Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 22^ giornata

Romelu Lukaku Inter
© imagephotoagency.it

Una doppietta e molte delusioni in questa giornata. Da Lukaku a Ronaldo: gli attaccanti migliori e peggiori al fantacalcio della 22^ giornata

Si è conclusa la 22^ giornata di Serie A ed è tempo di fare le valutazioni. Questo è stato un turno abbastanza avaro di gol con sono stati solamente 22. Un turno che è stato caratterizzato dalla vittoria dell’Inter sulla Lazio che ha permesso ai nerazzurri di scavalcare il Milan in testa alla classifica. Stop inaspettato quello dei rossoneri che sono stati battuti per 2 a 0 dal sempre più sorprendente Spezia di Italiano. Vittoria molto importante anche per il Napoli che ha battuto la Juventus per 1 a 0 grazie al rigore di Insigne che si è fatto perdonare l’errore in Supercoppa Italiana.

Un turno importante di fantacalcio che ha visto giocatori decisivi in attacco sia in positivo che in negativo. Una sola la doppietta in questa giornata per gli attaccanti ed è stata messa a segno da Romelu Lukaku che ha trascinato l’Inter nella sfida contro i biancocelesti di Simone Inzaghi. Sorprendente invece le giornate no di due top player come Ronaldo e Ibrahimovic che sono rimbalzati contro le difese di Napoli e Spezia. Di seguito i migliori e i peggiori attaccanti della 22^ giornata per fantamedia.

I migliori attaccanti della 22^ giornata di fantacalcio

Una giornata che non ha visto molti attaccanti protagonisti come dimostrano le poche reti segnate in questa quattro giorni di Serie A. Il migliore di giornata è stato senza alcun dubbio Romelu Lukaku. Il giocatore belga nerazzurro ha deciso la sfida contro la Lazio di Inzaghi grazie a una doppietta e un assist fantastico per il compagno Martinez controllando praticamente da solo tutta la partita entrando in tutte e tre le reti nerazzurre. Per lui un 8 meritatissimo in pagella che si è tramutato in 14,5 grazie ai tanti bonus e il cartellino giallo che non ha minimamente rovinato la sua grande serata.

Sono in tanti con lo stesso punteggio che hanno inciso nelle rispettive partite. Nonostante i suoi 39 anni continua a regalare gioie Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria non era stato scelto da Ranieri nell’undici titolare ma è entrato a partita in corso cambiando completamente il match e regalando altri tre punti alla sua squadra. Per lui un 7 in pagella che si è tramutato in un 10 di valutazione che ha sicuramente fatto felice chi ha ancora creduto in lui.

Sorpresa invece quella di Ounas che non è però riuscito ad evitare la sconfitta del suo Crotone. L’ex giocatore del Napoli può però diventare un’arma utile per la squadra di Stroppa per cercare una difficilissima salvezza. Per lui è la prima rete stagionale alla nona presenza in campionato. Ritorno al gol anche per Nicola Sansone che ha aiutato il Bologna a trovare un punto contro il Benevento. L’esterno è un giocatore fondamentale per Sinisa Mihajlovic che spera di averlo definitivamente ritrovato.

Chiude questa classifica il ritorno al gol di Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo sta tornando piano piano dopo il suo lungo infortunio e ha inciso nella sfida contro il Crotone per il ritorno alla vittoria dei neroverdi. Ottime prestazioni anche se non compaiono in classifica per Caputo, Insigne, Keita, Martinez e Muriel.

Lukaku (Inter): voto 8; fantavoto 14,5

Quagliarella (Sampdoria): V 7; FV 10

Ounas (Crotone): V 7; FV 10

Sansone (Bologna): V 7; FV 10

Berardi (Sassuolo): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 22^ giornata di fantacalcio

Sono tante le delusioni di questa giornata anche se non ci sono stati malus da segnalare in questa giornata. Tra i cinque peggiori ci sono sicuramente delle grandi sorprese che hanno rovinato la giornata di molti fantallenatori. Il primo in classifica è Cristiano Ronaldo. Il portoghese è rimasto imbrigliato nella difesa napoletana e non è riuscito a segnare un gol al Diego Armando Maradona subendo una sconfitta nonostante la grande mole di gioco prodotta dalla sua sqaudra. Per lui un 5 in pagella.

Stesso voto ma partita completamente diversa per Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese non ha inciso nella sconfitta sorprendente del Milan in casa dello Spezia. I rossoneri non hanno praticamente mai impensierito la porta di Provedel e anche per il totem della squadra ci sono stati pochi palloni giocabili. Partita incolore anche per la scarpa d’oro 2019/20 Ciro Immobile. La punta della Lazio e della nazionale italiana non è riuscito a far male alla difesa dell’Inter non entrando praticamente mai nel match di San Siro.

Altro giocatore della Juventus in questa parte bassa di classifica. Si tratta di Alvaro Morata, che, dopo un inizio folgorante di stagione, soprattutto nelle coppe, sembra aver un momento di appannamento. Lo spagnolo dovrebbe essere il terminale offensivo bianconero ma non ha mai impensierito la retroguardia del Napoli nell’ultima partita. Chiude la classifica Goran Pandev. L’esperto attaccante macedone sembrava in netta ripresa con la doppietta al Napoli ma nel match di Torino contro i granata non è apparso in palla e non ha inciso sulla partita. Fuori dalla classifica ma con prestazioni al di sotto degli standard anche Zaza, Zirkzee e Kouame.

Ronaldo (Juventus): voto 5; fantavoto 5

Ibrahimovic (Milan): V 5; FV 5

Immobile (Lazio): V 5; FV 5

Morata (Juventus): V 5; FV 5

Pandev (Genoa): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati