa, macchia il suo voto (5) con un autogol che gli vale il -2. Sono tante le prove insufficienti degli attaccanti che si giocano il terzo posto del podio.

Tra i molti nomi da cui ci si aspettava di più, ci sono sicuramente Caputo e Simeone (fantavoto 5). Entrambi stanno vivendo una stagione tutt'altro che positiva, e decisamente al di sotto delle aspettative. Nel match tra Cagliari e Sassuolo non sono stati mai veramente pericolosi. Stesse valutazioni e stessi voti per gli sconfitti Lapadula, Barrow, Simy, Galabinov e Kalinic. Difficile scegliere chi ha fatto peggio. Considerati i difficili impegni contro Inter e Milan non sorprendono le valutazioni di Lapadula e Barrow. Mentre per gli altri ci si aspettava qualcosa in più.

Ibrahimovic (Milan): voto 5; fantavoto 2

Improta (Benevento): voto 5; fantavoto 3

Simeone (Cagliari): voto 5;

Caputo (Sassuolo): voto 5;

Simy (Crotone): voto 5.

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio