Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori della 21^ giornata di Serie A

esultanza gol Romagnoli Ibrahimovic Rebic Milan
© imagephotoagency.it

Ibrahimovic ritorna al top insieme alle sorprese Barrow e Pandev, ancora un flop per Sirigu e l’attacco del Parma. I migliori e i peggiori 11 per fantamedia della 21^ giornata di Serie A

Si chiude un’altra giornata di Serie A ed è subito tempo di voti e valutazioni. Nel 21^ turno di campionato sono arrivate vittorie importanti come quelle delle prime in classifica (Milan, Inter, Juve, Lazio) e altre sorprendenti come quelle di Genoa e Spezia, che fermano Napoli e Sassuolo. Sono stati 28 i gol segnati ma ci sono state anche ben sei clean sheet su dieci partite totali.

Statistiche e dati interessanti anche dal punto di vista del fantacalcio, che trova diverse conferme in negativo ma che allo stesso tempo offre certezze e qualche sorpresa tra i top di giornata. Tra i pali un ritornello che si ripete spesso in questa stagione, Perin tra i migliori e Sirigu tra i peggiori. Solo cinque gol tra difensori e centrocampisti, con gli interisti che la fanno da padrona salvando Conte anche quando gli attaccanti non segnano. Segnano eccome invece gli attaccanti del Milan, Ibrahimovic e Rebic, che stendono il Crotone con una doppietta a testa. Il migliore di giornata è però Barrow, che punisce il Parma e supera anche la prestazione di Pandev, il quale il giorno prima aveva giustiziato la sua ex squadra. A proposito di Parma continua il momento no dei ducali, che con il peggior attacco del campionato ripropongono tra i flop Gervinho e Cornelius, ma non solo. Di seguito i migliori ed i peggiori giocatori al fantacalcio dopo la 21^ giornata di Serie A.

La top-11 della 21^ giornata di Serie A

Il posto tra i pali della formazione dei migliori se lo prende di diritto Perin. Il portiere contro il Napoli ha sfornato un’altra grande prestazione, negando più volte il gol agli avversari. Purtroppo si è dovuto arrendere nel finale alla reti di Politano, ma resta comunque il suo 7,5 in pagella. I difensori che hanno trovato il gol sono solo due e sono due sorprese: Bremer e Erlic. Terzo gol per il centrale del Torino, mentre è la prima gioia stagionale per lo spezzino. A pari merito il terzo posto nella difesa è conquistato da Hakimi e da Hernandez. Le due frecce delle milanesi hanno contribuito con un assist, ma per la difficoltà della partita acquisisce un minimo vantaggio il giocatore marocchino, che si posiziona tra i top.

Al suo fianco un altro suo compagno di squadra che sta vivendo una grande stagione: Barella. Il centrocampista ha trovato il gol così come l’ex Politano, che trova ancora la rete nonostante i pochi minuti giocati in stagione, e come il suo attuale compagno Perisic. Chiude il centrocampo, il rientrante Calhanoglu che subito si porta a casa due assist per far capire a tutti che è tornato. Delle giocate del turco ne beneficiano Ibrahimovic e Rebic, che avrebbero potuto fare parte a pari merito di questa formazione. Purtroppo per loro non sono stati gli unici a siglare una doppietta. Si prendono la scena infatti prima Pandev, che castiga gli errori della sua ex squadra, e poi Barrow che regala ai fantallenatori la sua seconda doppietta stagionale (per il quinto gol totale in campionato).

TOP-11 (3-4-3): Perin; Bremer, Erlic, Hakimi; Politano, Barella, Calhanoglu, Perisic; Pandev, Ibrahimovic, Barrow.

La flop-11 della 21^ giornata di Serie A

Non solo gioie in questa giornata, ci sono anche le note dolenti da analizzare. Non è la prima volta che il portiere del Torino si trova in questa formazione, ma questa volta Sirigu esagera con le note negative e oltre ai tre gol subiti si prende un 4,5 rischiando l’autogol (per un fantavoto finale di 1,5). Un autogol condanna Ibanez della Roma, che per evitare un altro gol di Ronaldo devia la palla nella sua porta e si becca il 3 in pagella. Evitano l’autogol, ma non fanno tanto meglio a livello di prestazione Djidji e Palomino. Il primo soffre terribilmente Ibrahimovic e gli altri rossoneri, il secondo causa in gran parte la rimonta del Torino confermandosi per la seconda giornata di fila tra i flop. Al loro fianco non può mancare un difensore del Parma e questa volta tocca al  nuovo arrivato Conti, che sembra ancora arruginito dalle tante panchine degli ultimi mesi.

In mezzo al campo tre nomi che solitamente regalano bonus e buone prestazioni. Su tutti Zaccagni, che come molti suoi compagni sta vivendo una piccola flessione probabilmente dovuta a un fisiologico calo fisico. La seconda sorpresa è Saelemaekers, che è l’unico a sfigurare tra i trequartisti di Pioli nella netta vittoria del Milan. Il terzo invece è Naingollan. Il centrocampista viene spostato continuamente da Di Francesco, che non riesce a trovargli la posizione migliore, e di conseguenza anche il suo rendimento non trova continuità. Il cagliaritano ha cambiato maglia come Lasagna, ma allo stesso modo non riescono a migliorare le proprie prestazione. Il neo arrivato al Verona fa leggermente peggio di Kalinic, confermando lo stato di forma negativo dell’attacco. Stato di forma che però non supera per negatività quello del Parma, ancora una volta a secco di gol. Cornelius e Gervinho sembrano le controfigure dei giocatori della passata stagione, e nelle prossime partite potrebbero lasciare il posto ai nuovi acquisti: i fantallenatori non ringraziano.

FLOP-11 (4-3-3): Sirigu; Ibanez, Djidji, Palomino, Conti; Saelemaekers, Naingollan, Zaccagni; Gervinho, Lasagna, Cornelius.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati