Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 21^ giornata

Musa Barrow Bologna
© imagephotoagency.it

Quattro doppiette e qualche delusione tra i big. Da Barrow a Gervinho: gli attaccanti migliori e peggiori al fantacalcio della 21^ giornata di Serie A

É già tempo di valutazioni dopo la conclusione della 21^ giornata di Serie A. Il turno è stato caratterizzato dalle vittorie delle prime tre in classifica negli anticipi e dall’importante successo in chiave europea della Lazio nel posticipo serale di domenica. I biancocelesti agganciano la Roma al quarto posto, che esce sconfitta dal big match contro la Juventus, così come il Napoli che perde in casa del ritrovato Genoa. Nelle zone basse della classifica cambia poco con l’unica eccezione rappresentata dalla vittoria dello Spezia e dal pesante successo del Bologna.

Questo turno di campionato è stato importante anche in chiave fantacalcio. Ancora una volta saranno decisivi i giocatori schierati nel reparto offensivo. Sono 19 i gol realizzati dagli attaccanti in questa giornata, con ben 4 doppiette realizzate. Se quelle degli attaccanti del Milan erano in minima parte prevedibili, contro la difesa debole del Crotone, hanno sicuramente sorpreso quelle di Barrow e Pandev. Due giocatori che finora hanno deluso, e che probabilmente sono stati oggetto di scambi o svincoli durante l’asta di riparazione. Oltre a questi exploit, ci sono state alcune conferme in positivo, come i soliti Ronaldo, Immobile e Muriel, e altre in negativo come gli attaccanti del Parma e del Verona, che continuano a deludere. Di seguito i migliori e i peggiori attaccanti della 21^ giornata per fantamedia.

I migliori attaccanti della 21^ giornata di fantacalcio

Le reti realizzate dagli attaccanti sono 19, ma i giocatori andati in gol sono 15. La differenza sta nelle doppiette realizzate da quattro attaccanti. La medaglia di migliore di giornata se la prende Barrow che la sua doppia marcatura regala il successo ai suoi, prima del sigillo nei minuti di recupero di Orsolini. Per l’attaccante del Bologna è la seconda doppietta stagionale, dopo quella messa a segno alla sesta giornata. La più importante fra le doppiette però la registra Pandev, che con i suoi due gol stende la sua ex squadra. Il macedone non segnava addirittura dalla prima giornata. Il Milan passeggia contro il Crotone e si porta di nuovo in testa alla classifica grazie ai quattro gol segnati, due a testa per Ibrahimovic e Rebic.

Tra gli altri 11 attaccanti andati a segno, i voti più alti li registrano Muriel e Deulofeu, con un fantavoto di 10,5. Ottime prestazioni per il colombiano e lo spagnolo che avrebbero anche potuto aumentare il proprio bottino per le occasioni avute. Restano fuori dalla top cinque i soliti Ronaldo e Immobile, mentre ritornano al bonus anche Caputo, Ilicic, Caprari e Keita. Tutti si prendo il 10 in pagella, così come Bonazzoli che salva il Torino in extremis. Da segnalare anche il 9,5 di Gyasi e Orsolini, e il doppio assist di Sansone che gli regala un 8,5.

Barrow (Bologna): voto 8; fantavoto 14

Pandev (Genoa): V 7,5; FV 13,5

Ibrahimovic (Milan): V 7,5; FV 13,5

Rebic (Milan): V 7,5; FV 13,5

Muriel (Atalanta): V 7,5; FV 10,5

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 21^ giornata di fantacalcio

Non arrivano solo gioie dal reparto offensivo. Tante delusioni in questa giornata al fantacalcio, con gli attaccanti di grandi squadre rimasti a secco. Nessun malus arrivato dalle punte, eccezion fatta per Belotti che sbaglia un rigore ma segna sulla ribattutta, annullando il tutto. Le maggiori sorprese arrivano dagli attacchi di Napoli, Roma e Inter. I partenopei non riescono ad abbattere il muro del Genoa, nonostante i tanti tiri in porta. Questo costa l’insufficienza sia a Insigne che a Osimhen. Stesso discorso per Dzeko e Mayoral, che non hanno brillato contro la Juventus. Prestazione da dimenticare anche per due big come Lukaku e Zapata, che restano a secco come anche Vlahovic e Kouame nella stessa partita.

Tra i peggiori in assoluto tornano ad essere presenti Zaza e Joao Pedro, che oltre ad una prestazione sottotono hanno rimediato anche un malus da cartellino giallo. Non sembrano aver tratto ancora vantaggio dal cambio di casacca Lasagna e Di Carmine, che continuano nel loro periodo negativo, registrando ancora una volta un 5 in pagella. Prosegue anche il momento terribile dell’attacco del Parma, che oltre alla sconfitta, deve metter in conto per l’ennesima partita gli zero gol segnati da un attaccante. I ducali restano all’ultimo posto come peggior attacco del campionato, per questo Gervinho e Cornelius sono i rappresentanti perfetti di questa stagione negativa.

Gervinho (Parma): voto 5; fantavoto 5

Cornelius (Parma): V 5; FV 5

Lasagna (Verona): V 5; FV 5

Zaza (Torino): V 5,5; FV 5

Joao Pedro (Cagliari): V 5,5 ; FV 5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati