Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 20^ giornata

esultanza gol Henrikh Mkhitaryan Roma
© imagephotoagency.it

Ancora Mkhitaryan, male Castrovilli : i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 20^ giornata di Serie A

Il primo turno del girone di ritorno si è concluso con la vittoria delle prime sei squadre in classifica. Vincono tutte le big, tranne l’Atalanta che rimane comunque agganciata alle prime ma viene battuta dalla Lazio. Gli uomini di Inzaghi si prendono i tre punti più importanti di giornata superando in classifica proprio la squadra di Gasperini. Le altre ottengono il successo con pochi problemi. Rallentano Sassuolo e Verona, mentre il Genoa continua a fare punti con la cura Ballardini.

Le vittorie delle big sono state decisive anche in chiave fantacalcio. Le reti messe a segno dai centrocampisti infatti sono state siglate da giocatori che fanno parte delle prime sei squadre in classifica, con la sola eccezione di Poli del Bologna. Sono nove i centrocampisti, andati a bersaglio in questa 20^ giornata di Serie A, che si contendono i posti tra i migliori. Tra le delusioni di giornata invece sono i cartellini rossi ricevuti ad essere decisivi, così come le prestazioni sottotono di tutta la squadra. Di seguito i migliori e i peggiori centrocampisti della 20^ giornata per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 20^ giornata di fantacalcio

Le due sorprese di questo turno di campionato sono certamente il ritorno in campo con gol di Pasalic e la bella serpentina di Elmas. Il croato dell’Atalanta ritrova il rettangolo verde dopo due mesi di assenza e si dimostra subito pronto a ribattere in rete la conclusione di Muriel parata da Reina. La sua squadra però non convince e questo gli vale il 9,5. Stesso voto per Elmas che sarebbe stato un 10 senza l’ammonizione subita pochi minuti prima di uscire. Il napoletano è stato uno dei migliori dei suoi, regalando a Gattuso il vantaggio con un gran gol, realizzato dopo aver saltato tre giocatori del Parma.

Tra i migliori cinque centrocampisti troviamo diverse certezze di questo campionato, tutti da 7 in pagella e con un +3 come bonus. Ancora protagonisti Mkhitaryan, Chiesa e Kessie. Il trequartista della Roma ha messo a segno il suo nono gol in campionato, offrendo un’altra prestazione di grande livello. L’esterno bianconero si sta confermando tra i grandi campioni della Juventus, e in questo ultimo periodo sta facendo meglio anche di Ronaldo. Kessie invece è il motore instancabile del Milan, oltre alla solita prestazione eccellente in mezzo al campo, è tornato a tirare dal dischetto dopo l’errore di Ibrahimovic, dimostrando tutta la sua freddezza.

Arrivano alla fantamedia di 10 anche Marusic, Politano e Poli. L’esterno della Lazio apre le danze contro l’Atalanta con un bellissimo tiro a giro che si insacca nel sette. Il montenegrino approfitta dell’assenza di Hateboer e si rivela uno dei migliori di giornata. Politano e Poli non sono partiti titolari, ma sono riusciti comunque ad andare in gol da subentrati e con pochi minuti giocati. Per l’esterno napoletano non è una sorpresa visto che è uno dei centrocampisti che segna di più da subentrante, mentre il mediano del Bologna ha rischiato di riaprire la partita contro la sua ex squadra con un gol che mancava da tanto tempo. Resta fuori dai top 5 di giornata De Paul, che dopo il rigore realizzato si fa espellere ingenuamente per doppia ammonizione. Menzione d’onore per le buone prove di Bonaventura e Zajc, che portano a casa un 8 grazie agli assist forniti.

Chiesa (Juventus): voto 7; fantavoto 10

Marusic (Lazio): voto 7; fantavoto 10

Mkhitaryan (Roma): voto 7; fantavoto 10

Kessie (Milan): voto 7; fantavoto 10

Politano (Napoli): voto 7; fantavoto 10

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 20^ giornata di fantacalcio

Le delusioni di giornata arrivano soprattutto da giocatori appartenenti alle cosiddette medio-piccole. Spiccano però tra questi alcuni nomi importanti, che di solito fanno parte della classifica dei migliori. Le sconfitte di Atalanta, Verona, e Bologna hanno influito sui voti dei giocatori di queste squadre, così come la prova opaca del Sassuolo contro il Cagliari.

Nella prestazione negativa contro la Roma, molti giocatori del Verona di Juric sono apparsi sottotono. Difficile scegliere chi ha fatto peggio tra Barak, Lazovic e Zaccagni. Tutti e tre hanno ricevuto un secco 5 in pagella. Non sono riusciti a incidere e sono stati sopraffatti dalle giocate degli avversari. Stesso voto e stesso rendimento per Djuricic e Miranchuk. Il Sassuolo trova il pareggio all’ultimo minuto di recupero ma la prestazione del trequartista così come di tutta la squadra non è stata sufficiente. L’Atalanta perde male e sbaglia l’approccio, con Gasperini che si affida a Miranchuk ma l’ucraino spreca un’altra occasione da titolare, dimostrandosi non ancora pronto.

Le sconfitte condannano anche Soriano, che invece di regalare bonus si prende un giallo che gli costa il 5 al fantavoto, e Grassi del Parma, sostituito all’intervallo dopo un primo tempo da dimenticare. I peggiori di giornata però sono Castrovilli e Saponara. Continua il periodo negativo per il centrocampista fiorentino che riceve il rosso, dopo il fallo da ultimo uomo contro il Torino, che gli costa il 4. Stesso voto e stesso malus di -1 anche per Saponara, che invece di aiutare lo Spezia nella rimonta sull’Udinese in undici contro dieci, riceve il secondo giallo e quindi l’espulsione che rimette le squadre in parità numerica.

Castrovilli (Fiorentina): voto 5; fantavoto 4

Saponara (Spezia): voto 5; fantavoto 4

Djuricic (Sassuolo): voto 5

Miranchuk (Atalanta): voto 5

Zaccagni (Verona): voto 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati