Seguici su

Infortuni

Fantacalcio, gli indisponibili per la 21^ giornata di Serie A

Chris Smalling difensore Roma
© imagephotoagency.it

Tra Covid, infortuni e squalifiche ecco l’elenco degli squalificati e degli infortunati della 21^ giornata di Serie A

Si è già conclusa la prima gara del nuovo girone di Serie A, ed è di nuovo tempo di campionato, che riprenderà con la 21^ giornata. Il nuovo turno inizierà con l'anticipo del venerdì tra Fiorentina ed Inter, mentre il sabato si inizierà con Atalanta-Torino e Sassuolo-Spezia, ed alle 18:00 proseguirà il big match di giornata tra Juventus e Roma, conclude il sabato il Napoli che gioca a Genova, sponda rossoblù. La domenica di calcio italiano si apre con Benevento-Sampdoria che occuperà il lunch match del week end, si proseguirà con le partite delle 15:00 e delle 18:00 e chiuderà il turno Lazio-Cagliari alle 20:45. Tra positività al Covid, infortuni delle ultime ore e turnover, ecco l’elenco degli indisponibili, squadra per squadra per la 21^ giornata di Serie A.

Atalanta

Tra gli indisponibili figura sicuramente Sutalo, che è ancora alle prese con delle noie fisiche, sarà da valutare la sua convocazione contro il Torino. In dubbio è anche Hateboer, che dopo il fastidio alla caviglia accusato due giornate fa è in dubbio per la sfida contro i granata.

Benevento

Si sta pian piano svuotando l'infermeria di Inzaghi, che da una situazione critica a livello di infortuni sta migliorando giorno dopo giorno. Gli unici rimasti indisponibili sono Letizia, ancora alle prese con l'infortunio al quadricipite, e Moncini, che ha ancora fastidio alla caviglia e ci vorrà ancora una o due settimane prima di rivederlo al top. Da non scordare Volta, che è stato operato al tendine d'Achille e prima di tre o quattro giornate non sarà disponibile.

Bologna

Anche nel Bologna la situazione sta migliorando gradualmente; è rimasto ai box Medel, ancora alle prese con la contrattura al polpaccio, sarà da valutare. Assieme a lui c'è il lungodegente Santander, che dopo l'intervento chirurgico al ginocchio ne avrà ancora per qualche giornata.

Cagliari

Nel Cagliari ormai è risaputo, ma è doveroso ricordare che Rog ha terminato la stagione dopo la rottura del crociato. Meno grave ma comunque indisponibile Luvumbo, che proverà a rientrare per la prossima giornata, mentre Duncan proverà ad andare a Roma per questo turno. Il centrocampista sta recuperando da delle noie muscolari alla coscia.

Crotone

Stroppa dovrà ancora fare a meno di Molina, che dopo la frattura del braccio sinistro rientrerà per metà/fine febbraio. Cigarini non ci sarà contro il Milan, che ha ancora dolore al gemello della gamba sinistra, e con lui anche Cuomo che prima di metà febbraio non farà ritorno in campo. Da valutare Pedro Pereira, l'esterno ha avuto una piccola contrattura e proverà a strappare una convocazione. Il Crotone dovrà rinunciare anche a Messias, squalificato.

Fiorentina

Ancora ottime notizie dall'infermeria per Prandelli, che vede tutti sani e disponibili contro l'Inter. Meno buone quelle del Giudice Sportivo, che vede Milenkovic e Castrovilli out per squalifica, il primo avrà due giornate da scontare (a meno di ricorsi), il secondo salterà solo l'Inter.

Genoa

Anche nel Genoa, come per molte altre squadre di Serie A, la situazione infortunati sta migliorando, Fermi ai box ci sono i soli Biraschi, Cassata e Zapata. Il primo deve recuperare da una lussazione alla spalla, prima della 23^ giornata non dovrebbe esserci. Per Cassata e Zapata il discorso è diverso, sono entrambi in dubbio per la sfida, il primo probabilmente darà forfait.

Inter

Ottima notizie in casa Inter, che non conta nessun indisponibile o squalificato. D'Ambrosio dovrebbe essere convocato, ha già lavorato in gruppo ed è recuperato.

Juventus

Alla Continassa è ancora al lavoro per recuperare Paulo Dybala, che sicuramente contro la Roma non ci sarà, proverà ad essere convocato per la prossima giornata. Ramsey ha avuto un risentimento ad un muscolo precedentemente infortunato, potrebbe dare forfait contro i giallorossi, sarà da rivalutare. Bentancur è squalificato dopo aver raggiunto la quinta ammonizione la scorsa giornata.

Lazio

Lazio che giocherà domenica sera, c'è più tempo per lavorare sulla sfida contro il Cagliari. Sarà sicuramente out Luiz Felipe, che dopo l'operazione alla caviglia destra rientrerà solo per le ultime giornate di Serie A. Strakosha e Caicedo sono in dubbio per la sfida, il secondo ha più possibilità di rientrare. Sulla lista degli squalificati figura Patric, salterà il Cagliari.

Milan

Calhanoglu è recuperato dopo la negatività al Covid. Kjaer e Gabbia sono quasi sicuri di non esserci a questa giornata, il primo deve recuperare da una lesione al retto femorale, il secondo è fermo ai box da tanto per un problema al legamento collaterale del ginocchio. Brahim Diaz proverà fino all'ultimo a strappare una convocazione, è alle prese con un problema ai flessori.

Napoli

La situazione in quel di Napoli è sicuramente migliore, ma ci sono due indisponibili di grande qualità. Infatti Mertens ha ancora fastidio alla caviglia, è ancora dolorante e si dovrà valutare se occorrerà prudenza contro il Genoa, potrebbe essere risparmiato. Fabian Ruiz è positivo al Covid, se non ci sarà il tampone negativo salterà la sfida di Genova.

Parma

Parma che continua ad essere martoriata dagli infortuni, la lista è ancora lunga. A partire da Nicolussi Caviglia, che ha terminato la stagione per la rottura del crociato. Valenti, Iacoponi e Karamoh sono sicuri di non esserci a questo turno, il primo ne avrà ancora per quattro giornate almeno, gli altri due per la 23^ proveranno a rientrare. Bruno Alves sta recuperando da una lesione al bicipite femorale, dovrebbe dare forfait a questa. Laurini ha delle noie fisiche da superare, è da valutare per la sfida contro il Bologna.

Roma

A Roma, in sponda giallorossa la situazione infortuni si è aggravata con l'imprevisto di Smalling. L'inglese ha riportato un altro infortunio muscolare che lo terrà ai box almeno fino alla 23^ giornata. Zaniolo è sempre out, sta recuperando dopo la lesione al crociato, proverà a rientrare per la 28^/29^ giornata. Pedro è da considerare in dubbio, le noie fisiche lo attanagliano, saranno decisivi i prossimi provini per la Juventus. Agli infortunati si aggiunge Pellegrini, che è squalificato.

Sampdoria

Situazione decisamente più felice a Genova, sponda blucerchiata, dove c'è il solo Gabbiadini out, che sta recuperando da un'ernia inguinale, è ancora sulla via del recupero.

Sassuolo

Proverà a riassaggiare il prato verde Domenico Berardi, che sta recuperando da una lesione distrattiva ai flessori. Al momento è in dubbio ma vorrà provare ad essere del match, almeno dalla panchina. Sicuramente indisponibile Bourabia, che, come ha detto De Zerbi, starà fuori più del previsto. A lui si aggiunge anche Romagna, ai box da un po', non sembra ancora pronto. Il Giudice Sportivo ha fermato Maxime Lopez per questa giornata, squalificato.

Spezia

Nello Spezia la lista degli indisponibili è lunga, tanti gli indisponibili e gli squalificati. Partendo da quelli sicuramente out, Ferrer e Piccoli daranno forfait al 100% a questo turno, proveranno a rientrare tra una o due giornate. Anche Mattiello è indisponibile, così come Capradossi, che da inizio stagione è alle prese con la rottura del legamento crociato. Marchizza e Terzi hanno entrambi degli affaticamenti muscolari da smaltire, proveranno ad essere convocati, ma sono tutti e due da valutare attentamente. Preoccupa la situazione Nzola tutti i tifosi e fantallenatori, potrebbe non essere rischiato a questo turno, la caviglia non è ancora al top. Passando al reparto squalificati, sono stati fermati Pobega e Saponara per una giornata.

Torino

Si respira un'aria più tranquilla a Torino, dove gli indisponibili sono sicuramente meno. Darà sicuramente forfait Vojvoda, che è ancora alle prese con la spalla lussata, ne avrà ancora per un po'. Il nuovo acquisto Sanabria potrebbe non esordire contro l'Atalanta, è alle prese col Covid, e se non si negativizzerà sarà out. Izzo proverà il recupero in extremis, il trauma cranico che ha subito due giornate fa potrebbe lasciarlo a riposo anche a questa.

Udinese

Alla Dacia Arena non figureranno sicuramente Jajalo e Pussetto, il loro campionato è terminato. Forestieri è in recupero dopo la lesione al flessore e proverà ad esserci, è in dubbio. Udinese che dovrà fare a meno del suo top player De Paul, squalificato.

Verona

Più complicata la situazione in casa Verona, dove Benassi e Veloso saranno sicuramente out per Udine. Sturaro è l'altro indisponibile, ha dei problemi fisici che lo attanagliano e darà forfait. Da valutare i vari Favilli, Vieira e Ruegg.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni